Fitbit Sense Recensione e prezzo

L’azienda americana Fitbit ha svelato la gamma 2020 dei suoi smartwatch.

Tra le novità troviamo il Versa 3, ora con GPS e altoparlante integrati, il tracker Inspire 2, con un design rinnovato e Minuti in Zona Attiva, e l’attesissimo modello Fitbit Sense che andremo a conoscere nel dettaglio e che si inserisce di propotenza tra i migliori smartwatch in circolazione.

Caratteristiche principali del Fitbit Sense

Fitbit Sense Recensione

Vedi offerta su Amazon

  • Gestione dello stress
  • Assistente vocale
  • App ECG compatibile
  • Temperatura corporea
  • Livelli di SpO2
  • Prova Premium gratuita
  • Ottimizzazione del sonno
  • Lunga durata della batteria
  • Fitbit Pay

Pensato per la salute: Da smart a healthwatch

La promessa del nuovo Fitbit è quella di una vita più sana. Un obiettivo che intende farci raggiungere sfruttando il gran numero di sensori di cui è dotato e grazie alla corretta analisi dei dati che riesce a raccogliere.

Stress gestito dall’app EDA Scan

Prezzo Fitbit Sense

Vedi offerta su Amazon

Tra gli aspetti più interessanti del nuovo modello sicuramente rientra l’app EDA Scan, il primo sensore al mondo su smartwatch per la gestione dello stress con rilevazione dell’attività elettrodermica (EDA, appunto), oltre a un’avanzata tecnologia di monitoraggio del battito cardiaco, una nuova app ECG2 e un sensore della temperatura cutanea al polso.

Le funzioni per il fitness

Fra le funzioni del nuovo Sense troviamo naturalmente anche tutte quelle dedicate al mondo fitness.

Oltre alla rilevazione di tutte le attività quotidiane (numero di passi, distanza percorsa e calorie bruciate), è in grado di riconoscere automaticamente più di 20 discipline sportive diverse e può essere utilizzato tranquillamente sia in piscina sia al mare perché è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Lunga durata della batteria

La batteria del Sense ha una durata di sei giorni con una singola carica o fino a 12 ore con un uso continuo del GPS.

Un enorme passo in avanti rispetto ai sui diretti concorrenti.

Nuovo Design

Fitbit Sense Recensione

Vedi offerta su Amazon

Fitbit Sense fa parte degli smartwatch di fascia più alta e il suo design certo non delude le aspettative: un corpo in alluminio di grado aerospaziale e acciaio inossidabile per un look lucido e high-tech e cinturini flessibili con meccanismo di sgancio rapido per essere cambiati facilmente. Il display è un AMOLED senza cornici, protetto da un vetro Gorilla Glass 3, che prevede anche una modalità Always-On.

Un assistente vocale al polso

Lo smartwatch combina le funzioni principali dedicate alla salute e al benessere con quelle più smart. È dotato di GPS e, grazie al microfono e all’altoparlante integrati, può rispondere alle chiamate e ai messaggi vocali o dare istruzioni agli assistenti vocali Amazon Alexa o Google Assistant. Arricchiscono il pacchetto i pagamenti contactless e tantissime app e quadranti orologio, il tutto contando su una batteria che dura oltre sei giorni.

Prezzi Fitbit Sense

Fitbit Sense è disponibile al prezzo di 329,99 € sia con il colore bianco che nero, mentre a titolo informativo, Fitbit Versa 3 al prezzo di 229,99:

Vedi offerta su Amazon

Opinioni Fitbit Sense

Cinturino del Fitbit Sense

Vedi offerta su Amazon

Il punto in cui Sense si distingue è con le sue funzioni di rilevamento dello stress e a mio avvisto sta lanciando qualcosa di fondamentalmente importante, specialmente nel mondo sempre più stressante di oggi.

Per eseguire una lettura, basta tenere il palmo sopra lo schermo e iniziare a respirare. Il Sense misurerà la tua frequenza cardiaca e, in modo univoco, la temperatura della pelle che verrà rilevata con il suo sensore di attività elettrodermica (EDA).

Se la pelle sarà calda, fredda o umida, il sensore potrebbe essere in grado di capire il motivo per cui la temperatura non sia nella norma.

L’app Fitbit vi assegnerà inoltre un punteggio in base al livello di stress. Ormai gli smartwatch sono sempre più pensati per aiutarci nella vita quotidiana ed io ormai sul polso destro indosso da anni uno strumento del genere.

Fitbit Sense o Fitbit Versa

A parte le funzioni ECG ed EDA presenti sul Sense, con il Versa 3 di Fitbit condividono molte delle stesse funzionalità dello smartwatch. Entrambi hanno GPS integrato, touchscreen OLED, resistenza all’acqua fino a 50 metri, almeno sei giorni di durata della batteria e un nuovo meccanismo di ricarica magnetica a scatto.

Entrambi supportano anche Fitbit Pay per i pagamenti contactless e, con il telefono Android tenuto nelle vicinanze, sarete in grado di rispondere ai messaggi e alle chiamate tramite i microfoni e gli altoparlanti integrati.

Per un discorso di salute ovviamente sceglierei il modello Sense.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Fitbit Sense
Autore
51star1star1star1star1star
Name
Fitbit Sense
Prezzo
EUR 329
Disponibilità del prodotto
Available in Stock

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]