Prezzi Orologi Breitling: dove acquistarli con certificazione e garanzia

Prezzi Orologi Breitling: dove acquistarli con certificazione e garanzia

La qualità degli Orologi Breitling è apprezzata dai piloti, ma è anche la prima scelta per gli appassionati della precisione cronometrica.

Fondata nel 1884, Breitling è una delle aziende indipendenti di maggior successo dell’industria orologiera svizzera.

Prezzi Orologi Breitling

Orologi Breitling: i modelli Chronomat e il Navitimer sono tra gli orologi da aviatore più famosi di sempre. Gli ultimi esemplari Breitling si fregiano del certificato COSC, che attesta l’elevata precisione di marcia del movimento.

Con Breitling Chronomat e Navitimer, Breitiling conquistò finalmente il polso dei piloti. Il regolo calcolatore, che oggi rappresenta un elemento fondamentale del Navitimer, aiuta a effettuare calcoli di ogni tipo semplicemente ruotando la lunetta il vetro. Tempo, velocità, distanza, consumo di carburante: Navitimer divenne un calcolatore da polso insostituibile che ha accompagnato generazioni di piloti.

Orologi subacquei Breitling

L’azienda realizza sia Breitling orologi da uomo che per il pubblico femminile, anche se principalmente è quello maschile che preferisce questi modelli. Orologi da pilota ai subacquei, altrettanto resistenti e affidabili. Con l’inizio degli anni ’50, l’aviazione militare fu sostituita da quella civile producendo segnatempo come Breitling Navitimer.

Nel 1957 Breitling presentò con i due modelli SuperOcean i primi orologi subacquei del marchio: SuperOcean ref. 1004, un orologio a tre lancette e SuperOcean Ref. 807 con funzione cronografo. Queste due referenze offrivano un’impermeabilità di 200 metri.

Questo si riflette anche nei prezzi elevati per le referenze molto rare 1004 e 807. Dagli anni ’50 il marchio continua a sviluppare i suoi orologi subacquei: negli anni ’80, Breitling presentò SuperOcean Deep Sea (ref. 81190), orologio subacqueo al quarzo con una profondità di immersione fino a 1.000 metri.

Orologi subacquei e toolwatch impermeabili

Con SuperOcean e SuperOcean Heritage Breitling presenta orologi subacquei pregiati e collaudati che offrono una funzionalità senza compromessi e leggibilità sott’acqua. Breitling stessa indica i modelli SuperOcean come la quintessenza degli orologi subacquei classici. Non sorprende affatto dunque che gli orologi siano caratterizzati dalla conformità alle norme DIN 8306 o ISO 6425 che regolano i requisiti degli orologi subacquei professionali.

La manifattura si caratterizza anche per l’elevata funzionalità dei segnatempo, che dispongono di elevata impermeabilità e affidabilità. Questo si sottolinea nella collezione Aeromarine, che unisce l’aviazione e la nautica.

Breitling Colt 41 Automatic

Modelli come Breitling Colt 41 Automatic o Breitling Avenger Automatic 43 sono impermeabili fino a 200 o 300 metri. In questo caso siamo in presenza dei cosiddetti “Multi Purpose Watches”, ovvero resistenti orologi sportivi adatti a diverse finalità.

Avenger Automatic 45 Seawolf è un esempio di orologio da pilota che, grazie alla sua impermeabilità di 300 metri è preparato anche per avventure ben al di sotto della superficie del mare.

Orologi Breitling da donna: toolwatch di lusso

L’impressionante selezione di modelli da donna è difficile da superare. La manifattura offre, per quasi tutte le collezioni, segnatempi da donna e per polsi sottili.

Breitling dà valore all’eleganza sportiva e ai dettagli in filigrana come montature pavé di diamanti di qualità eccellente, quadranti realizzati con materiali pregiati come madreperla o lunette con rivestimento di pietre. Modelli come Breitling Chronomat o Navitimer sono disponibili in acciaio inox, in oro massiccio e in bi-color. Nonostante il diametro ridotto, gli orologi da donna di Breitling hanno proporzioni coerenti.

Gli orologi da donna sono un toolwatch affidabile per ogni situazione. I segnatempo si rivolgono a donne che seducono con il loro stile e fascino sportivo e cercano un orologio di lusso per uno stile di vita attivo. Gli orologi subacquei da donna come SuperOcean Automatic 36 sono impermeabili fino ai 200 metri.

I costi per gli orologi da donna sono assolutamente gestibili: i modelli più apprezzati come Breitling Colt Lady non costano molto più di 2.000 euro.

