Novità Omega – Baselworld 2018

Dopo aver trattato delle novità Rolex in questa edizione della fiera di Baselworld, oggi andiamo ad analizzare le novità di Omega, “eterna rivale” della casa coronata.

Omega Speedmaster Moonwatch “DARK SIDE OF THE MOON” Apollo 8

Nel 1968, gli astronauti dell’Apollo 8 diventarono i primi esseri umani a vedere il “lato nascosto della Luna“, e questo cronografo vuole essere un omaggio alla celebre missione lunare. Un quadrante scheletrato mostra una versione decorata del calibro 1861 del Moonwatch, che riproduce in maniera piuttosto realista la superficie lunare. 

Novità Omega - Baselworld 2018 speedmaster moonwatch apollo 8

I dettagli e i colori lo differenziano dal classico modello “Dark Side of the Moon“: la ghiera è graduata con scala tachimetrica riempita di SuperLuminova bianca, così come le lancette di ora e minuti, mentre le lancette del cronografo e delle complicazioni sono di colore giallo.

Capovolgendolo, attorno al fondello trasparente, c’è scritto “WE’LL SEE YOU ON THE OTHER SIDE” (ci vediamo dall’altro lato), le ultime parole dirette dall’astronauta Jim Lovell alla base, qualche attimo prima di viaggiare con l’Apollo 8 verso il lato oscuro della Luna.

Il cinturino di pelle nera richiama i dettagli gialli con delle cuciture dello stesso colore. La bellissima cassa nera mantiene la dimensione di circa 44 mm di diametro.

Disponibile da agosto 2018.

Omega Seamaster Diver 300 M COLLECTION

L’amato orologio subacqueo della maison svizzera compie 25 anni, e per festeggiarli Omega ha optato per un restyling sia esterno sia interno. 

COLLEZIONE SEAMASTER DIVER 300M

Viene presentato una inedita cassa di diametro 42 mm e una nuova lunetta in ceramica con scala graduata in Ceragold™ o smalto bianco. Gli eleganti quadranti sono realizzati in ceramica e sono disponibili in nero, blu o PVD cromato e vanno ad abbinarsi a ben 14 nuove colorazioni di cui 6 in acciaio inossidabile e 8 in acciaio inossidabile e oro. Ogni modello è presentato con un cinturino integrato in caucciù nero o blu oppure con un tradizionale bracciale in metallo. 

Rimane la classica valvola per la fuoriuscita dell’elio, caratteristica dell’Omega Speedmaster Diver 300M, posta a ore 11.

All’interno della bellissima cassa è presente un movimento automatico a scappamento coassiale calibro 8800, certificato dal METAS.
E’ presente anche un’edizione limitata a 2500 esemplari, caratterizzata dai materiali: si tratta infatti di un orologio in titanio e tantalio, un metallo dalle tonalità grigio-blu.

I modelli sono disponibili da luglio 2018, tranne l’edizione limitata, che sarà esposta al pubblico a partire dal mese di ottobre. 

Omega Seamaster 1948 LIMITED EDITIONS

Omega Seamaster 1948 LIMITED EDITIONS presentati alla fera di Basile 2018

Lanciata nel 1948, la linea Seamaster è stata la prima famiglia di orologi di Omega e una tra le più apprezzate in assoluto, comprendente vari modelli che si distinguono per caratteristiche, come ad esempio una diversa resistenza subacquea.

Alla luce del 70° anniversario di questa collezione, Omega ha presentato a Baselworld una serie ad edizione limitata che possa rendere omaggio ai classici Seamaster del dopoguerra.

La linea di questo segnatempo è sicuramente di stile classico, nonostante la casa svizzera abbia apportato delle modifiche e delle migliorie per “modernizzarne” il desing. Due le varianti disponibili, una con un contatore dei secondi a ore 6, e una con stanghette dei secondi disposti in posizione più accentrata rispetto agli indici di ore e minuti.

Entrambi con cassa in acciaio di 38mm, movimento antimagneticocoassiale, disponibili da ottobre 2018.

Omega ha presentato questa collezione pensando ad una nuova generazione della serie Tresor, questa volta coniugando aspetto classico e aspetto contemporaneo. Proprio per questo motivo, lo stile classico della bellissima cassa da 36 o 39 mm, viene abbinata a dei cinturini in pelle o in tessuto di diversi colori. A dare un tocco “classico” in più sono gli indici romani per indicare ore e minuti, dello stesso materiale della cassa, la quale è disponibile o in oro o in acciaio, in entrambi i casi impreziosito con delle pietre. Movimento al quarzo, disponibili da aprile 2018.

Omega Seamaster Aqua Terra JEWELLERY

SEAMASTER AQUA TERRA “GIOIELLO”

Ad aggiungersi alle novità di quest’anno c’è l’Omega Seamaster Aqua Terra Jewellery, un nuovo modello adornato con pietre preziose in ogni angolo del quadrante, ma anche sulla cassa. La cassa, in oro Sedna 18ct da 38mm, ha una lunetta tempestata di diamanti, 12 indici realizzati con rubini rossi taglio marquise e ai 191 diamanti che impreziosiscono il quadrante. Questo orologio è animato dal calibro coassiale 8807, ed è già disponibile in Italia.

  • Fonte immagini: www.omegawatches.com
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.