Quantcast
Home Baselworld PHILIP WATCH SUNRAY AUTOMATIC POWER RESERVE

PHILIP WATCH SUNRAY AUTOMATIC POWER RESERVE

Per celebrare i 160 anni della propria fondazione, avvenuta nel 1858, Philip Watch ha presentato un orologio realizzato in un’edizione limitata di soli 160 pezzi: il Sunray Automatic Power Reserve. A proposito dell’anniversario, Massimo Carraro, Presidente di Philip Watch, ha affermato: “Giungiamo a questo importantissimo anniversario, celebrando prima di tutto un’identità italiana espressione di eccellenza stilistica e modernità creativa da sempre emblema dei tratti distintivi di Philip Watch”. 

Philip Watch Sunray Automatic Power Reserve

Questo 2018 è un traguardo importante per il brand italiano. Philip Watch compie, infatti, 160 anni in occasione di Baselworld 2018 ha presentato il suo modello commemorativo. L’orologio dell’anniversario ha la cassa in acciaio da 39 mm, che ospita un movimento meccanico a carica automatica calibro ETA 2897. Sul quadrante avorio, protetto da un vetro zaffiro, ecco l’indicazione della riserva di carica al 7 e il datario a finestrella al 3. L’impermeabilità è garantita fino alla pressione di 10 atmosfere. Prezzo: 1.990 euro.

Centosessanta, i pezzi di questo bellissimo segnatempo, proprio come sono 160 gli anni trascorsi da quando François Philippe -era infatti il 1858, esponente della folta comunità svizzera che animava la vita economica e culturale della Capitale del Regno delle Due Sicilie, iniziò a disegnare i suoi primi orologi da polso, prodotti poi in Svizzera.

Philip Watch Sunray Automatic Power Reserve

Da quando, nel 2006, il brand italiano è stato acquisito da Morellato Group, è toccato a quest’ultimo dare continuità allo stile, alla raffinatezza e all’eccellenza portata avanti nel tempo da Philip Watch, da sempre un brand che ha certamente arricchito la storia e la cultura dell’alta orologeria del BelPaese.

Tecnicamente parlando, si tratta di un orologio dall’ aspetto decisamente elegante, con movimento meccanico automatico che però rappresenta l’innovazione, la tecnologia e lo stile del brand. La cassa è da 39mm, con un quadrante bianco, molto raffinato avente dettagli in oro rosa. A primo impatto, osservando il quadrante, si nota una circonferenza in oro rosa che racchiude il logo, e al cui esterno sono presenti delle tacche ad indicare i minuti. Gli indici, si uniformano per materiali al resto dei dettagli. Inoltre, a ore 7, è posizionato un piccolo contatore indicante la riserva di carica.

 Philip Watch 160 anniversario

A protezione del quadrante è stato posto un vetro zaffiro antiriflesso, bombato, dallo stile vintage che rievoca gli orologi d’epoca della casa. Il fondello, anch’esso in vetro zaffiro, fa ammirare il movimento a vista, il quale riporta inciso il numero di ciascun dei 160 esemplari. A completezza dell’orologio, troviamo un bellissimo ed elegante cinturino in pelle di alligatore nero, con la scritta 160th anniversary sul retro, per marcare l’esclusività del segnatempo. 

Si tratta dunque di un orologio “speciale come l’occasione che celebra” per la casa, acquistabile per il prezzo di 1.990€. 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.