Tudor Black Bay: da un’antica ispirazione il nuovo modello Tudor 2016

Tudor Black Bay: da un’antica ispirazione il nuovo modello Tudor 2016

2445
CONDIVIDI

Ciao a tutti, oggi la redazione di recensioniorologi.it ha preparato per voi la descrizione di un nuovo orologio, di un marchio che vi abbiamo presentato da poco, ma che sicuramente già conoscevate o che avete già potuto apprezzare grazie al nostro articolo. Stiamo parlando degli orologi Tudor, dei quali oggi vi presenteremo la linea Tudor Black bay

Contenuto

Tudor Black Bay la nuova linea 2016

Dopo aver scritto anni di storia dell’orologeria grazie agli innumerevoli modelli di Tudor Submariner, l’azienda continua ancora oggi la linee di orologi subacquei creando però una linea più moderna. La linea subacquea aggiornata nel 2016 è la Tudor Black Bay, una serie di modelli dotati di movimento meccanico di produzione Tudor, e di meravigliosi elementi sempre impeccabili e preziosi. 

Tudor Black Bay Heritage
Tudor Black Bay
 Anche per i modelli subacquei Tudor Black Bay, l’ispirazione deriva dal Submariner Rolex, ma nonostante la somiglianza questi orologi che hanno lavorato montando anche sui loro orologi componenti della casa svizzera, i Tudor rimangono orologi di lusso ben stimati e non semplici orologi ispirati da Rolex.

Infatti, le caratteristiche principali del nuovo modello del Tudor Black bay, chiamato Heritage Black bay, trovano ispirazione nei modelli storici del marchio, come una delle prime referenze subacquee principalmente la 7924 del 1958 conosciuta anche con il nome di Big Crown. Le caratteristiche principali prese da questo modello sono quelle riferite alla corona di carica, mentre per il look delle lancette il richiamo è ai modelli Tudor degli orologi realizzati per la marina francese durante gli anni ’70. 

Tudor Black Bay le caratteristiche estetiche del modello

Il Tudor Heritage Black bay, è caratterizzato da una cassa in acciaio da 41 mm per tutti i suoi modelli, la lunetta dell’orologio è unidirezionale in acciaio inossidabile con disco in alluminio, il disco è anodizzato ed è disponibile nei colori bordeaux opaco, blu opaco e nero opaco. 

informazioni e caratteristiche Tudor Heritage Black Bay

Il modello originale del Tudor Black bay è quello con lunetta bordeaux opaca e quadrante nero. Le lancette caratteristiche sono invece realizzate in oro rosa come gli indici, in aggiunta questi elementi sono ricoperti con un materiale luminescente color crema, inoltre l’intero quadrante ha come una patina leggera inserita apposta per dare all’orologio un aspetto più lussuoso e antichizzato. 
Recensione Tudor Black Bay
Tudor Heritage Black Bay
Il Tudor Black Bay Heritage è disponibile con due tipologie di bracciali, il primo in acciaio inossidabile, è stato realizzato ispirandosi ai bracciali rivettati inseriti dall’azienda nei suoi modelli precisamente tra gli anni ’50 e ’60. Questi bracciali in acciaio di contraddistinguono per i rivetti di attacco delle maglie del bracciale in evidenza, e non nascosti come capita in altri orologi. E’ proprio la scelta di Tudor di mettere in vista i rivetti del bracciale che da a questo una forma rastremata che evidenzia così i bordi dell’orologio. 
tudor black bay blue con cinturino in tessuto
Tudor black bay blue
Oltre al bracciale in acciaio il Tudor Black Bay è anche disponibile con un bracciale in tessuto realizzato in base al colore della lunetta prescelta (come il modello Tudor black bay blue). Il cinturino in tessuto è venduto anche in abbinamento al bracciale in acciaio, quindi se acquistate un Tudor Black Bay, avrete anche il cinturino in tessuto jaquard creato interamente dall’azienda Tudor.
 

Tudor Black Bay Heritage il movimento dell’orologio

Tudor referenza MT5602
Movimento MT5602
Il movimento del Tudor Black Bay Heritage nasce nel 2015, con lo sviluppo da parte dell’azienda del primo movimento meccanico, completamente prodotto, assemblato, studiato e sviluppato da Tudor. 
 
Questo movimento dunque gode dell’esclusività del marchio, proprio grazie alla sua realizzazione in toto da parte dell’azienda svizzera. Il calibro con il quale è stato realizzato il movimento meccanico è il MT5602 (per chi non lo sapesse “MT” indica Manifattura TUDOR) un calibro che offre altissime prestazioni, e che è stato valutato resistente, preciso e robusto. Tra le qualità migliori di questo calibro c’è sicuramente la sua autonomia senza carica pari a ben 70 ore. 
 
Avere un orologio con un’autonomia di 70 ore permette di portare l’orologio o di lasciarlo anche un paio di giorni senza indossarlo e di poterlo nuovamente indossare senza ricaricarlo. Le caratteristiche del movimento sono molto interessanti, troviamo infatti una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, inoltre il movimento è stato disposto con un organo regolatore realizzato a inerzia variabile e arricchito da una spirale in silicio posizionata sul bilanciere. 
 
Il movimento naturalmente per certificare la sua precisione è stato sottoposto e certificato da Controllo ufficiale svizzero dei cronometri conosciuto come COSC, è utilizzato anche dagli orologi Rolex per il riconoscimento di precisione dei suoi movimenti e dunque dei suoi orologi. 

Tudor Heritage Black Bay prezzo

Il Tudor Black Bay Heritage del 2016 costa sui 3000,00 euro circa, il prezzo può variare in base al modello. L’orologio è possibile acquistarlo dai rivenditori ufficiali oppure dalle gioiellerie che trattano il marchio; o come sempre potete provare a dare un’occhiata alle offerte proposte da Amazon (CLICCATE QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO