Home Marche Orologi Breitling Breitling navitimer gli orologi di lusso per gli appassionati dell’aeronautica

Breitling navitimer gli orologi di lusso per gli appassionati dell’aeronautica

1177
CONDIVIDI

Breitling Navitimer l’orologio per gli appassionati di aeronautica

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo rivolgerci a tutti gli appassionati degli orologi militari. Un marchio che rappresenta questi modelli da tantissimi anni è sicuramente la Breitling Watches. I suoi orologi e le sue collezioni sono veramente tantissime, ma quello di cui vogliamo parlare oggi è un orologio cult tra gli orologi aeronautica militare stiamo parlando del Breitling Navitimer. 

Il Breitling Navitimer può essere considerato un orologio di culto, perché nasce nel 1952, ed ancora oggi appassiona tutti coloro che amano il mondo dell’aeronautica; molti probabilemte ricorderanno il breitling navitimer 806 (modello di fine anni 60 primi anni 70), di cui si contraddistinguono 6/7 modelli (gli ultimi con calibro Venus 178).

Breitling Navitimer Ref 806
Breitling Navitimer Ref 806

Il Navitimer oggi ha un design tecnico e ricco di stile, dovuto sopratutto all’utilizzo di un’ingegnosa originalità che da sempre contraddistingue il marchio. 

L’orologio Breitling Navitimer, nasce e cresce fino ad oggi, non solo con caratteristiche estetiche migliorate e moderne, ma si associa a un calibro di manifattura Breitling 01, uno dei migliori del marchio per le sue prestazioni. 

recensione Breitling navitimer
Breitling Navitimer 1884

Questa collezione si presenta con diversi modelli, tra le sue caratteristiche migliori ci sono sicuramente la lunetta girevole bidirezionale con il rilievo a tacche che permette di regolare agevolmente il regolo circolare di aviazione. 

Breitling Navitimer 01 il modello in acciaio

Questo modello si presenta con una cassa in acciaio con un diametro di 43 mm. La corona di questo orologio non è realizzata a vite ma mantiene la sua stabilità grazie a due giunti. 

Breitling Navitimer 01 con cassa in acciaio
Breitling Navitimer 01

Il Navitimer ha diverse caratteristiche estetiche interessanti. Il quadrante dell’orologio è nero lucido, a contrasto con questo troviamo la lancetta che segna i secondi di colore rosso.

Per definire sempre di più le sue squisite caratteristiche estetiche gli orologiai di Breitling hanno realizzato i contatori cronografici color argento, con cifre e indici applicati a mano. I modelli di Breitling Navitimer in acciaio, sono però disponibili anche con quadranti di altri colori. 

Fra i colori utilizzati per i quadranti di quest’orologio troviamo anche in edizione limitata: il bianco panna, il blu navy, il terra di siena, ed infine il nero abbinato al blu navy. 

Oltre a differenziarsi per i quadranti questi modelli con cassa in acciaio si differenziano anche per i cinturini. I cinturini disponibili in questa collezione sono, il classico a maglie in acciaio, il cinturino in pelle nera, il cinturino in pelle coccodrillata nera, il cinturino marrone. 

Breitling Navitimer 01 modello in oro rosso

Il Breitling Navitimer 01 oltre ad essere venduto in acciaio e anche venduto in una versione in splendido oro rosso. Anche in questi orologi la cassa si presenta con un diametro di 43 mm, mentre il vetro a chiusura del quadrante disponibile con sfondo nero o terra di siena, è zaffiro incurvato con trattamento anti riflesso su ambo i lati.

Breitling Navitimer 01 Oro Rosso
Breitling Navitimer 01 Oro Rosso

L’orologio ha una lunetta girevole bidirezionale, mentre è impermeabile solo fino a 30 mt. Questo modello si presenta un vero gioiello, non solo grazie ai tre orologi disponibili in oro rosso, ma anche per le sue caratteristiche tecniche. 

Il calibro del Breitling navitimer oro rosso è il Breitling 01 il movimento dell’orologio è meccanico a carica automatica. L’orologio funziona con 28800 alternanze l’ora e all’interno del movimento sono presenti 47 rubini. 

I tre modelli di navitimer in oro rosso, si differenziano solo per stile. Il primo modello ha cassa in oro rosso, quadrante nero e bracciale in pelle liscia nera. Il secondo ha una cassa in oro rosso, quadrante nero e bracciale in oro rosso. Il terzo modello infine, si presenta con cassa in oro rosso, quadrante terra di siena e bracciale in pelle coccodrillata marrone.

Breitling Navitimer prezzo

I prezzi dei Breitling Navitimer partono dai 5000 mila euro per i modelli in acciaio fino a più di 20000 mila euro per i modelli realizzati in oro rosso 18 kt. Un altro modello he potrebbe interesssarvi è il Breitling Aerospace, dategli un’occhiata. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here