Fitbit charge 2: le caratteristiche e le funzioni del fitness tracker

Fitbit charge 2: le caratteristiche e le funzioni del fitness tracker

801
CONDIVIDI

Recensione del Fitbit charge 2

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it, vogliamo parlarvi di un orologio sportivo, un fitness tracker piccolo e leggero, perfetto per le vostre sessioni sportive e per il vostro tempo libero. Stiamo per recensirvi il Fitbit Charge 2. 

Le caratteristiche estetiche del Fitbit Charge 2 

Il Charge 2 della FitBit si presenta semplice, moderno, minimal e sportivo. Il design studiato per quest’orologio è di sicuro riuscito, inoltre è unisex e disponibile in vari colori. 

Recensione Fitbit charge 2

Il quadrante dell’orologio è rettangolare e si trova in perfetto allineamento con il bracciale. Il quadrante è realizzato con schermo OLED e con Tap Display. Lo schermo OLED permette la visualizzazione perfetta dell’orologio e di tutte le sue funzioni. 

Il cinturino dell’orologio è invece in comodo silicone, questo bracciale è intercambiabile. Il bracciale infatti è disponibile in vari colori: nero, blu, prugna e verde acqua. 

Fitbit Charge 2 caratteristiche tecniche

Questo modello ha diverse funzioni che lo identificano come un perfetto fitness tracker, ma non solo, il suo stile e le sue funzioni, lo rendono anche un perfetto orologio casual da utilizzare tutti i giorni. 

Caratteristiche e funzionalità del Fitbit charge 2

Tra le funzioni del Fit Bit Charge 2 troviamo innanzi tutto quelle dedicate allo sport come ad esempio le varie utilizzate per il controllo del battito cardiaco. 

Con Fitbit infatti è possibile monitorare il battito cardiaco in modo continuo e lo fa in automatico. Quindi non solo quando fate esercizio ma anche nel momento in cui svolgi le tue normali attività quotidiane. 

Controllando il tuo battito cardiaco il dispositivo riesce a rilevare le calorie che vengono bruciate in una giornata. Inoltre, se svolgi esercizi cardio, puoi registrare le tue attività e controllare le tue prestazioni. 

Infine, grazie alla registrazione continua, puoi controllare in ogni momento i passi che hai fatto, puoi controllare quanti chilometri hai fatto e infine puoi controllare quanti piani di scale hai salito. 

funzionalità de display del

L’interfaccia del display dell’orologio è molto semplice ed intuitiva in poco tempo riuscirai a controllare, monitorare e registrare tutte le tue attività sportive, grazie anche alla sua modalità Multi-sport.

Anche durante la notte il fitness tracker Fitbit 2 attiva la funzione del monitoraggio automatico del sonno, controllando la qualità del vostro sonno. 

Questo modello però, funziona anche come smartwatch, infatti questo si collega sia agli smartphone Android e agli iPhone. Grazie a questo collegamento puoi ricevere le notifiche delle chiamate e dei messaggi, puoi inoltre consultare un calendario sempre aggiornato. 

Grazie a questo sistema di connessione, inoltre è possibile accedere ad un’applicazione direttamente sullo smartphone che registra tutte le tue attività mostrandoti i progressi mettendoli in relazione con i giorni precedenti. Inoltre ti dà consigli sull’attività fisica in base anche alle vostre prestazioni e al rilevamento del tuo battito cardiaco.

Charge 2 Fitbit limited edition

Il FitBit Charge 2 è realizzato anche in edizione limitata, questo è disponibile in due colori di design in lavanda e oro e in nero. 

Fitbit Charge 2 Limited Edition

La versione in edizione limitata Lavanda e oro si presenta con una cassa con finitura a specchio lucidata a mano, placcata in oro rosa a 22 carati. Il cinturino invece è realizzato in pelle con un trama a rombi smussata color lavanda. 

Il modello limited edition di colore nero, invece si presenta con una rifinitura opaca colar canna da fucile che viene realizzata con un processo di placcatura di ottima qualità. Anche qui il bracciale è in pelle con trama a rombi smussato. 

Dal punto di vista delle funzioni, invece rimangono invariate, quindi sono le stesse che abbiamo presentato per il FitBit ordinario. 

Fitbit Charge 2 prezzo e opinioni

prezzo e opinioni del Fitbit Charge 2

Il Fitbit Charge 2 è un orologio che offre tantissime prestazioni, grazie a queste è possibile avere un orologio fitness completo che monitora tutte le vostre attività sportive e anche le vostre attività quotidiana. 

Tutte le sue funzioni come quelle di sincronizzazione, sono racchiuse in un orologio di stile e ultra moderno. Anche lo schermo OLED inoltre offre una visuale perfetta di ogni dettaglio.

Fitbit charge 2 Amazon

Il prezzo del Fitbit Charge 2 è di 133,91 su Amazon per il modello classico, mentre il modello in Limited edition costa solo 164,00 sempre su Amazon.

Di seguito le migliori proposte e i modelli più acquistati:

[amazon box=”B01KSX374E,B01KSX375S,B01KSX374O,B01KSX3G7C”]

Cinturino del Fitbit Charge 2

La possibilità di personalizzare lo smartwatch sostituendo il cinturino, rende questo orologio sportivo ancora più appetibile.

Tra le varie opzioni troviamo sia cinturini sportivi in silicone, che cinturini in acciaio (anche con maglia milanese) per rendere il FitBit molto elegante, con prezzi che si aggirano intorno ai 15,00 euro.

Di seguito qualche esempio:

[amazon box=”B01N1FJ7I4,B01LWE1FGR,B01MXUDIYC,B01MEEGV0P,B01LYO8JUG”]

Per tutti gli altri modelli della collezione Fitbit, potrete leggere il nostro articolo Cliccando qui. Ciao e alla prossima recensione. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Fitbit charge 2
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO