Hublot Big Bang Unico GMT

Hublot Big Bang Unico GMT

775
CONDIVIDI

Hublot Big Bang Unico GMT

Con un semplice tocco di pulsante è possibile regolare istantaneamente il secondo fuso orario. La funzione GMT, semplificata il più possibile, rende questo orologio unico nel suo genere. Di cosa parliamo? Hublot Big Bang Unico GMT.

Probabilmente è la prima volta che sentite parlare di questo orologio, o magari anche voi siete ossessionati dagli orologi come noi di RecensioniOrologi.it tanto da ricercarne news  online. 

 

L’Hublot Big Bang Unico GMT è infatti un orologio presentato in anteprima al SIHH 2017, e che sarà successivamente presentato in via ufficiale al celebre evento annuale Baselworld 2017.

Recensione Hublot Big Bang Unico GMTDal design sportivo come solito per Hublot, il Big Bang Unico GMT presenta un quadrante (ovviamente disponibile in diverse colorazioni quali blu e antracite o blu e nero opaco) “semi-scheletrato”, ovvero un quadrante che lascia intravedere il movimento ma che comunque presenta degli indici in numeri arabi e dei dettagli decorati appunto dalle colorazioni sopracitate. 

Il movimento che si intravede dal quadrante dell’Hublot Big Bang Unico GMT è il calibro HUB 1251, dunque movimento di manifattura 339 componenti28.800 a/hGMT72 ore di riserva di carica. 

La cassa è “abbinata” alla scelta del quadrante, ovvero è in titanio per blu e antracite, carbonio per blu e nero, di diametro 45 mm, dunque non piccolo e 16 mm di spessore, dunque né ultra-thin né esageratamente spesso. 

La cassa contenente il quadrante protetto da vetro zaffiro antiriflesso e il movimento garantisce impermeabilità fino a 10 ATM, quindi fino a 100 metri di profondità ed è accompagnata da un fondello che, ovviamente, è degli stessi materiali della cassa scelta.

Il design dell’orologio è completato dalla ghiera con scala su 12 ore accompagnata da un dischetto posizionato al centro del quadrante in cui c’è scritto Night/Day per distinguere le ore notturne da quelle diurne. 

Hublot Big Bang Unico GMT: la funzione GMT

Molto utile per chi viaggia spesso da un fuso all’altro, la funzione GMT di questo Hublot è particolare: l’ora GMT si regola in maniera indipendente dalle altre tramite una semplice pressione su pulsante. Inoltre è possibile modificarla tramite la pressione di uno dei due pulsanti (posizionati a ore 2 e ore 4) come se fossero dei pulsanti +/-, ovvero questi pulsanti sono in grado di spostare l’ora un’ora avanti o un’ora indietro tramite una semplice pressione. L’ora GMT si legge tramite la classica lancetta a freccia, come su Rolex GMT Master. 

Referenze
471.NX.7112.RX (Titanio)
471.QX.7127.RX (Carbonio)

Dettagli
Hublot Big Bang Unico GMT
Nome Articolo
Hublot Big Bang Unico GMT
Descrizione
La funzione GMT, semplificata il più possibile, rende questo orologio unico nel suo genere. Di cosa parliamo? Hublot Big Bang Unico GMT.
Autore
Recensioniorologi.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO