Novità Omega – Baselworld 2017

Baselworld 2017 – Novità Omega

Eccoci. Primo articolo dedicato alle novità di Baselworld 2017. Sono davvero tante le maison che hanno presentato novità al famosissimo salone dell’orologeria, tante che si ha difficoltà a decidere da quali cominciare. E quindi, da quale cominciamo? Per me la scelta è scontata: Omega.

Tante sono le novità che Omega stessa ha lanciato, in particolar modo della linea Speedmaster che quest’anno compie il 60esimo anniversario. 

Omega Speedmaster Racing Master Chronometer

Un nuovo modello si aggiunge alla linea “Racing”, in due colorazioni. Presentato a Baselworld 2017, sarà disponibile in boutique Omega dal Luglio di quest’anno. 

Omega Racing Master Chronometer
Omega Racing Master Chronometer Oro/blu
Racing Master Nero
Racing Master Chronometer Acciaio/nero

Oltre all’ormai classico movimento Co-Axiall’orologio ha una cassa di 44.25 mm disponibile sia in oro 18 kt sia in acciaio inossidabile. Il vetro zaffiro è stato rifinito con trattamento antiriflesso ambo i lati e va a protezione di un quadrante nero con dettagli arancioni per la versione acciaio, e un quadrante blu con dettagli in oro rosa per la versione oro. Cinturino in pelle elegante blu per la versione oro/blu e nel bellissimo modello “sporty” per la versione acciaio/nera. Water Resistant fino a 5 bar ed antimagnetico. Movimento co-axial calibro 9900/9901.

The Omega 1957 Trilogy Limited Editions

Sì, avete capito bene. Omega ha lanciato ben TRE limited editions, richiamando il design bellissimo stile ’57.

Omega Speedmaster 60th Anniversary Limited Edition 38.6 mm

Speedmaster 60th 38mm
Speedmaster 60th anniversary

Disponibile da Maggio 2017. Vetro in esalite a protezione di un quadrante dallo stile decisamente vintage, con addirittura il vecchio logo della maison Omega. Cassa da 38,6 mm di diametro. Disponibile in questa unica colorazione. Sfere stile antico con tanto di freccia per la lancetta delle ore. Caratteristiche tecniche non diverse dal classico Speedmaster che oggi conosciamo (carica manuale compresa). 

Omega Seamaster 300 – 60th Anniversary Limited Edition 39 mm

Seamaster 300 38mm
Seamaster 300 60th anniversary

Anche questo stile retrò e disponibile da Maggio 2017. Automatico, con movimento coassiale a modernizzare il tutto. Cassa da 39mm.

Omega Railmaster 60th Anniversary LIMITED EDITION 38 MM

Railmaster 60th anniversary
Railmaster 60th

Anche questo disponibile dal maggio di quest’anno. Movimento di calibro 8806, antimagnetico e resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss. Come Omega stessa dichiara, “lo spirito del ’57 incontra le tecnologie del 21° secolo“. 

A completare la linea Trilogy, Omega inserisce in ogni box tre cinturini NATO e tre cinturini di pelle

Trilogy box
Trilogy box con 6 cinturini

Omega Seamaster Aqua Terra 150M Gents’ Collection

Nuove colorazioni, nuova cassa, nuovo quadrante e nuovo calibro. L’Omega Seamaster Aqua Terra 150m è stato ridisegnato, con spostamento del datario da ore 3 a ore 6. Disponibile da Luglio 2017, il nuovo AT adesso monta il calibro 8900/8800 per le casse da 41 mm nei due modelli sottostanti e per la cassa da 39 mm del modello con quadrante blu e acciaio. 

AT 150m 2017 Gents'
Seamaster AT 150m acciaio
Seamaster AT
Seamaster AT 150m oro
Acciaio AT blu
Seamaster AT 150m Blu 39mm

Novità Omega – Baselworld 2017 conclusioni

Quelli sopra elencati sono state le novità più belle ed inaspettate della maison. Le altre novità sono soltanto nuove colorazioni o lievissimi restyling aggiunti alle già esistenti collezioni, come ad esempio la nuova colorazione Big Blue per l’Omega Planet Ocean Co-Axial. 

Omega PO
Seamaster Planet Ocean Big Blue
Altri articoli
Garmin Tactix 7 Pro Edition: Un’avventura quotidiana al polso

Emanando un equilibrio tra tecnologia e stile, il nuovissimo Garmin Tactix 7 Pro Edition è dotato di vetro zaffiro, un display interattivo sensibile al tocco e un’illuminazione a LED integrata. Questo dispositivo high-tech è progettato per sportivi e appassionati di fitness che desiderano mantenere un tocco di estetica, sia durante le sessioni di allenamento in palestra che durante i momenti di relax.

Leggi Tutto »
Una risposta
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.