Huawei Talkband B3 Recensione

Recensione e opinioni Huawei Talkband B3

Dopo aver provato e utilizzato Huawei Talkband B2 per oltre un anno, abbiamo deciso di testare e recensire per voi il nuovo Smartwatch Huawei Talkband B3 modello in Titanio, un braccialetto auricolare bluetooth rinnovato nel design e nelle funzionalità ma coerente con l’idea vincente del binomio braccialetto smart con funzione auricolare e un activity tracker.

Caratteristiche estetiche dell’Elite Titanium

Recensione Huawei Talkband B3

Rispetto al precedente modello, le linee dell’Huawei B3 sono meno spigolose e molto più avvolgenti, quasi come se seguissero la forma del polso.

auricolare estraibile Huawei Talkband B3

L’auricolare è incorporato interamente nella custodia ed è estraibile dai 2 tasti in basso alla base; ha nuovo design, leggermente curvo e molto più ergonomico (3D curved Gorilla glass) e l’ingresso del cavo dell’alimentazione (Micro-USB) non è più inserito posteriormente, ma alle base dello stesso, in modo da non rischiare di graffiare lo schermo.

cinturino Huawei con chiusura deployante

I cinturini disponibili sono in gomma (colorazione in nero e bianco), in pelle (marrone e Beige) e in titanio con chiusura deployante (il nostro modello).

Accessori huawei b3

Nella scatola troviamo anche l’indispensabile cavo USB per ricaricare lo smartwatch, i gommini in plastica sostitutivi (presenti in diverse dimensioni), vari accessori per stringere il cinturino e le istruzioni.

Scheda tecnica dell’Huawei Talkband B3

scheda tecnica Huawei Talkband B3

Essendo uno smartwatch, le caratteristiche tecniche dell’Huawei Talkband B3 sono le informazioni più richieste. Di seguito vi elencherò tutti i dettagli:

  • Questo modello, come il precedente, è facilmente collegabile attraverso il Bluetooth (frequenza di 2.4 GHz) sia a smartphone Anrdoid che IOS; attraverso l’app huawei wear avrete un vero e proprio centro di controllo su cui controllare i dati rilevati dal B3.

app huawei per android e ios

  • Il tasto laterale a destra permette l‘accensione e lo spegnimento dello smartwatch, di rispondere alle chiamate in ingresso e di attivare le funzionalità vocali (tipo Siri, per intenderci).
  • L’auricolare è estraibile dal bracciale: durante una chiamata, lo smartwatch inizierà a vibrare e sul display vi comparire il nome del mittente. Per rispondere vi basterà premere i due pulsanti laterali, così da sollevare leggermente l’auricolare e portarlo all’orecchio.

auricolare huawei

  • La distanza massima del bluetooth è di 10 metri.
  • Dall’applicazione è possibile salvare 10 numeri preferiti, che saranno leggibili sul display; ciò vi permetterà di selezionare con un solo dito la persona richiesta, alzare l’auricolare e chiamare direttamente il contatto senza l’utilizzo dello smartphone (questa novità l’abbiamo apprezzata molto).
  • La durata della batteria, con un “utilizzo normale” dello smartphone, è di 3 giorni (91 mAh).
  • L’auricolare si ricarica in circa 60 minuti
  • L’orologio è impermeabile all’acqua, ma evitate di farci il bagno o la doccia.
  • L’OLED touchscreen permette un’ottima sensibilità e ne consegue un efficace utilizzo per passare da una funzionalità ad un’altra.

sensibilità display talk band b3

  • Traccia in modo automatico il sonno: attraverso il display è possibile visualizzare le ore di sonno consecutive e, dall’app, avere maggiori informazioni, come la qualità del tempo dormito e quante volte vi siete svegliati. Inoltre, collegandolo all’app UP di Jawbone potrete avete consigli sulla salute in base al track del dispositivo.

huawei were per controllare il sonno

  • L’attività sportiva viene rilevata automaticamente, ma potrete decidere anche voi quando farla partire e scegliere tra camminata, corsa, trekking o giro in bici. Alla fine dell’attività potrete visualizzare le calorie bruciate. Quest’ultime vengono calcolate in base alla vostra età, peso e altezza, dati che potrete inserire nell’app Huawei Wear.

track fitness con huawei

  • Funzione allarme singola o giornaliera. La sveglia avviene con la vibrazione, cosa utile se non volete disturbare nessuno.
  • Contapassi con possibilità di impostare l’obiettivo minimo giornaliero.
  • WEATHER TRACKING – Dal display è possibile visualizzare il meteo con un’ottima accuratezza.
  • Scelta tra 6 diverse visualizzazioni dell’orario e delle funzionalità.

Huawei Talkband B3 opinioni

Il Talk Band B3 è un’ottima soluzione per chi cerca un ibrido tra uno smartwatch e un track per l’attività fisica. La possibilità di utilizzare l’auricolare rende questo modello molto appetibile.

Huawei Talkband B3 opinioni

Grazie al suo design, poi, questo esemplare è capace di adattarsi perfettamente al polso; personalmente, io l’ho indosso al polso destro in quanto non riesco a rinunciare al “classico” orologio, e mi trovo egregiamente.

La versione in titanio che vi ho illustrato è molto elegante, quindi è consigliata anche per chi vuole indossare lo smartwatch Huawei come fosse un normalissimo orologio.

Se dovessi trovare una cosa negativa, al fine di migliorare un prodotto già eccellente, è che manca il sensore del battito cardiaco, presente invece sull’Huawei Watch e sull’Huawei Fit.

Huawei Talkband B3 prezzo

Huawei Talkband B3 prezzo

I prezzi del TalkBand B3 Huawei bluetooth dipendono dalle 3 tipologie di modelli, ma di base i prezzi partono da circa 200,00 euro. In Italia non vi sono ancora proposte interessanti.

Vi consigliamo quindi di consultare le offerte di Amazon CLICCANDO QUI o di Ebay CLICCANDO QUI.

Potrebbero inoltre tornarvi utili:

Huawei Talkband B3 vs B2

DI SEGUITO LA RECENSIONE DEL: Huawei Talkband B2

informazioni e Recensione Huawei Talkband B2

Rispetto al precedente modello le differenze non sono molte: cambiano il design, alcune funzioni e sicuramente il prezzo. Su Amazon si trovano ottime occasioni:

Potrebbero inoltre interessarti:

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Omega Speedmaster Moonwatch con quadrante bianco

La comparsa di Daniel Craig, noto per il suo ruolo di James Bond, all’evento Planet Omega a New York nel novembre scorso ha suscitato grande fermento nel mondo degli appassionati di orologeria. Con un elegante abito grigio scuro, il suo orologio con quadrante bianco brillante spiccava notevolmente, attirando l’attenzione per la sua vistosa presenza. Ciò che ha alimentato ulteriormente la curiosità è che, tecnicamente, l’orologio non era ancora stato rivelato al pubblico. Questo enigmatico Speedmaster con quadrante bianco presentava elementi che ricordavano il progetto “Alaska” e i modelli in Canopus Gold, pur distinguendosi in modo unico. Adesso, finalmente, Omega ha tolto il velo su questo affascinante Speedmaster bianco, rivelando le sue caratteristiche distintive.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.