Quantcast
Home Orologi di Lusso Rolex Cellini: la collezione completa

Rolex Cellini: la collezione completa

Rolex realizza sempre orologi unici, che ci fanno amare l’arte dell’orologeria e principalmente i suoi modelli di lusso. Alcuni modelli della maison, hanno un filo conduttore simile pur avendo caratteristiche che li rendono unici. I modelli che vi vogliamo recensire oggi, sono forse quelli che possiamo considerare più lontano dal mondo Rolex.  Nel 2017 la casa elvetica ha scelto di rinnovare uno dei suoi modelli più classici, il Rolex Cellini, al quale aggiunge una complicazione elegante e poetica come quella delle fasi lunari.

Rolex Cellini: la perfezione non si smentisce mai

Il Rolex Cellini, è uno dei modelli più classici della maison, ha uno stile semplice, di classe, è veramente un orologio che vuole manifestare con la sua presenza l’essenza vera del tempo. Il Cellini Rolex, forse meno conosciuto di altri modelli, dal nome più importante(Submariner, Explorer ecc..) è comunque un orologio di alta fattura e di squisito gusto artistico.

Recensione Rolex Cellini

Rolex Cellini

La collezione Cellini, è tra quelle più moderne in realtà della linea Rolex, nonostante ciò, questa si rifà a uno stile classico, che vuole esaltare la bellezza dell’eleganza, quella che non svanisce mai, un segno di tradizione mossa però da un’anima classica che non può andare fuori moda. La collezione nasce con il desiderio di valorizzare tutte le tradizioni orologiere degli anni, vuole inoltre dimostrare il valore di Rolex, anche nella realizzazione di nuove collezioni e di nuovi segna tempo, già pronti ad entrare nella storia della maison.

Con la linea Cellini, la casa Svizzera dice no all’opulenza, e si affida a linee morbide e raffinate, naturalmente abbinate a materiali e a rifiniture di gran lusso, senza però dare troppo nell’occhio. Il nome di questa bellissima linea artistica, prende proprio il nome dall’arte e principalmente dall’artista italiano, uno dei più amati orafi, scultori e artisti dell’epoca rinascimentali da parte dei papi: Il grande Benvenuto Cellini. E proprio ispirandosi alle linee neoclassiche che Rolex decide di realizzare il modello Cellini. Forse, il suo punto forte sono le linee classiche ma questo non vi deve spaventare, perché l’orologio mantiene comunque uno stile moderno e davvero senza tempo.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Rolex Cellini
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.