Ad esempio nelle mie ricerche ho trovato che nello shop online CHRONEXT si trovano ad oltre 2.000 orologi da donna, tra cui anche modelli di Breitling che si adattano a ogni polso e orologi da donna Breitling con pietre, nella versione bi-color o con quadrante in madreperla a prezzi interessanti.

Orologi Breitling: funzionalità per aria, terra e acqua

Breitling si è concentrata sugli orologi da pilota e subacquei nonché su toolwatch affidabili adatti a qualsiasi utilizzo. Il Navitimer fu creato appositamente per l’Associazione Internazionale dei Piloti, ed è stato indicato dalla stessa come segnatempo ufficiale. Modelli come Colt Military sono stati sviluppati per le forze armate e stati utilizzati nelle missioni.

Navitimer: il regolo calcolatore

Orologio Breitling Navitimer B03 Chronograph Rattrapante 45

Breitling Navitimer B03 Chronograph Rattrapante 45

Navitimer consente calcoli più complessi. Dopo che Breitling aveva rivoluzionato la rilevazione di periodi di tempo con lo sviluppo del cronografo a due tasti, Willy Breitling volle portare la misurazione del tempo a un nuovo livello. Il risultato fu un ambizioso regolo calcolatore sul quadrante, che consentiva ai piloti di effettuare calcoli ambiziosi, direttamente guardando il proprio polso. Sebbene il regolo calcolatore debuttò nel 1942 con Chronomat, fu dal 1952 che iniziò ad accompagnare i piloti di tutto il mondo con Navitimer.

Breitling Exospace B55: toolwatch analogico intelligente

Nel 1985 Breitling presentò l’Aerospace, orologio analogico per piloti con due display digitali.

30 anni dopo, con Exospace B55, Breitling ha presentato un toolwatch analogico con caratteristiche smart, un cronografo analogico in titanio da 46 millimetri, impermeabile fino a 100 metri con due display digitali a ore 12 e a ore 6. Il complesso calibro in SuperQuartz supporta piloti e velisti con funzioni pratiche e offre la massima affidabilità e funzionalità agli amanti dell’avventura che lo indossano. Sul display dell’Exospace non solo possono essere mostrate notifiche di telefonate, SMS, messaggi WhatsApp o e-mail. L’app collegata al Breitling B55 funziona come una sorta di comando a distanza per l’Exospace 55.

Breitlight: più duro del titanio

Nel 2017 la casa ha festeggiato il debutto del materiale Breitlight nell’Avenger Hurricane 12H. Si tratta di un materiale per la cassa High-Tech 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio inox. Breitlight si contraddistingue anche per la sua grande resistenza. Il materiale è ancora più duro del titanio ed è resistente a graffi, trazione e corrosione, antimagnetico, resistente al calore e antiallergico. Per orologi come Endurance Pro i prezzi sono inferiori ai 3.000 euro. Per i modelli tradizionali senza nuovi materiali o funzionalità high-tech sono superiori.

Orologi Breitling: impermeabili, antiurto e antigraffio

La resistenza degli orologi Breitling è tra le caratteristiche più importanti quando si usano in volo, sotto la superficie del mare o in caso di uso militare a terra. Questo non vale solo per le caratteristiche di impermeabilità o resistenza alla compressione ma riguarda anche i materiali della cassa e i movimenti degli orologi Breitiling.

Movimenti affidabili da B01 a B80

SUPEROCEAN HÉRITAGE II B01 CHRONOGRAPH 44 MM

I movimenti utilizzati da Breitling sono famosi per precisione e affidabilità. Breitling B17 è uno dei calibri più utilizzati e si basa sull’ETA 2824-2, in assoluto uno dei più resistenti e validi. Non si tratta solo di un “tratto” affidabile, ma anche di un movimento leggero e facile da riparare in tutto il mondo. Con Breitling B01 l’azienda ha presentato un movimento di manifattura creato con cronografo con ruota a colonna.

Oltre ai movimenti meccanici, Breitling produce anche calibri in quarzo come il movimento B50. I più ambiti sono i movimenti SuperQuartz che, grazie alla loro compensazione termica, garantiscono precisione elevata.

Orologi Breitling: i modelli più celebri

Oltre a orologi sportivi universali ed eleganti come Chronomat, si possono trovare orologi da pilota come Navitimer e orologi subacquei come SuperOcean o SuperOcean Heritage. Sono disponibili anche segnatempo eleganti come Premier o Transocean. Tutti questi modelli sono acquistabili da orologerie autorizzate o come vi ho suggerito in precedenza su siti specializzati come CHRONEXT a prezzi interessanti.

Breitling Navitimer

Recensione Breitling Navitimer

Navitimer è uno dei modelli Breitling più famosi. L’orologio con il caratteristico regolo calcolatore accompagna i piloti professionali e appassionati di aviazione. Fino ad oggi l’aspetto del classico Navitimer è rimasto invariato. Oltre ai modelli tradizionali sono disponibili numerose varianti del cronografo con regola calcolatore. Tra questi troviamo la serie Navitimer-8 e orologi come Navitimer Montbrillant o Navitimer Cosmonaute.

I prezzi per Navitimer sono stabili, mentre salgono gradualmente soprattutto per i classici come Bretling A23322. I modelli vintage della collezione sono ancora da tenere d’occhio: in confronto a orologi vintage come Rolex Submariner o Omega Speedmaster i prezzi dei Navitimer vintage sono sottovalutati.

Breitling Chronomat

Breitling Chronomat B01 42 Bentley

Chronomat è il modello più antico dell’azienda. Questo modello Chronomat si caratterizzata per i classici tratti degli anni ’80. Tra questi soprattutto il bracciale Rouleaux e i diversi elementi bicolore. Mentre il Chronomat degli anni 2000 riprende lo stile degli anni ’80 in forma moderna, Breitling 2021 è un revival del Chronomat lanciato negli anni ’80. Con questo revival ha fatto il suo ritorno anche il bracciale Rouleaux.

Nello shop online CHRONEXT si possono referenze più datate e nuove a prezzi convenienti.

Breitling Avenger

Con Avenger Breitling offre un orologio performante per diversi utilizzi: un toolwatch conosciuto per la sua elevata affidabilità e funzionalità in aria, a terra o in acqua. Avenger è disponibile in diversi materiali, colori e diverse caratteristiche. Oltre all’acciaio e al titanio con rivestimento DLC, ci sono modelli con quadranti neri, bianchi, blu o verdi. Uno dei pezzi forti è Avenger 45 Seawolf con quadrante giallo.

I prezzi degli Avenger variano a seconda della referenza: i modelli più vecchi sono disponibili a partire da 2.000 euro, i modelli high-tech con materiali innovativi o funzioni sofisticate raggiungono i 6.000 euro e oltre.

Breitling Transocean

La riedizione di Transocean è arrivata sul mercato nel 2010 ed era disponibile nelle versioni da 38 e 43 millimetri. Questo rende Transocean un orologio ideale per uomini e donne. Il modello si caratterizza per l’equilibrio tra sportività ed eleganza e si collega al modello storico senza ricorrere a tipici elementi tradizionali come il fauxtina.

Breitling Colt

Breitling Colt è uno dei migliori orologi sportivi adatto sia come primo passo nel mondo dei segnatempo di lusso, sia come protagonista quotidiano in ufficio e nel tempo libero. Soprattutto la referenza A17035, grazie al suo rapporto qualità prezzo: un orologio che colpisce nel segno. Colt veste meravigliosamente con il cinturino in acciaio, con i cinturini in pelle o in gomma di Breitling. All’inizio del 2020 la serie Colt è stata messa fuori produzione.

Breitling SuperOcean Heritage

BREITLING superocean bianco

Uno dei modelli tradizionali più famosi di casa Breitling è SuperOcean Heritage: l’omaggio al SuperOcean del 1957 è stato celebrato in occasione del 50° anniversario del modello originale e si caratterizza per le singolari lancette e il suggestivo cinturino milanese.

L’orologio, disponibile nelle versioni da 38 e 46 millimetri è stato sostituito nel 2017 in occasione del 60° anniversario dal SuperOcean Heritage II. Il design del suo successore è stato rielaborato con cautela, mentre la versione da 38 mm ha lasciato spazio a una versione di quattro millimetri più grande.

Nel frattempo, la collezione SuperOcean-Heritage è stata completata dalle varianti in color pastello e dalla collezione Capsule con le lunette concave.

Orologi di lusso certificati: dove acquistare

L’acquisto di orologi di lusso online deve garantire sicurezza e garanzia, Ho testato e mi sento di consigliare per l’appunto CHRONEXT, in quanto si può acquistare scegliendo all’interno di un assortimento di oltre 7.000 orologi come gli orologi Breitling, disponibili a prezzi interessanti.

La cosa interessante è che ogni orologio riceve una garanzia di 24 mesi, sulla conformità agli standard di autenticità e qualità più stringenti.

Il vantaggio di acquistare o vendere su questa piattaforma è poter usufruire del servizio e dei pregi dei negozi fisici senza liste d’attesa.

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie