BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Orologi Philip Watch

Orologi Philip Watch opinioni e recensioni

Gli Orologi Philip Watch nascono in svizzera nel 1858, ma nasce nel cuore italiano di questa nazione, il marchio inizialmente venne chiamata Philippe Watch.

La caratteristica che fin da subito caratterizzo quest’azienda fu l’unione tra la precisione tipica degli orologi svizzeri e l’esclusività dello stile tutto italiano che ne componeva il design.

L’orologio Philippe Watch si distinse presto per la produzione degli orologi da polso, prendendo una strada unica rispetto alle altre aziende ancora concentrate sulla produzione dei modelli da tasca.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I MIGLIORI MODELLI E I PREZZI

Storia della Philip Watch Orologi

Leggi di più

Philip Watch è un brand che nasce nella comunità svizzera in Italia nel 1858. Un felice connubio tra precisione e design di moda è l’esordio di questo marchio, diventato famoso in tutto il mondo grazie anche a due brevetti storici. Nel 1930, l’azienda è già la prima che viene in mente quando si parla di orologi da taschino. Il nome che conosciamo oggi, però, arriva solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, per non essere confuso con un brand concorrente specializzato in gioielleria di lusso. Negli anni Sessanta, il marchio è il primo a creare orologi resistenti all’acqua, a una profondità di 1000 metri, grazie all’orologio “monoblocco”: è l’inizio della linea Caribbean, tuttora esistente con modelli sempre nuovi. Gli orologi sportivi che caratterizzano parte delle collezioni del marchio, invece, fanno la loro comparsa sul mercato solo negli anni Ottanta.

Caratteristiche dell’orologio Philip Watch

Ogni orologio Philip Watch è diverso dall’altro. Non si tratta di pezzi unici, ma solo di orologi che seguono i tempi, dettando le tendenze, partendo dalla collezione di riferimento. Oltre alla collezione Caribbean e alle collezioni che si rifanno al passato (Grand Archive 1940, Lady Collection, Corley Collection, Marylin Collection e Truman Collection), ci sono le collezioni più contemporanee. L’ultima arrivata è la collezione “Complicazioni”, con tre modelli extra lusso antiriflesso. Tra gli orologi da polso per lui e per lei, ci sono le collezioni della linea “Heritage”, cioè “eredità” di una lunga tradizione. A seguire, la collezione “Gold”, con dettagli dove l’oro è il vero protagonista. Gli orologi da polso di Philip Watch sono essenziali, eleganti e di gran gusto, spesso con materiali ricercati, come l’argento e i dettagli cromati di tendenza.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie