BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Baselworld

Fiera Basilea Baselworld

La fiera del Baselworld si tiene ogni anno nel mese di Marzo presso il MCH Swiss Exhibition (Basel) LTD., 4005 Basel, Svizzera.

Appuntamento irrinunciabile per gli operatori e il pubblico di visitatori più in generale, Baselworld è non solo un’occasione di scambio e commercio ma anche l’evento che più di ogni altro catalizza l’attenzione su quelli che saranno i prossimi trend di settore. “Unico – come lo definisce Sylvie Ritter, Managing Director del Salone – perchè, per otto giorni l’anno, diventa il centro nevralgico dell’industria mondiale dell’orologeria e della gioielleria, che viene a tastare il polso della sua attività; unico perchè i marchi più prestigiosi, i rivenditori più influenti e i giornalisti più in vista si riuniscono sotto il medesimo tetto; e unico infine perché la settimana di Baselworld, anno dopo anno, vede nascere le tendenze che si imporranno in questo settore per i dodici mesi seguenti”. Sempre elevati sono i numeri di presenxe registrate.

Come ogni anno torna la fiera più attesa da tutti gli appassionati di orologi, torna il Baselworld, la fiera di Basilea più famosa al mondo dedicata agli orologi. Il salone di Basilea, che ebbe inizio nel 1927, accoglie ogni anno in 141.000 metri quadrati migliaia di addetti ai lavori e appassionati dell’orologeria.

Leggi di più

Info fiera orologi Basilea: Il prezzo del biglietto (acquistabile anche online sul sito www.baselworld.com) è di 60 franchi svizzeri per la singola giornata e 150 franchi svizzeri per l’intera settimana. Una volta all’interno, una App sviluppata per iOS e Android, scaricabile gratuitamente, si rivelerà una valida guida per districarsi tra gli stand.

Per orientarsi meglio all’interno del salone è disponibile, la Baselworld app, applicazione gratuita per iphone, ipad e android. I servizi offerti sono quelli relativi alle piantine dei padiglioni, informazioni dettagliate sui marchi esposti, aggiornamenti quotidiani degli eventi e articoli del baselworld daily news per restare sempre informati su tutto quello che accade durante la kermesse. Si potranno inoltre pubblicare i propri commenti e le proprie foto nei profili degli espositori e recuperare in un secondo momento, salvandola, ogni informazione che si ritiene importante

E’ importante sapere, soprattutto per chi si reca per la prima volta in visita al Salone, che la regione di Basilea dispone di una rete capillare di trasporti pubblici che collegano comodamente la città all’intero quartiere fieristico. Sono a disposizione i tram, insieme a numerosi autobus per i quali l’abbonamento costa 40 franchi svizzeri per tutta la durata dell’evento ed è acquistabile presso il Baselworld Shop, sulla piazza della fiera, presso il servizio ticket del padiglione 2 oppure al Welcome Desk della stazione ferroviaria SBB (il biglietto è gratuito per quanti soggiornano negli alberghi della città). Ci si può servire anche del servizio bus-navetta di Baselworld che collega il quartiere fieristico direttamente con l’aeroporto della città (il biglietto ha un costo di 5 franchi svizzeri), con l’aeroporto di Zurigo (il biglietto costa in questo caso 30 franchi svizzeri) e c

Per chi volesse soffermarsi più di un giorno si consiglia di prenotare per tempo la propria sistemazione (in alternativa all’albergo è anche possibile affittare camere o appartamenti in prossimità del polo fieristico sui più comuni portali online), vista l’alta richiesta in questa particolare settimana dell’anno. Nessun problema invece sul fronte dei trasporti. La rete pubblica di Basilea è capillare ed estremamente efficiente. Direttamente al Baselworld Shop in Messeplatz è possibile acquistare biglietti singoli per i mezzi di superficie o anche un carnet (40 franchi svizzeri) valido per tutta la durata dello show, mentre è giusto ricordare che il pernottamento in hotel dà sempre diritto a un utile Mobility Ticket da utilizzare per spostarsi gratuitamente in città.

Tra i marchi più in voga troviamo Rolex, Omega, IWC, Hublot e Patek Philippe per citarne sono alcuni.

Per ulteriori info e contatti:

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie