Philip Watch Caribe: Recensione e Prezzo

Ho deciso di includere nella mia collezione un Philip Watch e grazie anche ad un buono su Amazon, la mia scelta è ricaduta sulla linea Caribe, in particolare sulla Referenza R8223597011 che ora andremo a scoprire.

Era da un po’ che studiavo il Philip Watch Caribe da 38 mm, ma quando ho visto dal vivo questo orologio da 41 mm con quadrante blu ho deciso di acquistarlo.

Philip Watch Caribe Recensione

Vedi offerta su Amazon

Philip Watch (oggi fa parte del gruppo Morellato) per chi non lo sapesse è stata fondata nel 1858 a Napoli ed è stata tra i primi marchi dell’orologeria mondiale, intorno agli anni ‘30, a realizzare orologi da polso, in un periodo caratterizzato esclusivamente dai modelli da tasca.

Scheda tecnica Philip Watch Caribe Uomo

  • Referenza: Philip Watch Caribe R8223597011
  • Dimensioni della Cassa: 41 mm x 11.3 mm
  • Materiale cassa: Acciaio
  • Cinturino: Jubilee
  • Movimento: Automatico ETA 2824
  • Quadrante: Blu
  • Lunetta: In acciaio zigrinata
  • Corona: A vite
  • Fondello: A vite con oblò
  • Resistenza all’acqua: 100 grammi
  • Peso: 144 grammi
  • Prezzo: 690 euro di listino

Recensione Philip Watch Caribe Ref. R8223597011

Recensione del Philip Watch Caribe

Partiamo con l’unboxing: lscatola è in legno di ottima qualità; l’interno è rivestito in velluto e presenta un piccolo scomparto con all’interno la garanzia e il libretto delle istruzioni; in basso ho caricato anche la mia video recensione, nella quale trovate maggiori info sulla scatola.

La visione dell’orologio, appena aperta la scatola, è d’effetto e ammetto che non ha deluso le mie aspettative, risultando elegante dal design classico.

Vedi offerta su Amazon

E’ un segnatempo dallo stile inconfondibile e l’ho scelto anche perché mi ricorda un orologio che mi ha sempre affascinato: il Rolex Oyster Perpetual Datejust 41 Ref. 126334 in Rolesor bianco con quadrante blu e bracciale Jubilee. Molte di queste caratteristiche le ritrovo anche in questo orologio, il quale fa parte di una delle collezioni più più celebri della Philip Watch, ispirata appunto all’estetica anni ’60 e ’70, la linea Caribe.

La cassa è realizzata interamente in acciaio, con finiture spazzolate sulla parte superiore e lucide lateralmente di ottima qualità.

Il diametro misurato è di 41 mm, lo spessore di 12,9 mm e la distanza lug to lug è di 49 mm e il peso riscontrato è di 144 grammi, tutto sommato un peso più che giusto se pensiamo che è un segnatempo da 41 mm interamente in Acciaio.

Anche se parliamo di un segnatempo ispirato alle linee del passato, riesce ad avere allo stesso tempo uno stile contemporaneo, con un design vincente e intenso. 

Vedi offerta su Amazon

Il bracciale è realizzato interamente in acciaio di tipo jubilée, con chiusura Déployante; le maglie presentano pochissimo “gioco tra di esse” ed hanno un’alternanza dei dettagli lucidi e spazzolati (come la casa), caratteristica che trovo  raffinata e allo stesso tempo d’impatto, in quanto si abbina alla perfezione alla lunetta zigrinata lucida che arricchisce e completa il design da cui prende ispirazione.

Al suo interno troviamo un ampio quadrante Sunray, con uno dei colori che più apprezzo in combinazione con l’acciaio, il blu, protetto da un vetro in zaffiro. 

Il quadrante risulta essere pulito e semplice, permettendo una facile lettura dell’orario.

Ad ore 12 troviamo il logo della casa in acciaio applicato e la scritta sotto di esso “Philip Watch Automatic” mentre ad ore 6 troviamo la scritta “Water Resistant 100 metri“.

Ad ore 3 troviamo il datario con numeri arabi neri su sfondo bianco, la cui lettura è facilitata da una lente ciclopyca.

Sul quadrante blu spiccano gli indici applicati di tipo stilizzati e con le lancette che ben si contrastano con il colore del quadrante, il tutto per offrire una visibilità perfetta.

Lo strato luminescente è presente solo sulle lancette delle ore e dei minuti; per quanto la lettura in caso di scarsa visibilità sia molto buona, mi aspettavo  che anche gli indici presentassero la luminescenza. 

Deciso ed elegante, questo orologio resiste bene anche alla pressione dell’acqua, infatti garantisce una resistenza fino a 100 metri di profondità, caratteristica data anche dalla corona a vite, la quale presenta il logo della casa inciso, e dal fondello a vite con oblò che ci permette di ammirare il movimento che ora andremo ad approfondire. 

Ma prima ve lo mostro indossato:

Philip Watch Caribe al polso

Vedi offerta su Amazon

Movimento del Philip Watch Caribe Automatico

Philip Watch automatico

Philip Watch automatico cal. ETA

Questo modello Caribe monta un calibro ETA 2824, uno dei movimenti più famosi al mondo per l’ottimo rapporto qualità prezzo.  

Tra le sue caratteristiche principali troviamo:

Funzione di ore, minuti, secondi e data a rimessa rapida, presenta 25 rubini, una frequenza di 28.800 oscillazioni orarie, una regolazione Etachron con vite micrometrica, una riserva di carica di circa 40 ore e un sistema antiurto Incabloc.

Completano la descrizione di questo calibro: il fermo macchina, la carica manuale e il rotore personalizzato con il logo della casa. 

Prezzo Philip Watch Caribe

Il prezzo di listino è di 690 euro. 

Io su Amazon l’ho pagato meno:

Vi lascio di seguito i link delle altre colorazioni:

  • Philip Watch Caribe Blu
Sale
Philip Watch Watch. R8223597013
  • Materiale: acciaio inox.
  • Dimensioni della cassa: 49 x 41 mm.
  • Philip Watch Caribe uomo grigio

E di seguito il modello da 38 mm che a mio avviso merita di essere preso in considerazione:

Sale
Philip Watch Caribe R8223597009 - Orologio da Polso Uomo
  • Materiali: Acciaio
  • Funzioni: Tempo e data

In alternativa vi consiglio anche di leggere qui di seguito la mia recensione del Philip Caribe Lady dedicato al pubblico femminile.

Opinioni degli orologi Philip Watch Caribe

Di seguito la mia video recensione:

Il mio unico dubbio, prima di acquistare questo orologio, era sul diametro da 41 mm, ma al polso ne dimostra meno; ritengo anche la soluzione da 38 mm molto valida.

Sono sincero, non riesco a trovare un vero e proprio difetto a questo modello; forse la mancanza di strato luminescente sugli indici avrebbe aiutato la lettura dell’orario durante la notte, ma è comunque molto buona. 

Philip Watch caribe prezzo

Philip Watch caribe prezzo

Vedi offerta su Amazon

Molti possono non apprezzare gli Hommage o gli orologi simili ai Rolex, ma qui ho tra le mani un prodotto di altissima qualità con un design vincente, cuore svizzero ETA, corona a vite e resistenza fino a 100 mm. 

Si adatta perfettamente sia con un outfit classico che con un uno sportivo, ed è a

*mio avviso una valida alternativa come orologio da utilizzare quotidianamente lasciando il Rolex o un Brand di fascia alta a casa senza rischiare. 

Come sempre, spero che questa recensione vi sia piaciuta.

Philip Watch Caribe Diving

Recensione Philip Watch Caribe Diving R8223216001

Vedi offerta su Amazon

L a nuova collezione per la primavera/estate 2020 creata da Philip Watch è pensata per gli amanti del mare in tutte le sue declinazioni, dalle immersioni, allo snorkeling, ai viaggi in barca.

La linea si chiama Caribe Diving e comprende orologi subacquei dedicati sia agli uomini che alle donne, caratterizzati da un design attuale, curato in ogni minimo dettaglio, da materiali di prima qualità e da prestazioni tecniche eccellenti.

La collezione si rifà alla tradizione del brand risalente agli anni ’70, quando la Casa realizzò degli orologi appositamente progettati per i pescatori di coralli dell’area di Torre del Greco. È proprio da questo patrimonio del passato che traggono ispirazione i nuovi esemplari firmati Philip Watch, tra cui spiccano due modelli dedicati ai polsi maschili, animati da un movimento automatico.

Orologio Philip Watch Caribe Diving Ref. R8223216003

Philip Watch caribe nero

Vedi offerta su Amazon

Presentano una cassa del diametro di 42 mm, in acciaio o in acciaio con dettagli gold, dotata di corona a vite inserita tra due spallette di protezione, valvola per il rilascio dell’elio e lunetta girevole in ceramica con scala diving. Il quadrante, ben leggibile, ospita indici e lancette per ore, minuti e secondi luminescenti e datario al 3 con lente magnificatrice.

Sul fondello è possibile ammirare attraverso un vetro zaffiro antiriflesso posto a protezione il calibro ETA 2824 che anima i Caribe Diving, con 25 rubini, 28.800 alternanze l’ora e riserva di carica di 38 ore.

Con un’impermeabilità garantita fino a 30 atmosfere di pressione, gli orologi sono disponibili con cassa e bracciale in acciaio e quadrante nero o blu e con cassa e bracciale con dettagli in PVD oro giallo e quadrante blu. Entrambi i bracciali sono dotati di estensione per agevolare al meglio la vestibilità sulla muta da sub.

Philip Watch Caribe Lady: il modello da donna

Questi orologi sono dispobinibili anche per il pubblico femminile con la linea Philip Watch Caribe lady ed io voglio mostrarla con la Ref. R8253597515. 

Non parliamo spessissimo di orologi da donna, specialmente di fascia media, ma quando lo facciamo cerchiamo i modelli che più potrebbero essere apprezzati dal mondo femminile.

Recensione Philip Watch Donna Caribe

Philip Watch Donna Caribe R8253597515

Vedi offerta su Amazon

Il Philip Watch Caribe Lady è un orologio molto sobrio, non ha inutili fronzoli, ma si presenta, come il modello da uomo, lucido e pulito nella sua elegante cassa in acciaio.

L’aspetto più caratteristico del modello da un punto di vista estetico, proviene sicuramente dalla lunetta dell’orologio, la lunetta appare infatti puntellata, in modo da formare un arricciamento, che rende l’orologio ancora più elegante e il quadrante più bello da mettere in mostra.

Anche il bracciale del Philip Watch Caribe è in acciaio inossidabile, tra l’altro sia la cassa, che la lunetta che il bracciale, sono così lucidi che più che dare l’effetto dell’acciaio danno l’effetto dell’oro bianco. 

bracciale del Philip Watch Caribe

Il bracciale è anch’esso molto elegante, grazie alle particolari maglie utilizzate che vanno a formare un disegno centrale a maglie piccole, e un disegno laterale a maglie più grandi. Il quadrante infine è di colore bianco lucido. 

Il modello Philip Watch Caribe lady R8253597515, si presenta con una cassa in acciaio inossidabile da 35mm. Le dimensioni non sono proprio tra le più piccole, infatti, pensiamo che spesso le casse dei modelli da donna, si attestano sui 30mm. In questo caso però la grandezza della cassa è giustificata dalla sobrietà nell’insieme dello stile dell’orologio. Inoltre una cassa più ampia rende l’orologio più comodo da visualizzare e anche più appariscente. 

Il Philip Watch Caribe lady, dispone, come già detto di un bracciale in acciaio, la chiusura del bracciale è deployant, questa chiusura limita le possibilità di poter perdere l’orologio, garantendo così un buon fissaggio al polso. 

dettagli tecnici bracciale del Philip Watch Caribe 35 mm

Vedi offerta su Amazon

Una garanzia maggiore della resistenza di questo modello è data anche dalla corona e dal fondello a vite, e dal vetro zaffiro antiriflesso. Queste caratteristiche rendono il Philip Watch Caribe da donna non solo un orologio elegante e di classe ma anche un orologio funzionale e resistente.

La lettura dell’orologio è analogica, al posto degli indici troviamo i numeri romani, ogni numero è di color argento, realizzato in acciaio. Il movimento dell’orologio invece è al quarzo, molto preciso nel tempo, l’unica nota negativa sono le batterie che dovete utilizzare nel momento in cui l’orologio si ferma.

Il Philip Watch Caribe è un orologio molto bello sia da regalare che da regalarvi, ideale per le donne che hanno uno stile classico e raffinato questo modello può essere acquistato nelle gioiellerie che trattano il marchio o online.

La linea presenta diversi modello da donna molto belli e interessanti. Ho selezionato per voi le migliori soluzioni disponibili da 31 e 35 mm:

PHILIP WATCH Guarda R8253597540
  • Materiale: Acciaio
  • Diametro cassa: 39 x 31,3 mm

Per dubbi o curiosità, potere scrivermi qui in basso. Ciao e alla prossima recensione. Carmine


In qualità di affiliato Amazon, in caso di acquisto attraverso i link sul sito potrei ricevere una commissione, senza che questo influisca sul prezzo finale di acquisto.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Philip Watch Caribe
Autore
51star1star1star1star1star
Name
Philip Watch Caribe
Prezzo
EUR 545
Disponibilità del prodotto
Available in Stock

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]