Home Marche Orologi Orient Orient Star: tutte le informazioni sulle collezioni proposte dall’azienda.

Orient Star: tutte le informazioni sulle collezioni proposte dall’azienda.

1005
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Benvenuti in recensioniorologi.it, oggi vogliamo dedicare il nostro tempo alla recensione di un marchio di orologi che abbiamo già citato in diversi nostri articoli. Stiamo parlando di Orient Star, in quest’articolo desideriamo fornirvi tutte le informazioni sulle sue collezioni. 

Orient Star le collezioni proposte dall’azienda

Gli orologi Orient Star nascono nel 1951, questi modelli sono per lo più orologi meccanici dotati di uno stile raffinato, degni del marchio e del suo nome. 

Gli star watch di Orient Star, vengono suddivisi in varie categorie, ognuna delle quali si differenzia per la sua storia e il suo stile. Le collezioni Orient Star sono 9 e si suddividono in:

  • Skeleton
  • World Time
  • GMT 
  • Retrograde
  • SOMES per Orient Star
  • Open Heart Tonneau 
  • Open Heart 
  • Classic
  • Standard Date

Andiamo adesso a scoprire insieme le particolarità di tutte le collezioni realizzate da Orient, per i suoi clienti. 

Orient Star Skeleton Watches

Orient Star Skeleton è uno dei modelli di punta della Orient Watch. Questa collezione si sviluppa principalmente fondendo la tradizione e la tecnologia della storia dell’azienda.

Orient Star Skeleton DX00002W
Orient Star Skeleton DX00002W

Questi orologi sono segnatempo ad alta precisione, dotati di un movimento a carica manuale e realizzati con casse, cinturini e quadranti accuratamente rifiniti. 

Il quadrante è realizzato con una struttura a doppio strato per offrire una percezione più ampia del movimento dell’orologio che è visibile sul quadrante al di sotto del vetro zaffiro che lo racchiude. Gli orologi della collezione Skeleton possono funzionare per più di 50 ore a carica completa, e dispongono di un meccanismo di arresto nella corona che ferma la lancetta dei secondi quando questa viene sollevata. 

Orient Star World Time: la collezione

La collezione Orient Star World Time, è pensata per i viaggiatori e per gli uomini d’affari. Questi orologi infatti permettono di controllare rapidamente l’ora locale in 24 differenti città del globo, in qualsiasi momento.

E’ sufficiente infatti collegare la lancetta delle ore nella città in cui vi trovate e controllare il secondo fuso orario scelto. 

L’orologio ha tantissime funzioni come ad esempio un’indicatore di riserva di potenza e un’indicatore per il controllo dell’energia rimasta all’interno dell’orologio. 

Un’altra collezione analoga a questa e molto utile per chi è sempre in giro per il mondo è l’Orient Star GMT i modelli di questa linea sono dotati di movimenti di nuova generazione GMT. 

La funzione GMT, permette di riconoscere l’ora ufficiale fino a tre differenti posizioni. 

Orient star Retrograde la collezione

Gli orologi Orient Star Retrograde, sono i successori dei primi modelli meccanici realizzati dall’azienda. Adesso, lo stile degli orologi di questa collezione è più moderno e sofisticato ed è stato aggiunto al suo quadrante un nuovo indicatore per lo scorrere dei giorni della settimana. 

orologio Orient Star Retrograde DE00002B

Il movimento del meccanismo retrograde è stato sviluppato dopo due anni di studio per fornire la massima precisione, anche nell’indicazione data.

Il modello in foto è il DE00002B ed è interamente in acciaio inox, con cassa da 39,5 mm e movimento automatico Orient 22-Jewel 40A50.

La collezione Orient Star in collaborazione con Somes Sella

Somes Sella è l’unico produttore di attrezzatura equestre del Giappone, questa ha collaborato alla realizzazione degli orologi con Orient Star. Il contributo, dell’azienda Somes Sella si intravede nella realizzazione di un cinturino. 

SDK02001B

Il modello in foto ad esempio è l’Open Heart SDK02001B, e per il cinturino, precisamente, viene utilizzato il cuoio come quello delle briglie dei cavalli. Il cuoio per raggiungere il giusto colore viene accuratamente scurito prima di venire poi rivestita di cera altamente resistente. Il cinturino con 4 millimetri di spessore è abbinato a orologi con una cassa da 44 mm di dimetro. L’orologio ha un movimento automatico, dotato di calibro 40S62 con indicatore della riserva di carica

Il risultato è una serie di orologi eleganti e raffinati. 

Collezione Open Heart Tonneau e Open Heart

La collezione Open Heart Tonneau propone un orologio molto classico con un’apertura piccola e circolare sul cuore del quadrante che mostra a sua volta il movimento dell’orologio. Nonostante questo sia un orologio meccanico, al contempo mantiene un’aria molto raffinata e classica. 

DAAA001W

Il modello in foto ha la Ref. DAAA001W, con movimento meccanico e dotato di calibro 40R54 Made in Japan (22 jewels-21600/hour vibrations), indicatore Power reserve e una dimensione di cassa 37 ×47 mm.

La collezione Open Heart da uno sguardo più aperto sul movimento, rispetto a quella dei modelli Open Heart Tonneau. Quest’orologio è di alta classe ed è studiato appositamente per gli uomini d’affari. La sua lucentezza deriva dalla visibilità del meccanismo attraverso un’ampia finestra sul quadrante racchiuso solo da un semplice vetro zaffiro piatto. 

Orient star open heart WZ0041DA

La referenza del modello in foto è WZ0041DA, ed è caratterizzato da una cassa da 39 mm (anche se in foto sembra più grande), come per i precedenti modelli è presente l’indicatore di riserva della carica ed è alimentato da un calibro di casa Orient 40R53 Made in Japan (22 jewels – 21600/hour vibrations).

Collezione Classico Orient Star

La collezione classico orient star, prevede una gamma di orologi meccanici, che dispongono di un elegante quadrante a cupola che viene combinato con un vetro in cristallo zaffiro che permette di fornire all’orologio un aspetto realmente lussuoso. 

ORIENT STAR CLASSIC con Ref  WZ0251EL

La cassa degli orologi Orient Star Classic è molto comoda grazie al loro diametro di 38,5 mm (o 44,5 mm) e uno spessore di 13.1 mm, si adattano perfettamente sul polso, rendendoli così comodi da portare tutti i giorni; il calibro utilizzato è il 40N51 ed ha una accuratezza di +25/-15 sec per Day.

Gli orologi di questa collezione hanno un design molto versatile e affascinante e possono essere indossati in qualunque situazione. 

QUI PER INFO E COSTI

Orient Star Standard

L’orient Star Data è la prima serie di orologi con rivestimento Orient Sar, dunque super anti riflettente. La tecnologia antiriflettente di questi orologi riduce il riflesso della luce sul quadrante per più del 99%. Questo viene applicato su entrambe le superfici del vetro zaffiro che racchiude il quadrante dell’orologio. 

Inoltre questo rivestimento, permette all’orologio di non essere in alcun modo scalfito da graffi e macchie, risultando così sempre molto luminoso. Il design di questi orologi è molto semplice e sofisticato come per L’Orient Star W0031 dv, o come lo stile che ritroviamo nell’Orient 3 Star Automatic. 

CLICCATE QUI PER SCOPRITE TUTTI I MODELLI IN OFFERTA E I PREZZI DI QUESTA BELLISSIMA COLLEZIONE SU AMAZON o in alternativa come sempre 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here