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LO SWISS MADE È QUALIFICANTE, MA UNITO AL GUSTO E ALLA CREATIVITÀ ITALIANI LO È DI PIÙ
«Non c’è dubbio che l’italianità, intesa come estro creativo, elevata qualità e grande passione stilistica, sia percepita all’estero come un importante valore aggiunto del nostro Paese». Massimo Carraro (nella foto), presidente e amministratore delegato di Morellato Group, da tempo ha iniziato a promuovere quell’italianità in prima persona.
Oggi vi mostriamo l’intervista di Massimo Carraro, riportata dalla rivista del Corriere della Sera. Con marchi del gruppo, come Philip Watch, nato in Italia, e con sede e centro stile, a Milano. Nelle collezioni 2017 è evidente il ricorso al gusto italiano ma anche a stilemi vintage. Segno che l’eleganza è senza tempo?
La ricerca dell’eleganza è l’emblema di tutte le collezioni di Philip Watch, sin dalle origini. La collezione Sunray dedicata all’uomo con il cronografo con guilloché microriga, contatori vintage e vetro bombato, assieme alla limited edition della versione Skeleton Automatic, sono una perfetta espressione dell’heritage della marca, reinterpretata attraverso codici innovativi, che uniscono passato e futuro, grazie a uno stile estremamente attuale. Non basta riproporre. Occorre saper ripensare. Quanto è importante, sotto questo aspetto, poter contare su tecnica elvetica e creatività italiana?
È il vero valore aggiunto, ciò che rende Philip Watch un marchio altamente competitivo. Il connubio vincente che il consumatore da sempre è in grado di riconoscere e apprezzare. In Italia e all’estero, dove Philip Watch rappresenta l’eccellenza del saper creare, senza mai prescindere dai valori estetici della marca. Stare al passo con i tempi è importante, non solo in fatto di stile. Ora, per esempio, l’orologeria svizzera sta anticipando i tempi di consegna. In questo campo voi avete fatto scuola…
Philip Watch ha sempre lavorato su tempi di consegna molto veloci. È il frutto della solidità economica del brand, ma anche di una gamma di prodotti senza tempo e quindi gestibili, pronti da stock e senza problemi di obsolescenza. Sono contento che anche nell’orologeria svizzera cominci ad affermarsi l’idea che qualità, prezzo e servizio al cliente debbano andare insieme.
Caribe Gent
Prestigioso, nei contenuti tecnici e nel design. La lunetta con tachimetro e il robusto bracciale ne caratterizzano la collezione.
- Tipologia: cronografo
- Cassa: acciaio
- Quadrante: a tre contatori
- Bracciale: acciaio
- Impermeabilità: 10 atmosfere
- Diametro: 41 mm
- Prezzo: 1.440 euro
- Movimento: meccanico a carica automatica, Valjoux Swiss made, cronografo con secondi continui e datario, autonomia di 48 ore.
Sunray Skeleton automatic
Dettagli come il vetro bombato o la cassa in Pvd oro giallo ne fanno un modello senza tempo. Il ponte sul movimento riprende il pittogramma del brand.
- Tipologia: classico
- Cassa: acciaio
- Quadrante: argentato
- Bracciale: pelle
- Impermeabilità: 10 atmosfere
- Diametro: 39 mm
- Prezzo: 690 euro
- Movimento: meccanico a carica automatica, Eta 2824 Swiss made, parzialmente visibile lato quadrante, autonomia di 38 ore.
Eve Diamonds
Dieci diamanti agli indici, disposti in linea e incastonati in un velo di madreperla. Per esprimere il giusto tocco di eleganza, a volte, basta poco.
- Tipologia: classico
- Cassa: acciaio
- Quadrante: madreperla
- Bracciale: acciaio
- Impermeabilità: 5 atmosfere
- Diametro: 30,6 x 21,5 mm
- Prezzo: 590 euro
- Movimento: al quarzo, Swiss made, con visualizzazione di ore e minuti.
Eve
La cassa di forma, qui con taglio a diamante, affonda le sue radici nel passato. Così come il giro delle ore in numeri romani. Raffinato.
- Tipologia: classico
- Cassa: acciaio Pvd oro rosa
- Quadrante:argentato guilloché
- Bracciale: pelle
- Impermeabilità: 5 atmosfere
- Diametro: 30,6 x 21,5 mm
- Prezzo: 370 euro
- Movimento: al quarzo, Swiss made, con visualizzazione di ore e minuti.
- Fonte intervista: Corriere della Sera Style