Home Novità Orologi Huawei Talkband B3 Recensione

Huawei Talkband B3 Recensione

869
CONDIVIDI

Recensione Huawei Talkband B3 Elite Titanium

Dopo aver provato e utilizzato Huawei Talkband B2 per oltre un anno, abbiamo deciso di testare e recensire per voi il nuovo Smartwatch Huawei Talkband B3 modello in Titanio, rinnovato nel design e nelle funzionalità ma coerente con l’idea vincente del binomio braccialetto smart con funzione auricolare e un activity tracker.

Caratteristiche estetiche

Recensione Huawei Talkband B3

Rispetto al precedente modello, le linee dell’Huawei B3 sono meno spigolose e molto più avvolgenti, quasi come se seguissero la forma del polso.

auricolare estraibile Huawei Talkband B3

L’auricolare è incorporato interamente nella custodia ed è estraibile dai 2 tasti in basso alla base; ha nuovo design, leggermente curvo e molto più ergonomico (3D curved Gorilla glass) e l’ingresso del cavo dell’alimentazione (Micro-USB) non è più inserito posteriormente, ma alle base dello stesso, in modo da non rischiare di graffiare lo schermo.

cinturino Huawei con chiusura deployante

I cinturini disponibili sono in gomma (colorazione in nero e bianco), in pelle (marrone e Beige) e in titanio con chiusura deployante (il nostro modello).

Accessori huawei b3

Nella scatola troviamo anche l’indispensabile cavo USB per ricaricare lo smartwatch, i gommini in plastica sostitutivi (presenti in diverse dimensioni), vari accessori per stringere il cinturino e le istruzioni. 

Scheda tecnica dell’Huawei Talkband B3

scheda tecnica Huawei Talkband B3

Essendo uno smartwatch, le caratteristiche tecniche dell’Huawei Talkband B3 sono le informazioni più richieste. Di seguito vi elencherò tutti i dettagli:

  • Questo modello, come il precedente, è facilmente collegabile attraverso il Bluetooth (frequenza di 2.4 GHz) sia a smartphone Anrdoid che IOS; attraverso l’app huawei wear avrete un vero e proprio centro di controllo su cui controllare i dati rilevati dal B3.

app huawei per android e ios

  • Il tasto laterale a destra permette l‘accensione e lo spegnimento dello smartwatch, di rispondere alle chiamate in ingresso e di attivare le funzionalità vocali (tipo Siri, per intenderci).
  • L’auricolare è estraibile dal bracciale: durante una chiamata, lo smartwatch inizierà a vibrare e sul display vi comparire il nome del mittente. Per rispondere vi basterà premere i due pulsanti laterali, così da sollevare leggermente l’auricolare e portarlo all’orecchio. 

auricolare huawei

  • La distanza massima del bluetooth è di 10 metri.
  • Dall’applicazione è possibile salvare 10 numeri preferiti, che saranno leggibili sul display; ciò vi permetterà di selezionare con un solo dito la persona richiesta, alzare l’auricolare e chiamare direttamente il contatto senza l’utilizzo dello smartphone (questa novità l’abbiamo apprezzata molto).
  • La durata della batteria, con un “utilizzo normale” dello smartphone, è di 3 giorni (91 mAh).
  • L’auricolare si ricarica in circa 60 minuti
  • L’orologio è impermeabile all’acqua, ma evitate di farci il bagno o la doccia. 
  • L’OLED touchscreen permette un’ottima sensibilità e ne consegue un efficace utilizzo per passare da una funzionalità ad un’altra. 

sensibilità display talk band b3

  • Traccia in modo automatico il sonno: attraverso il display è possibile visualizzare le ore di sonno consecutive e, dall’app, avere maggiori informazioni, come la qualità del tempo dormito e quante volte vi siete svegliati. Inoltre, collegandolo all’app UP di Jawbone potrete avete consigli sulla salute in base al track del dispositivo. 

huawei were per controllare il sonno

  • L’attività sportiva viene rilevata automaticamente, ma potrete decidere anche voi quando farla partire e scegliere tra camminata, corsa, trekking o giro in bici. Alla fine dell’attività potrete visualizzare le calorie bruciate. Quest’ultime vengono calcolate in base alla vostra età, peso e altezza, dati che potrete inserire nell’app Huawei Wear.

track fitness con huawei

  • Funzione allarme singola o giornaliera. La sveglia avviene con la vibrazione, cosa utile se non volete disturbare nessuno. 
  • Contapassi con possibilità di impostare l’obiettivo minimo giornaliero.
  • WEATHER TRACKING – Dal display è possibile visualizzare il meteo con un’ottima accuratezza.
  • Scelta tra 6 diverse visualizzazioni dell’orario e delle funzionalità.

Huawei Talkband B3 opinioni

Il Talk Band B3 è un’ottima soluzione per chi cerca un ibrido tra uno smartwatch e un track per l’attività fisica. La possibilità di utilizzare l’auricolare rende questo modello molto appetibile. 

Huawei Talkband B3 opinioni

Grazie al suo design, poi, questo esemplare è capace di adattarsi perfettamente al polso; personalmente, io l’ho indosso al polso destro in quanto non riesco a rinunciare al “classico” orologio, e mi trovo egregiamente. 

La versione in titanio che vi ho illustrato è molto elegante, quindi è consigliata anche per chi vuole indossare lo smartwatch Huawei come fosse un normalissimo orologio

Se dovessi trovare una cosa negativa, al fine di migliorare un prodotto già eccellente, è che manca il sensore del battito cardiaco, presente invece sull’Huawei Watch e sull’Huawei Fit.

Huawei Talkband B3 prezzo

Huawei Talkband B3 prezzo

I prezzi dell’Huawei TalkBand B3 dipendono dalle 3 tipologie di modelli, ma di base i prezzi partono da circa 200,00 euro. In Italia non vi sono ancora proposte interessanti. 

Vi consigliamo quindi di consultare le offerte di Amazon CLICCANDO QUI o di Ebay CLICCANDO QUI.

Potrebbero inoltre tornarvi utili:

Huawei Talkband B3 vs B2

informazioni e Recensione Huawei Talkband B2

Rispetto al precedente modello le differenze non sono molte: cambiano il design, alcune funzioni e sicuramente il prezzo. Su Amazon si trovano ottime occasioni:

Sale
Huawei Talkband B2 Compatibile con Android 4.0+ e iOS 7.0, Bianco
Huawei - Elettronica
190,00 EUR - 93,69 EUR from 96,31 EUR

Potrebbe inoltre interessarti:

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Huawei Talkband B3
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here