Home Novità Orologi Recensione RM913 Milanese Chrono Grey

Recensione RM913 Milanese Chrono Grey

1917
CONDIVIDI

Continua il nostro viaggio alla ricerca dei migliori orologi Italiani. Abbiamo provato per circa una settimana l’RM913 Milanese Chrono Grey ed ora siamo pronti per mostrarvi la nostra recensione.

RM913 Milanese Chrono Grey, eleganza con un occhio al passato.

RM913 Milanese Chrono Grey nella sua scatola

L’RM913 è un brand di orologeria Italiana, con un florido passato di alta sartoria Romana, nei loro storici negozi nel centro della Capitale. Molti modelli della casa infatti hanno in dotazione cinturini sartoriali realizzati a mano. La particolarità di questi orologi è proprio nella ricerca al passato, cercando di seguire tradizioni e ispirazioni “retrò“, creando orologi vintage ma con meccanismi moderni e attuali. Il risultato è uno stile tutto italiano, dove la tradizione e l’eleganza si combinano per creare un orologio senza tempo.

Recensione RM913 Milanese Chrono Grey

tutte le informazioni sull'orologio RM913 Milanese Chrono Grey

Il modello RM913 Milanese Chrono Grey è un cronografo davvero molto elegante che ha ben impressionato le persone che lo hanno visto indossato sul mio polso. L’orologio ha una cassa in acciaio inox con una dimensione di 40 mm di diametro e 11 mm di spessore; la cassa infatti con il suo spessore permette all’orologio di non passare inosservato e di avere un aspetto “pronunciato” che gli permette di essere facilmente visto sul polso.

RM913 Milanese Chrono con quadrante grigio
RM913 Milanese Chrono con quadrante grigio

All’interno del quadrante individuiamo alle ore 12 l’indicatore del tempo del cronometro, alle ore 3 il calendario, alle ore 6 l’indicatore dei secondi e alle ore 9 il logo RM913, non troppo evidente.

RM913 Milanese Chrono Grey ha una maglia in stile Milanese
Maglia del cinturino in stile Milanese
RM913 Milanese Chrono Grey ha una fibbia di tipo deployante in acciaio inox
Fibbia di tipo deployante in acciaio inox

La maglia milanese è davvero bella ed elegante, di ottima fattura, con uno spessore di 20 mm e una lunghezza del cinturino di 20 cm. Quest’ultima è regolabile grazie alla chiusura realizzata con una fibbia di tipo deployante in acciaio inox e finitura satinata riportante l’ incisione del marchio. Anche se l’orologio è interamente in acciaio, il suo peso è molto ridotto, ossia di circa 108 gr. non recando alcun fastidio al polso.

Come regolare la fibbia della maglia Milanese
Come regolare la fibbia della maglia Milanese
Lunghezza del cinturino di 20 cm regolabile RM913 Milanese Chrono Grey
Lunghezza del cinturino di 20 cm regolabile
l'RM913 Milanese Chrono Grey ha una cassa da 40 mm
Dimensione cassa da 40 mm

Questo Modello Milanese Chrono è disponibile nella versione Grey, White e Blue. Qui per altre informazioni sui modelli RM913 Milanese. Di seguito la nostra video recensione:

Opinioni e conclusioni

RM913 Milanese Chrono Grey indossato al polso
RM913 Milanese Chrono Grey indossato al polso

L’RM913 Milanese Chrono Grey presenta un’eleganza del passato con la cura artigianale e la modernità dei suoi materiali innovativi, ideale quindi per un pubblico moderno affascinato dal passato.

L’orologio in acciaio e la maglia in stile Milanese ben si adatta ad un abbigliamento classico, perfetto sia per il lavoro che per una serata elegante con amici o il partner. Siamo sicuri che grazie alla qualità dei prodotti, al suo design unico e al suo prezzo molto concorrenziale, il marchio RM913 farà sempre più parlare di sé nell’ambito dei migliori orologi italiani. Ciao e alla prossima recensione! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here