Rolex assemblati: una nuova realtà delle imitazioni Rolex

Le imitazioni Rolex sono sicuramente tra gli orologi più contraffatti, infatti esistono diverse tipologie di orologi Rolex non originali venduti anche online. Però da qualche tempo, sembra essere nata un’altra tipologia di copie: I Rolex assemblati.

Se siete qui è perché probabilmente vi interesserà l’acquisto di un Rolex, ma a causa del suo alto prezzo non potete permettervelo e state optando un’alternativa. Noi cercheremo di darvi tutte le informazioni possibili, cercando di esservi utili, ma ci permettiamo di consigliarvi di investire il vostro denaro in tantissimi segnatempo simili ai Rolex, di qualità non inferiore e sicuramente con prezzi molto più abbordabili.

Rolex assemblati: la rivoluzione nel mondo della contraffazione delle imitazioni Rolex

Le aziende che si dedicano alla riproduzione di orologi originali affermano che nei Rolex assemblati vengano riutilizzate parti originali, sempre prodotte dall’azienda svizzera. Quest’azione di assemblaggio dovrebbe aumentare il valore dell’orologio, perché realizzato con parti originali e quindi con i materiali d’eccezione utilizzati solitamente dall’azienda svizzera.

Questi assemblaggi, se veramente realizzati, con elementi dei Rolex originali, potrebbero essere sempre più simili e meno riconoscibili ad occhi poco esperti, facendo si che le copie Rolex non sembrino tali. La contraffazione purtroppo è un argomento che tocca principalmente i beni di lusso, e adesso questa moda di assemblare gli orologi con parti originali sembra essere toccata non solo ai Rolex ma anche ad altri importanti marchi. Ma com’è possibile che queste aziende possano reperire pezzi originali e riutilizzarli per realizzare imitazioni Rolex e assemblare orologi perché sembrino uguale agli originali? Non è possibile, purtroppo sapere se quest’assemblaggio sia reale e se i pezzi utilizzati siano veramente provenienti dalla Svizzera, ma sicuramente questo è un duro colpo per la lotta contro la contraffazione, oltre che potrebbe essere una forte pubblicità ingannevole per chi pensa di acquistare legalmente un orologio imitazione Rolex. 

Orologi Rolex falsi perfetti, le differenze tra un Rolex assemblato e un Rolex replica

informazioni sui Rolex assemblati

Partiamo dal fatto che parliamo comunque di Rolex Falsi. Tra queste due tipologie di orologi, dovrebbero, quindi esserci delle differenze che renderebbero i Rolex assemblati migliori dei Rolex replica. Infatti essendo orologi assemblati (in Italia o in Cina fa poca differenza) con parti Rolex originali, l’assemblaggio degli orologi dovrebbe vedere bracciali in acciaio 904L, stampi originali e casse o ghiere originali. Questi elementi, dovrebbero essere recuperati, richiedendoli come pezzi di ricambio direttamente all’azienda, quindi di solito il Rolex assemblato ha tutti i componenti originali tranne il movimento che però è comunque realizzato sul modello dell’originale dall’azienda. Spesso è possibile trovare un Rolex assemblato con movimento svizzero (come ad esempio un ETA), ma naturalmente non parliamo di casa madre Rolex. Un Rolex replica, invece utilizza materiali differenti, non utilizza il marchio o stampe originali e di segnalare che il Rolex venduto è un’imitazione (occhi sempre a controllare la referenza e i seriali Rolex). 

Perfette imitazioni Rolex: da dove provengono e come acquistarle in sicurezza

informazioni su come riconoscere le imitazioni Rolex falso
Rolex assemblati originali

Le imitazioni Rolex Originali, non sono illegali, se realizzate in conformità alle leggi sulla riproduzione di beni di lusso o comunque di prodotti con marchi legalmente registrati.

Però per acquistare un Rolex non originale senza ricevere una truffa, oppure ricevere un orologio non legalmente vendibile, dovete innanzi tutto vedere dove viene prodotto.

Rolex imitazioni perfette

Spesso, diversi siti, cercano d’ingannare l’acquirente affermando che l’imitazione di un orologio Rolex falso, sia stata realizzata in Svizzera, al momento però non esistono aziende che producono imitazioni di orologi in svizzera, questa dichiarazione dunque è sicuramente falsa, per questo diffidate dall’acquisto di una replica Rolex se viene dichiarato che è stato realizzato in Svizzera. Infatti, la maggior parte delle aziende che producono orologi d’imitazione Rolex, provengono da Bangkok, dalla Thailandia e in generale dall’Asia.

Nelle imitazioni Rolex esistono prodotti di media qualità, che sono regolarmente dichiarati come Rolex non originali, e che infatti non prevedono l’incisione del marchio ne sul quadrante ne sulla cassa.

Rolex replica: il filo che separa la legalità dall’illegalità

caratteristiche di Rolex replica
Esempio di comprare Rolex falsi

Orologi Rolex Falsi

Molti, ancora non hanno le idee chiare, su quando sia legale acquistare una replica Rolex e quando quest’azione sia illegale e possa essere anche una vera e propria truffa ai danni dell’acquirente. Infatti, esistono siti e privati, che pubblicizzano Rolex identici agli originali con i marchi incisi nel posto giusto, simili nell’aspetto e nei materiali, con movimenti automatici ecc…Allora tutti i siti e le persone che dichiarano queste funzionalità e codici e loghi Rolex inseriti proprio come negli originali non sono legali e inoltre molto spesso non esistono nemmeno. Principalmente su internet, diffidate dall’acquistare su siti ambigui che potrebbero prendere il vostro pagamento e non inviarvi nulla.

caratteristiche dei rolex falsi
Rolex copie perfette

Quindi per acquistare un’imitazione Rolex ricordate che: non dev’essere identico all’originale, non deve vedere inciso il marchio Rolex, non è costruito con gli stessi materiali della casa svizzera. Diffidate dall’acquisto di Rolex assemblati, principalmente se non ne potete realmente costatare la fattura. Infine, bisogna ricordare che nonostante si desideri acquistare una copia Rolex a poco prezzo, se non lo si fa presso un rivenditore serio, le ripercussioni legali potrebbero interessare anche chi l’ha acquistato con sanzioni che possono arrivare a migliaia di euro.

Inoltre, molte persone che hanno acquistato in modo inconsapevole online, hanno ricevuto scatole vuote, o non hanno ricevuto nulla e quindi perso centinaia di euro inutilmente. I rischi nell’acquisto di Rolex non originali, purtroppo e molto, per questo un consiglio e di acquistare allo stesso prezzo (perché comunque le repliche costano tra i cento e i duecento euro) un orologio originale, magari di un marchio non prestigioso come Rolex, ma comunque costruito nel rispetto delle leggi, e sicuramente funzionante. 

23 risposte
  1. Letto tutto. .
    ma quali siti consigliate dovepoter aacquistare rolex assemblati con pezzi originali?
    Spero in una Vsrisposta

  2. Ciao Nadia, ci arrivano spesso richieste simili; sinceramente abbiamo avuto proposte di collaborazione ma abbiamo preferito declinare la cosa per motivi di garanzia e sicurezza.
    Ti consiglio di leggere recensioni in forum di orologi. Magari lì puoi trovare qualche dritta. ;)

  3. Salve ho visto vari siti replica ma purtroppo non ho trovato nessuno all’altezza. In passato ho provato ad acquistarne uno “in seguito ad una rapina ricevuta per cui finita con L’ asportazione del mio Rolex GMT master II ” . Senza nulla togliere o disprezzare ,con siti italiani tipo repliche di lusso o altro ho avuto una pessima esperienza…conclusione buttati centinaia di euro per un orologio pessimo e tra l’ altro arrivatomi diverso e dopo un mese circa.
    I siti migliori ed affidabili purtroppo sono quelli cinesi. ” almeno L’ orologio arriva”! Anche se non perfettamente conforme all’ originale ma del resto uguale a quelli che si trovano sulla gran parte dei siti. Cosa peggiore tutti hanno L’ologramma alle ore 6 del marchio Rolex che non c’entra un cazzo con quello vero.e la cosa brutta li vendono anche siti italiani.
    Pertanto so’ che esistono repliche perfette. A Partire più o meno da 500€ ( presi in Thailandia perché dovete sapere che gli assemblati con pezzi originali non esistono )qualcuno per caso saprebbe indicare alla comunità dove reperirli.? Grazie

  4. Cerco a Milano repliche di buon livello.
    Per favore se sapete dove trovarli scrivetemi a:
    necchi.a @ aol.com

    Grazie mille

    Alberto

  5. Pessima esperienza anche per con mondo Rolex pessima replica al quarzo venduto per assemblato un daytona pessimo!!!!
    Poi ti bloccano il numero di telefono se cerchi di chiamare per far valere le tue ragioni. State attenti diffidate!!!!! C’è numero fisso di Roma e cellulare , lasciate perdere buttate solo i soldi

  6. Grazie Marco, per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza.

  7. Salve volevo sapere se conoscete mondo rolex
    E se sono buoni come cloni

  8. Confermo pessima esperienza anche per me con Mondo Rolex/ Italcom Group di un tal Angelo Magenta/Napoli, da cui dopo numerosi solleciti ho ricevuto una pessima replica di un modello diverso da quello ordinato, venduto a caro prezzo per assemblato!
    Poi mi hanno bloccato il numero di telefono quando ho cercato di chiamare al numero fisso di Roma e di cellulare per protestare. State attenti diffidate!!!!! Lasciate perdere buttate solo i soldi

  9. Ciao a tutti, mi sono imbattuto anche io in uno strano personaggio boutiqueorologi.com.
    ho acquistato un Rolex Milgauss dopo aver mandato via mail la richiesta di acquisto, sono stato contattato telefonicamente il tizio garn oratore ,mi ha intortato e alla fine mi sono fatto spedire l’orologio ,dopo qualche giorno è arrivato in busta chiusa da ritirare in posta dopo aver effettuato un vaglia postale della cifra stabilita sono uscito con la mia busta e quando l’ho aperta l’orologio c’era ma con il cinturino rotto quindi inutilizzabile, ho provato a chiamare e mandare mail ma niente.Forse dopo questa recensione si farà sentire ….?

  10. Buona sera volevo un consiglio su RolexAssemblati.it se gentilmente qualcuno ha esperienza. Grazie Mille

  11. Salve a tutti. E proprio tutto vero NON CREDETE AI SITI INTERNET sono solo una fregatura.
    Ho acquistato un OMEGA SPEEDMASTER MOONWACTH, a quasi 500 euro ”per che lo volevo bello” , mi è arrivato un obbrobrio montato con 3 tipi di orologi diversi e di misura di tre mm.più grande dell’originale. In più alle mie lamentele mi ha dato del ricettatore caz….. e pensate che il sito in questione promette repliche perfette. e si fa chiamare:
    REPLICHE DI LUSSO. truffatori, truffatori TRUFFATORI.
    Non buttate i Vs soldi così male, che fa male al portafoglio e al morale

  12. Siete tutti fantastici..

    Volete comprare un prodotto non originale, per apparire quello che non siete.
    I primi a compiere una “truffa” siete proprio Voi con la vostra non curanza del fatto che involontariamente finanziare il mondo dell illegalità.
    Due consigli.
    Risparmiate e comprate un prodotto originale.
    Se non potete, ci sono decine di piccole aziende artigianali che producono variati tipo di orologi , di eccellente manifattura a prezzi contenuti.

  13. Se volete proprio una replica anche meglio degli originali guardate i Blaken che sono fatti in Germania.

  14. Salve ma dico io ma se un orologio si definisce di lusso sarà per un limitato numero di persone, poi si dovrà sborsare una cospicua somma di denaro esclusivamente in un negozio Rolex, perché buttare soldi in questo modo, comprate un buon orologio commerciale che una cosa è certa daranno una precisione che questi orologi non danno.
    Saluti

  15. Comunque i Rolex sono solo belli come segna tempo non sono un granché era forse una volta uno status simbol ma come meccanismi non c’è competizione con Breget Audrmars Piguet (ha fatto un calendario perpetuo che aggiornato all’acquisto non si regola fino al 2100 e qualcosa) Jager le Coutre, e ancora Vacheron Constantin una volta andava tanto
    come Rolex il Baume Merciere praticamente sparito a ogni modo l’ho scritto su un’altro post io ne ho diversi i meccanismi vanno da dio e Rolex con movimento Età non ne esistono il crono è dichiarato A che sta x Asia, dicevo A4130 e così via x altri brand famosi i quadranti sono scritti solo nella parte inferiore e nei RLX c’è una N al posto della corona o altre lettere che sono poi le iniziali della fabbrica si può chiedere di averli completamente neutri che secondo Me è pure meglio poi se uno si trova un bravo artigiano se lo firma col logo che vuole tantissime ditte lo fanno x le strenne natalizie. Pensate che figata magari un Sub o un SeaDweller ( che il sub ormai ce l’han tutti) firmato FIAT o Barilla o EBay perché no. Un saluto Zampaflex

  16. Scusate vorrei fare un osservazione: Ho sentito molti sostenere che in giro vi siano repliche di Rolex “assemblate con pezzi originali” in vendita a prezzi che si aggirano intorno ad alcune centinaia di euro. Bene ma sapete quanto costa un bracciale originale Rolex o una ghiera originale Rolex oppure un cristallo per non parlare di una cassa? Vi consiglierei di informarvi e vedrete che ad esempio per un bracciale Oyster originale si devono sborsare oltre 1.000,00 Euro per non parlare di una cassa o di un cristallo zaffiro. Quindi come si può credere che qualcuno vi possa vendere una copia a 300/500 Euro con parti originali Rolex? E’ una grandissima bufala e vi consiglierei di non buttare i soldi.

  17. Piccolo consiglio, fatevi una vacanza in Turchia, a Kusadasi (non ad Istambul che sono più cari). Vi fate un pò di mare, vi vedete Efeso e vi trovate le repliche migliori al prezzo più basso (dopo dura contrattazione). Presi daytona e Tag heuer a 100 euro l’uno.
    CC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.