PHILIP WATCH LO SWISS MADE UNITO AL GUSTO E ALLA CREATIVITÀ ITALIANA

LO SWISS MADE È QUALIFICANTE, MA UNITO AL GUSTO E ALLA CREATIVITÀ ITALIANI LO È DI PIÙ

Massimo Carraro, proprietario della «Morellato»,

«Non c’è dubbio che l’italianità, intesa come estro creativo, elevata qualità e grande passione stilistica, sia percepita all’estero come un importante valore aggiunto del nostro Paese». Massimo Carraro (nella foto), presidente e amministratore delegato di Morellato Group, da tempo ha iniziato a promuovere quell’italianità in prima persona.

Oggi vi mostriamo l’intervista di Massimo Carraro, riportata dalla rivista del Corriere della Sera. Con marchi del gruppo, come Philip Watch, nato in Italia, e con sede e centro stile, a Milano. Nelle collezioni 2017 è evidente il ricorso al gusto italiano ma anche a stilemi vintage. Segno che l’eleganza è senza tempo?

La ricerca dell’eleganza è l’emblema di tutte le collezioni di Philip Watch, sin dalle origini. La collezione Sunray dedicata all’uomo con il cronografo con guilloché microriga, contatori vintage e vetro bombato, assieme alla limited edition della versione Skeleton Automatic, sono una perfetta espressione dell’heritage della marca, reinterpretata attraverso codici innovativi, che uniscono passato e futuro, grazie a uno stile estremamente attuale. Non basta riproporre. Occorre saper ripensare. Quanto è importante, sotto questo aspetto, poter contare su tecnica elvetica e creatività italiana?

È il vero valore aggiunto, ciò che rende Philip Watch un marchio altamente competitivo. Il connubio vincente che il consumatore da sempre è in grado di riconoscere e apprezzare. In Italia e all’estero, dove Philip Watch rappresenta l’eccellenza del saper creare, senza mai prescindere dai valori estetici della marca. Stare al passo con i tempi è importante, non solo in fatto di stile. Ora, per esempio, l’orologeria svizzera sta anticipando i tempi di consegna. In questo campo voi avete fatto scuola…

Philip Watch ha sempre lavorato su tempi di consegna molto veloci. È il frutto della solidità economica del brand, ma anche di una gamma di prodotti senza tempo e quindi gestibili, pronti da stock e senza problemi di obsolescenza. Sono contento che anche nell’orologeria svizzera cominci ad affermarsi l’idea che qualità, prezzo e servizio al cliente debbano andare insieme.

Caribe Gent

Prestigioso, nei contenuti tecnici e nel design. La lunetta con tachimetro e il robusto bracciale ne caratterizzano la collezione.

  • Tipologia: cronografo
  • Cassa:  acciaio
  • Quadrante: a tre contatori
  • Bracciale:  acciaio 
  • Impermeabilità: 10 atmosfere 
  • Diametro: 41 mm
  • Prezzo: 1.440 euro
  • Movimento: meccanico a carica automatica, Valjoux Swiss made, cronografo con secondi continui e datario, autonomia di 48 ore.

Sunray Skeleton automatic

Dettagli come il vetro bombato o la cassa in Pvd oro giallo ne fanno un modello senza tempo. Il ponte sul movimento riprende il pittogramma del brand.

  • Tipologia: classico
  • Cassa: acciaio 
  • Quadrante: argentato
  • Bracciale: pelle
  • Impermeabilità: 10 atmosfere 
  • Diametro: 39 mm
  • Prezzo: 690 euro
  • Movimento: meccanico a carica automatica, Eta 2824 Swiss made, parzialmente visibile lato quadrante, autonomia di 38 ore.

Eve Diamonds

Dieci diamanti agli indici, disposti in linea e incastonati in un velo di madreperla. Per esprimere il giusto tocco di eleganza, a volte, basta poco.

  • Tipologia: classico
  • Cassa: acciaio 
  • Quadrante: madreperla
  • Bracciale: acciaio
  • Impermeabilità: 5 atmosfere 
  • Diametro: 30,6 x 21,5 mm
  • Prezzo: 590 euro
  • Movimento: al quarzo, Swiss made, con visualizzazione di ore e minuti.

Eve

La cassa di forma, qui con taglio a diamante, affonda le sue radici nel passato. Così come il giro delle ore in numeri romani. Raffinato.

  • Tipologia: classico
  • Cassa: acciaio Pvd oro rosa
  • Quadrante:argentato guilloché
  • Bracciale: pelle
  • Impermeabilità: 5 atmosfere 
  • Diametro: 30,6 x 21,5 mm
  • Prezzo: 370 euro
  • Movimento: al quarzo, Swiss made, con visualizzazione di ore e minuti.
  • Fonte intervista: Corriere della Sera Style
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