Prodotta in un’esclusiva edizione limitata a 250 esemplari, l’ultima versione del Breitling Chronoliner B04 abbina il blu del quadrante e della lunetta in ceramica ai toni caldi della cassa in oro rosso 18 carati.
Il Breitling il Chronoliner B04 è pronto al decollo
All’interno della sua livrea in blu e oro si cela il calibro di manifattura B04, un movimento di tipo meccanico a carica automatica, certificato cronometro dal Cosc e con riserva di carica dichiarata superiore a 70 ore.
Il Chronoliner B04 è dotato della funzione fuso orario, caratteristica che consente all’orologio di poter regolare la lancetta principale sull’ora locale in maniera molto semplice, ossia basta estrarre la corona e ruotarla in un senso o nell’altro a scatti di un’ora; la precisione del minuto invece non va persa e la data cambia automaticamente in avanti o indietro
Impermeabile fino a 100 metri, la cassa di 46 mm ospita il calibro di manifattura Breitling B04, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC. Il calibro B04, certificato ufficialmente come cronometro dal COSC, batte a 28.800 alternanze l’ora e offre una riserva di carica di oltre 70 ore.
La lancetta delle ore principali si regola sull’ora locale semplicemente estraendo la corona e ruotandola in entrambi i sensi con scatti di un’ora, senza perdere precisione in termini di minuti e regolando automaticamente la data in entrambi i sensi.
Perfettamente leggibili, i contatori bianchi sono i 30 minuti del cronografo a ore 3, le 12 ore del cronografo a ore 6 e i secondi continui a ore 9.
La lancetta con la punta rossa tiene traccia dell’ora solare in modalità 24 ore, permettendo così al proprietario di distinguere il giorno dalla notte. La lunetta girevole in ceramica antigraffio mostra un terzo fuso orario, anch’esso in modalità 24 ore.
Completato da un cinturino in caucciù blu, il nuovo Breitling Chronoliner B04 in oro rosso ha un prezzo di 31.470 euro. breitling.com