Home Marche Orologi Philip Watch Philip Watch Caribbean 1000 “Vintage Edition”

Philip Watch Caribbean 1000 “Vintage Edition”

426
CONDIVIDI

Sportivo, stile “vintage” per un orologio che di sicuro non passa inosservato. Sto parlando del Philip Watch Caribbean 1000 “Vintage Edition” R8253107003.

Le prime impressioni del Philip Watch Caribbean 1000 “Vintage Edition” R8253107003.

Dopo averlo avuto al polso per un po’ di tempo, sono pronto a recensirlo. Chi mi conosce sa che amo gli orologi, che li sfrutto al massimo, li indosso in ogni occasione, anche di notte, e anche con questo Philip Watch Caribbean 1000 non mi sono comportato diversamente.

recensione e opinione del Philip Watch Caribbean 1000 Vintage Edition R8253107003

La primissima cosa che ho notato è che il bracciale, soprattutto la maglia centrale lucida, si graffia facilmente, quindi vi consiglio di fare attenzione. Nonostante ciò si tratta di un bracciale molto solido, con finali SEL (pieni) e decisamente molto bello da vedere. La larghezza delle anse parte dai 22 mm e sfila arrivando ai 20 mm nelle maglie finali. 

cassa in acciaio bracciale in acciaio lucido Philip Watch Caribbean 1000

La cassa ha un diametro di 42 mm e saltano all’occhio immediatamente anche le sfere del quadrante, in quanto tipiche dei passati modelli di Philip Watch e dallo stile molto retrò. La luminescenza di queste sfere è parecchio forte appena dopo l’esposizione alla luce, ma tende ad affievolirsi molto rapidamente fino a risultare quasi nulla.

quadrante blue Philip Watch Caribbean 1000

Personalmente adoro lo stile del quadrante, che essendo di colore blu richiama i particolari della lunetta unidirezionale posta sulla ghiera del Philip Watch Caribbean 1000

orologio da uomo Philip Watch Caribbean 1000 ref. R8253107003

Uso quotidiano

Come ho già detto, l’ho indossato in tutte le occasioni e soprattutto, nelle ultime due settimane, al mare. La sabbia e l’acqua salata hanno lasciato segni inevitabili sul bracciale che a me non dispiacciono (adoro gli orologi “vissuti”).

opinione del modello Philip Watch Caribbean 1000

La lente cyclope posta sul datario in pieno stile Rolex facilita notevolmente la lettura di prima occhiata della data, più difficile da interpretare è invece l’utilizzo della lunetta, che come già detto in precedenza è posizionata sulla ghiera, non semplice come un diver tipo Rolex Submariner.

fondello a vite

La resistenza alla pressione dell’acqua fino a 10ATM non mi ha dato problemi nell’uso quotidiano, anzi mi sono trovato molto bene, in quanto, a meno che non si pratichi snorkeling o immersioni da professionisti, 100 mt di resistenza sono più che sufficienti. Il fondello e la corona sono a vite e il vetro è di tipo zaffiro. 

Il movimento è svizzero, al quarzo (ma esiste anche la versione, ovviamente più cara, con movimento automatico) ma molto affidabile e preciso. Anche la chiusura del bracciale è molto solida ed affidabile, non dà segni di cedimento.

Prezzo del Philip Watch Caribbean 1000 e opinioni

Recensione Philip Watch Caribbean 1000

Il prezzo di questo modello è di 440,00 €, non altissimo dunque. Lo trovate ad esempio su Amazon: 

PHILIP WATCH CARIBBEAN 1000 R8253107003
  • cassa e bracciale in acciaio
  • vetro zaffiro
  • wr 10 bar
  • movimento al quarzo con datario

Secondo il mio modesto parere, considerando la manifattura degli orologi svizzeri, la cura ai dettagli e il buon movimento, li vale tutti. Esteticamente mi piace moltissimo, ho difficoltà a toglierlo perché mi ha affascinato parecchio. Lo consiglio a chi vuole un orologio da tutti i giorni, senza preoccuparsene più tanto e senza dedicargli tutte le attenzioni di un automatico.

Ciao e alla prossima recensione.

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Philip Watch Caribbean 1000
Authore
41star1star1star1stargray

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here