TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT

TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT

L’orologio subacqueo originale di TAG Heuer ora è pronto per attraversare i confini.

Noto principalmente per il suo legame con il mondo degli sport motoristici e tutto ciò che riguarda l’auto, TAG Heuer ha anche una storia piuttosto profonda nel campo degli orologi subacquei, dall’introduzione della serie 2000 nei primi anni ’80. Successivamente ribattezzato Aquaracer, la collezione da allora è stata una solida offerta nel mercato degli orologi subacquei robusti.

L’anno scorso è stata lanciata una collezione completamente rinnovata, che ha portato più raffinatezza e personalità. Dopo la presentazione dell’Aquaracer Professional 300 , del compatto Aquaracer Professional 200 e del potenziato Aquaracer Professional 1000 Superdiver, è giunto il momento che la collezione attraversi i confini con il nuovo TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT.

Recensione del TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT

  • Cassa: diametro 43 mm – cassa in acciaio inossidabile spazzolato con accenti lucidi – lunetta girevole bidirezionale in acciaio, inserto in ceramica blu-bianca con scala 24h – corona a vite – fondello avvitato – vetro zaffiro con rivestimento AR – resistente all’acqua 300 m
  • Quadrante: quadrante blu spazzolato a raggi di sole con scanalature orizzontali – indici applicati (ottagonale e trapezoidale) riempiti di Super-LumiNova – Lancette a forma di spada con Super-LumiNova – secondi gialli e lancetta GMT – lente d’ingrandimento sulla data
  • Movimento: Calibro 7 (Sellita SW330-2) – automatico – 25 rubini – 28.800 alternanze/ora – riserva di carica 50 ore – ore, minuti, secondi, data e lancetta GMT
  • Bracciale: disponibile sia con cinturino in caucciù blu che con cinturino in acciaio satinato a 3 maglie, entrambi dotati di chiusura pieghevole e sistema di microregolazione
  • Referenze: WBP2010.BA0632 cinturino in acciaio – WBP2010.FT6198 cinturino in caucciù
  • Disponibilità: Ora disponibile, collezione permanente
  • Prezzo: 3.300 EUR su gomma e 3.600 EUR su acciaio

La combinazione di caratteristiche subacquee e capacità di viaggio è un classico dell’orologio sportivo. Il tipo di orologi che possono fare tutto, ovunque e in qualsiasi momento.

Non sorprende quindi vedere TAG Heuer aggiornare la sua collezione di orologi subacquei con una nuova versione GMT, che conserva le sue capacità acquatiche.

Il nuovo TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT si basa sulle specifiche della classica versione da 300 metri di questa collezione e condivide le stesse proporzioni complessive. Quindi, è un orologio in acciaio inossidabile da 43 mm con una solida resistenza all’acqua di 30 bar.

Condivide anche la stessa evoluzione del design, con una cassa che è stata rinnovata rispetto alla precedente generazione di Aquaracer.

È stato perfezionato, con superfici spazzolate alternate e smussi lucidati sui lati della cassa. Mantiene tuttavia alcuni spunti di design distintivi, come la lunetta a 12 lati, che d’altra parte non presenta più artigli.

Tuttavia, ci sono alcune notevoli evoluzioni su questo Aquaracer GMT. La più ovvia è, ovviamente, la sostituzione della lunetta subacquea da 60 minuti con una lunetta da viaggio 24 ore.

Bidirezionale e dotato di 24 click, è dotato di una lunetta in ceramica bicolore molto accattivante, con tonalità bianco-blu di ispirazione nautica.

I numeri sono in contrasto nel colore opposto.

A parte questo, le specifiche dell’Aquaracer Professional 300 GMT sono le stesse della versione subacquea, con una corona a vite inserita nei copricorona, un solido fondello avvitato in acciaio, un vetro zaffiro bombato con una lente d’ingrandimento sulla data e un 300m resistenza all’acqua.

Il quadrante di questo Aquaracer GMT è, ancora una volta, in linea con il resto della collezione.

Realizzato in blu, e continuando così il tema nautico della lunetta, è spazzolato sunray e presenta il caratteristico motivo scanalato orizzontale di tutti i membri della famiglia Aquaracer.

Conserva anche gli originali indici ottagonali applicati e le audaci lancette a forma di spada. Tutti gli elementi sono in gran parte riempiti con Super-LumiNova.

Tocchi di giallo si trovano sia sulla lancetta dei secondi che sulla lancetta GMT centrale, aggiungendo un po’ di divertimento a questo orologio altrimenti piuttosto serio.

Per ora, il TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT è disponibile solo in questa combinazione di colori bianco e blu, ma con l’opzione di un cinturino in caucciù blu o di un bracciale in acciaio inossidabile spazzolato a 3 maglie.

Entrambi sono dotati di una fibbia pieghevole che integra un sistema di microregolazione, perfetto per adattarsi a una muta o semplicemente per adattarsi ai cambiamenti di comfort quando le temperature aumentano o diminuiscono.

Ad alimentare questo nuovo Aquaracer Professional 300 GMT c’è un noto movimento, il Calibro 7. Proveniente da base Sellita e noto come calibro SW330, è un movimento automatico a 4 Hz con ora 50 ore di riserva di carica.

Oltre all’ora e alla data, qui viene visualizzato un fuso orario aggiuntivo su una scala di 24 ore, ma tenete presente che su questo movimento la corona regola la lancetta GMT con incrementi di un’ora, non l’ora locale.

TAG Heuer Aquaracer GMT prezzo

Il TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT è già disponibile e fa parte della collezione permanente.

Ha un prezzo di 3.300 EURO sul cinturino in caucciù e 3.600 EURO sul cinturino in acciaio. Per maggiori dettagli, visitare www.tagheuer.com.

Dettagli
TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT
Nome Articolo
TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT
Descrizione
Per questa nuova creazione, i designer di TAG Heuer hanno lavorato con una tavolozza di colori blu, giallo e bianco, tonalità scelte per rappresentare il cielo, il sole e l'acqua. Caratterizzato dalle linee orizzontali distintive, il quadrante blu intenso dell'Aquaracer Professional 300 GMT offre un contrasto ideale con le lancette e gli indici delle ore pieni di lume bianco. La lancetta dei secondi centrale rodiata è impreziosita da una punta in lacca gialla. La data è centrata a ore 6 e indicata sotto una lente d'ingrandimento.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie