Novità Zenith – Baselworld

Novità Zenith – Baselworld

Tra le novità presentate al grande evento, di certo non potevano mancare le novità di Zenith, casa simbolo di alta orologeria e innovazione grazie al caratteristico movimento El Primero.

Ed è proprio su base El Primero che la Zenith ha costruito le sue novità.

Zenith Defy El Primero 21

Disponibile in tre colorazioni, di cui due con quadrante scheletrato.

Zenith
Defy El Primero 21

Cassa di 44mm e uno spessore di 14,5 mm, è composta o da titanio satinato, oppure da alluminio ceramizzato (cassa nera). Il fondello a vista in vetro zaffiro permette di ammirare il movimento El Primero 9004 in tutto il suo splendore, ovvero ben 203 elementi e 53 rubini.

Zenith Chronomaster El Primero Grande Date Full Open

 

Grande date
Chronomaster El Primero Grande Date Full Open

Cassa da 45mm in acciaio semplice o bicolore, monta il calibro El Primero 4047B automatico, resistente a 10ATM. 332 componenti e 35 rubini per questo calibro con complicazione fasi lunari e solari a ore 6.

sunphase
Dettaglio Fasi Lunari e Solari

Zenith Chronomaster Heritage 146

Zenith lo definisce come il ritorno di un grande classico.

146
CHRONOMASTER HERITAGE 146

Due colorazioni bellissime per questo splendido orologio. Cassa da 38mm, quindi è sicuramente un orologio più armonioso degli altri due modelli prima citati. Il calibro è il movimento El Primero 4069, 254 componenti e 35 rubini.

Zenith Elite Lady Moonphase 33mm

33mm
Elite Lady Moonphase 33mm

Un orologio con complicazione moonphase per le donne di classe. Cassa da 33mm, appare molto sobrio in entrambe le colorazioni e sono possibili le varianti con diamanti sulla ghiera. Movimento Elite 692, non El Primero quindi e resistente soltanto a 5ATM.

Zenith Pilot Type 20 Extra Special 40mm

Pilot Type 20

Disponibile sia in giallo sia in verde, rosso, o blu, ha una cassa in acciaio effetto invecchiato di 40mm. Movimento Elite 679 e resistenza 10ATM, ha una riserva di carica di 50 ore. Disponibile sia la versione solo tempo, sia la versione con movimento automatico cronografo calibro El Primero 4069 con cassa però da 45mm in bronzo.

type 20
Pilot Type 20 Chorno

 

Anche per oggi è tutto! Ciao e alla prossima!

Altri articoli
Baltic HMS 003 & Bicompax 003

Sono trascorsi circa tre anni dalla presentazione della seconda generazione dei modelli HMS e Bicompax di Baltic. All’inizio del 2020, l’azienda ha rilasciato edizioni limitate con quadranti color salmone, seguite a breve da varianti di serie con quadranti color argento, nero e blu/dorato. Pertanto, un’evoluzione o aggiornamento era prevedibile e, personalmente, apprezzato. C’è qualcosa di affascinante nei marchi che si impegnano per affinare e migliorare i modelli con cui hanno fatto il loro debutto.

Un approccio del genere non solo fornisce un senso di coerenza e continuità, ma ci offre anche la possibilità di seguire l’evoluzione di un marchio. È evidente che l’aspetto dei modelli HMS e Bicompax 003 nel 2023 si discosta da quello delle generazioni precedenti. Essi riflettono una maturità acquisita e una dose di audacia che il marchio ha già dimostrato con altri lanci di prodotti.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.