Home Orologi da polso Suunto Traverse Recensione: l’orologio perfetto per gli sportivi senza paura

Suunto Traverse Recensione: l’orologio perfetto per gli sportivi senza paura

3412
CONDIVIDI

Ciao a tutti, oggi presentiamo un orologio veramente unico e ultra-sportivo. Stiamo per recensire il Suunto Traverse un orologio militare che si presta a tantissime attività sportive all’aria aperta. Perfetto per gli amanti del trekking, ma anche per chi ama esplorare i luoghi più insidi della natura questo orologio sicuramente vi stupirà con le sue funzioni come ha fatto con noi di recensioniorologi.it

Suunto Traverse recensione: l’orologio che non ha paura di esplorare il mondo

Se avete uno spirito sportivo ed esploratore il Suunto Traverse è sicuramente l’orologio perfetto per voi. Con questo modello potete iniziare a viaggiare in luoghi inesplorati e selvaggi, potete raggiungere i vostri obbiettivi durante le scalate o durante una sessione di trekking. Il Suunto Traverse nasce per gli amanti della natura, si configura come un modello unico che trasforma l’avventura in un momento indimenticabile. 

orologio SUUNTO Traverse Alpha

Chi pratica trekking sa quanto sia importante avere come fido compagno un orologio in grado non solo di segnare i successi raggiunti, ma sa anche quanto sia importante avere uno strumento che permetta un’ottima navigazione per il percorso da effettuare. Con il programma Movescount Suunto Traverse offre mappe topografiche e un fantastico servizio di orientamento grazie alla funzione GPS. Non solo l’orologio dispone di una batteria potente in grado di fornirvi un tempo di esplorazione di lunghissima durata. 

Suunto Traverse: la forza e la robustezza come marchio di fabbrica

orologio sportivo Suunto Traverse testato in montagna

L’orologio Suunto Traverse e tutti i modelli della collezione, sono stati realizzati, e ancor prima testati e progettati dagli esperti della natura e dei percorsi fuori strada in Finlandia. Il Suunto Traverse, per essere pronto in ogni occasione offre un’impermeabilità fino a 100 mt. Non solo, anche la composizione dell’orologio è stata studiata per dare resistenza e leggerezza al contempo. 

Infatti l’orologio è composto di un materiale in grafo di non appesantire il polso, mentre per proteggere il quadrante è stata realizzata una lunetta in acciaio inossidabile, che si sovrappone allo schermo che rimane incassato all’interno di questa. 

Per riuscire a testare la resistenza di questo modello basti pensare che questi sono stati sottoposti a diversi esami di laboratorio che hanno portato l’orologio fino ai limiti più disparati, per essere certi di offrire un modello ultra-resistente e che non rischiasse di rompersi durante le normali attività di trekking o esplorazione. 

Le funzioni del Suunto Traverse

tutte le funzioni del Suunto Traverse

Il Suunto Traverse tra le sue funzioni più interessanti offre una mappa di calore disponibile grazie a Movescount e all’app Suunto, che permette di trovare i luoghi migliori per andare a correre per andare in bici, nuotare, sciare ecc…Tutte le mappe di calore sono realizzate per mettere in mostra i tracciati più utilizzati dalla community di Suunto Movescount. Le mappe sono tutte compatibili con i modelli Suunto e offrono un panorama completo in grado di aiutarti con le tue scelte sportive. 

Le funzioni dell’orologio sono facilmente accessibili dal modello stesso, proprio per agevolare il cambio da una funzione all’altra anche durante la corsa. Sulle mappe hai la possibilità di segnalare i tuoi punti di interesse, non solo puoi scorrere tutte le informazioni sui tuoi progressi e sul tuo andamento anche mentre sei in movimento. 

Una funzione al quanto utile quando si è fuori casa e sopratutto ci si allena all’area aperta è il trend barometrico questo parametro permette di prevedere l’andamento del tempo, creando un allarme nel momento in cui si avvicina a voi una tempesta o un temporale, avvisandovi giusto in tempo per correre ai ripari. Non solo potete sempre controllare l’orario in cui sorge e tramonta il sole, e se proprio siete ancora fuori casa quando arriva la sera, l’orologio si retro-illumina aiutandovi a consultare tutti gli strumenti offerti dal Suunto Traverse. 

Grazie all’orientamento tramite la funzione GPS integrata e a una batteria con una durata di oltre 100 ore non potrete di certo rimanere delusi da un orologio così completo e funzionale. 

Suunto Traverse Alpha

Il Suunto Traverse Alpha è il modello che ancora di più si presta ad alcune attività all’aperto come anche la pesca e la caccia. Il modello Suunto Alpha Traverse coniuga la robustezza dell’orologio a un panorama completo di funzionalità per i viaggi nella natura più selvaggia. L’orologio infatti, dispone di precise funzioni proprio perfette per chi va a caccia o per chi va a pesca, questi sono strumenti come il calendario delle fasi lunari, l’identificazione del colpo, la segnalazione dell’alba, il trend barometrico, la retro-illuiminazione di colore rosso. 

Recensione Suunto Traverse

Con Suunto Traverse Alpha potrete inoltre tenere sempre aggiornati i vostri itinerari e il vostro diario con le battute di caccia e pesca, questo grazie sempre all’APP di Movescount. Le funzioni per la caccia e la pesca hanno delle determinate funzionalità proprio per agevolare questi sport, innanzi tutto le fasi lunari permettono di sapere quali siano gli orari migliori per pescare mentre la funzione barometrica è perfetta per chi caccia e ha bisogno di conoscere al meglio la situazione del meteo e i cambiamenti atmosferici sul luogo della battuta di caccia. 

Un’altra funzione molto utile per chi caccia è l’identificazione del colpo questa applicazione permette di tenere traccia del numero di colpi esplosi e anche della posizione di questi. 

Il Suunto Traverse Alpha, possiede un cinturino in nylon idrorepellente e un vetro in cristallo zaffiro anti-graffio perfetto per muoversi nei boschi o nell’acqua. Questo modello è realmente ciò che ogni sportivo, pescatore o cacciatore possa mai desiderare. 

Suunto Traverse Amber

Ii modelli Suunto Traverse Amber rispetto al modello precedente ha un prezzo leggermente inferiore, con leggere caratteristiche diverse ma mantenendo l’alta affidabilità di questa linea.

Orologio Suunto Traverse Amber con GPS per l'outdoor
Suunto Traverse Amber

Sono orologi con GPS integrato, realizzati in Finlandia e dedicati agli amanti del Trekking e delle escursioni. Ecco le principali caratteristiche:

  • 100 ore di durata della batteria
  • Allarme temporale/tempesta e funzione informazioni tempo
  • Ora di alba e tramonto
  • GPS integrato
  • Compatibile con (iOS e Android)
  • Vibrazione e invio notifiche sul cellulare
  • Monitoraggio dei passi e delle calorie bruciate
  • Bussola/Funzione Altitudine
  • Tracciamento automatico del percorso
  • Pianificazione itinerari
  • modalità torcia
  • Impermeabile fino a 100 metri

Il prezzo del Suunto Traverse Amber (listino) è di 419,00 euro. Vi consigliamo di consultare Amazon, in quanto è possibile acquistarlo con un costa tra i 260,00 e 290,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE DI AMAZON). 

Suunto Traverse i prezzi dei modelli

Gli orologi Suunto Traverse possono essere acquistati online o presso le migliori gioiellerie e orologerie. Questi modelli sono tutti completamente funzionali e realizzati con materiali di prima qualità; il prezzo del Suunto Traverse è di 420,00 euro circa, mentre il prezzo del Suunto Traverse Alpha è di 500,00 euro circa. Se vi è difficile reperire l’orologio in gioielleria vi consigliamo di consultare le offerte di Amazon, anche perché vi è un grosso risparmio (ad esempio il Suunto Traverse Graphite lo trovate a partire da 280,00 euro circa, mente il Suunto Traverse Alpha da 380,00 euro) mentre quelle del Suunto Traverse Amber le abbiamo descritte sopra. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE. Ciao e alla prossima recensione! 😉

2 COMMENTI

  1. Possiedo un Traverse da alcuni mesi. Esteticamente bello anche se un po’ grandino. L’hompreso perchè Suunto solitamente è una garanzia però questa volta ha fallato e dico perchè:
    – i controllo dei percorsi, la loro pianificazione e le impostazioni del Traverse si possono fare esclusivamente se si ha una connessione internet! In tal modo si perdono gran parte delle funzioni del dispositivo. Non è disponibile un programma (come il Basecamp della Garmin) che si può utilizzare col PC, offline;
    – ci sono tre impostazioni per la frequenza di registrazione dei dati GPS; in realtà é utilizzabile solo la più frequente perchè le altre due forniscono percorsi assolutamente errati, inutili; non sarebbe un male se però in tal modo la batteria non dura più di 4-5 ore, 6 max in condizioni ottimali di copertura;
    – non sono mai riuscito a collegare lo smartphone android (lollipop), neppure con l’assistenza Suunto; a leggere le pessime recensioni su play store sono ben in pochi ad esserci riusciti;
    – di minore importanza ma fastidioso è il cinturino (50 €!) in silicone che continua ad aprirsi.
    Non lo ricomprerei.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Ivan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here