Rolex Nero: quali sono i modelli con quadrante nero? I migliori 5.

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di alcuni modelli di orologi con quadranti neri, quelli che vi proponiamo in quest’articolo fanno riferimento tutti a una specifica maison. Stiamo per recensire i più bei modelli Rolex nero. Scopriamo insieme quali sono i più belli ed eleganti! 

Black Rolex: perché scegliere un modello con quadrante nero? 

Il quadrante nero rappresenta in qualunque situazione un dettaglio elegante. Il nero si abbina a tutto, ideale per le giornate di sole, per i viaggi, per le riunioni di lavoro. Non c’è un’occasione nella quale un orologio con quadrante nero non possa essere considerato perfetto. Sono in molti a scegliere un Rolex nero e i motivi sono o più vari, ad esempio il quadrante è più leggibile e permette una migliore visione dei dettagli, delle funzioni e degli indici. Tutti nella nostra collezione dovremmo avere almeno un modello all black o con quadrante nero. Scopriamo quali sono i migliori proposti da Rolex!

1 – Rolex quadrante nero Lady Datejust 31 

ROLEX DATEJUST 31mm nero

Uno dei primo modelli che merita di essere citato tra i più bei Rolex con quadrante nero è il Datejust 31. La collezione di orologi Lady Datejust è dedicata alle donne. Questo modello è perfetto per le donne che vogliono un orologio di lusso con un design impeccabile è un quadrante nero lucido. Vediamo quali sono i principali dettagli di quest’orologio! 

Il modello Lady Datejust 31 si presenta con una cassa da 31 mm, realizzata in Rolesor. Il Rolesor, un materiale che unisce l’oro e l’acciaio, viene utilizzato anche per creare il bracciale del modello. In questo caso, solo il quadrante è di colore nero, gli indici invece sono realizzati con diamanti taglio brillante, realizzati appositamente per il quadrante dell’orologio. L’abbinamento del nero con i diamanti è davvero classico, ma al contempo elegante. Consideriamo inoltre, che la maggior parte dei Lady Datejust possiedono quadranti chiari e perlati, e questo modello è uno dei pochi a presentare una cassa di colore nero. Il modello presenta, infine, un movimento Perpatual Rolex con calibro 2235, a carica automatica e certificato COSC. 

 Il prezzo di listino del Lady Datejust 31 con quadrante nero e ref. 178274 è di 8800 euro

2 – Datejust 36 M116234

Rolex Datejust 36 con quadrante nero

Il Datejust 36 è un modello che si adatta sia al polso maschile sia a quello femminile. In questo caso ci troviamo dinanzi ad un orologio in Rolesor con dettagli e lunetta zigrinata in oro giallo. Il quadrante di questo modello si presenta color nero lucido e anche in questo caso troviamo l’abbinamento con i diamanti posti su ogni indice. A differenza del Datejust 31 questo modello presenta gli indici in diamanti rifiniti in oro bianco. Il bracciale, del modello è Oyster e presenta un buon equilibrio tra la tecnica e l’estetica, questo dispone sia del fermaglio di sicurezza Oysterclaps sia di Easylink. Il movimento del Datejust 36 è meccanico a carica automatica con calibro 3135 ed è ovviamente certificato dal COSC. 

Il modello Datejust 36 ha un prezzo di listino pari a 11.500 euro.

Leggi anche: Rolex Datejust 2

3 – Cellini Date M50519-0007

Rolex Cellini con quadrante nero

Il Cellini Date è un Rolex nero ideale per chi cerca un ottimo connubio tra il classico e il moderno. Il Cellini Date con referenza 50515 si presenta con una cassa unica e preziosa, un quadrante magnetico e dettagli che si possono trovare solo in questa collezione. 

La cassa del Cellini Date è realizzata in Oro Everose una lega d’oro rosa realizzata appositamente per i modelli Rolex dalle loro fonderie personali. Uno dei dettagli più interessanti dell’orologio, però, è il quadrante guilloché di colore nero che prevede una piccola raggiera che permette di notare la distinzione tra le fasce nere e quelle grigio antracite. 

Il quadrante presenta anche degli indici applicati in oro Everose, questi sono allungati e stilizzati e permettono un’ottima leggibilità dei vari dettagli dell’orologio. A completare lo stile del Cellini Date, c’è il bracciale di pelle di colore nero. Questo bracciale da al bracciale uno stile all black davvero unico. 

Il Cellini Date ha un prezzo di listino di 16.550 euro. 

4 – Orologio quadrante nero Rolex GMT Master II 

Rolex GMT-Master II con quadrante nero

I Rolex GMT Master II è una collezione che presenta in toto modelli dal quadrante di colore nero. Solo la referenza 116718LN presenta il quadrante di colore verde. Il quadrante nero si presenta in tutte le differenze la distinzione tra i vari orologi la troviamo nella lunetta girevole unidirezionale, che presenta diversi colori che vanno dal nero al doppio colore come il rosso e il nero, e il nero e blu. La lunetta del Rolex GMT Master II Batman, è sicuramente tra le più particolari di questi orologi dal quadrante nero. La particolarità della lunetta sta nel suo essere realizzata in ceramica bicolore nero-blu, con un trattamento speciale realizzato da Rolex. I modelli del Rolex GMT Master II sono realizzati in vari materiali dall’acciaio sino all’oro giallo. 

Il prezzo di listino di questi modelli va da 7800 euro sino ai 30.000 mila euro, per il modello in oro giallo.

5 – Rolex Cosmograph Daytona

Rolex Daytona con quadrante nero

Infine, tra gli orologi black Rolex che dovremmo assolutamente indossare è l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona. Quest’orologio è un modello ideale per tutti coloro che amano la velocità, le auto e hanno bisogno di un orologio in grado di calcolare la velocità sino a 400 km/h. Sicuramente i modelli Rolex Cosmograph Daytona sono davvero tra i più acquistati e ammirati del mondo. Ci sono varie referenze che presentano un quadrante lucido di colore nero con referenza 116503. Questa referenza si presenta con cassa e bracciale Oyster in acciaio e oro giallo 18 ct. Il modello presenta una cassa ampia che permette un ottima leggibilità dei dettagli del quadrante e del cronografo. 

Il calibro di questo modello è il 4130, questo ha un movimento meccanico con cronografo con carica automatica e certificato COSC. Questo modello dispone di un organo regolatore a spirale realizzata in Parachrom blu paramegnetica. La carica dell’orologio invece è bidirezionale e presenta il famoso rotore Perpetual. Il movimento, infine, presenta un’autonomia di 72 ore.

Il prezzo del Cosmograph Daytona in oro e acciaio con referenza 116503 è di 15.750 euro. 

Questi sono solo dei modelli Rolex nero che potete trovare tra le varie collezioni proposte dalla maison svizzera e dai suoi designer ed esperti orologiai.

Ovviamente non ci siamo dimenticati degli altri modelli Rolex con quadrante Nero che potrete approfondire di seguito: 

  1. Rolex Air-King
  2. Submariner Date
  3. Rolex Explorer 1
  4. Rolex Explorer 2 
Sending
User Review
0 (0 votes)