Home Orologi di Lusso Hublot Big Bang, i modelli migliori proposti dalla collezione

Hublot Big Bang, i modelli migliori proposti dalla collezione

1232
CONDIVIDI

Hublot Big Bang la storia dell’azienda

Ciao a tutti! Oggi parliamo di uno dei marchi più belli e interessanti nel panorama della gioielleria mondiale. In particolare dedicheremo il nostro spazio pre raccontare degli orologi Hublot Big Bang. Una collezione ricchissima di modelli che si distinguono in varie categorie.

Prima di presentarvi la collezione Hublot Big Bang vogliamo parlarvi della storia di quest’azienda. Hublot, è un marchio svizzero di orologi di lusso fondata nel 1980 dall’italiano Carlo Crocco. Questa società al momento è controllata da un’azienda francese molto famosa e prestigiosa la Louis Vuitton Moet hennessy. 

Carlo Crocco, il fondatore dell’azienda, si mise in proprio e creo la società nel 1976, dopo il suo trasferimento in Svizzera. Il termine Hublot scelto da Crocco, significa oblò. Innanzi tutto, questo modello è stato uno dei primi al mondo a essere adornato da una gomma naturale utilizzata per realizzare il cinturino.

orologi Hublot Big Bang

 Il grande debutto di quest’azienda avvenne nel 1980 a Basilea, quando l’azienda presento il Watch Fair un orologio che riusci a ottenere un fatturato di oltre due milioni di dollari solo nel primo anno. 

Questo modello, diede all’azienda la possibilità di espandersi e di creare tantissimi altri orologi e collezioni, e nel tempo una delle più famose è sicuramente la Hublot Big Bang. 

Orologio Hublot Big Bang Black la collezione Unico

La prima collezione che vogliamo presentarvi è la collezione Unico. Questa si arricchisce di due modelli molto interessanti, alcuni di questi sono nuovissimi stiamo parlando dell’Hublot Big Bang Unico All Black Sapphire. 

orologio Hublot Big Bang Unico All Black Sapphire 45mm
Hublot big bang black Sapphire 45mm

L’orologio Hublot Big Bang chronograph, si presenta con un movimento Unico, frutto di una ricerca durata quattro anni. Questo modello è stato realizzato con ben 330 componenti assemblate a mano, che sono state utilizzate per comporre un ottimo movimento. 

Questo movimento e dotato di vari complicazioni e moduli come il Flyback cronografo, il GMT e la bi-retrograda cronografo. 

L’orologio si presenta con una cassa da 45 mm in acciaio lucido, questo modello si chiude con un vetro in cristallo zaffiro lucidato e trasparente. Il cristallo è inoltre arricchito da un trattamento antiriflesso. 

Il quadrante è stato realizzato con un ottimo scheletro di resina di colore nero, che compone sia gli indici in numeri arabi che le lancette. Queste oltre ad essere applicate a mano sono luminescenti. 

Anche il cinturino è in resina di colore nero con un fermaglio in titanio con chiusura deployante. L’orologio ha una riserva di carica di 72 ore, ed è resistente all’acqua fino a 50 mt. 

Hublot Big Bang Prezzo – Il prezzo dell’Hublot Big Bang sapphire nero è di 20,000 mila euro circa. 

Hublot Big Bang MECA-10 Titanium

L’Hublot Big Bang MECA-10 Titanium è un orologio molto interessante, questo si presenta con uno stile sportivo e particolare. La cassa in titanio color Silver opaco è molto bella e misura ben 45 mm, L’orologio ha indici in titanio color silver, e il quadrante è trasparente per riuscire a fare vedere il movimento, nella vista si nota anche il datario circolare che sembra un ingranaggio. 

Big Bang MECA-10 Titanium. 45 mm
Big Bang MECA-10 Titanium. 45 mm

L’orologio ha una cassa smussata micropallinata in titanio con sei viti in titanio a forma di H, e una lunetta in nero resina. Il modello chiude il quadrante con un lussuoso vetro in zaffiro antiriflesso. Il bracciale è nero è realizzato in gomma. La fibbia è in titanio con chiusura deployante.

Il movimento dell’orologio è di Hublot con carica manuale è calibro HUB1201. L’orologio ha una riserva di carica pari a 10 giorni ed è resistente all’acqua fino a 100 mt.

Orologi Hublot Big Bang King

L’Hublot Big Bang Unico Perpetual Calendar King Gold (o più semplicemente Hublot Big Bang King),  si presenta con una cassa da 45 mm. Questa si presenta con lunetta di colore nero, mentre le lancette e la cassa sono in oro rosa da 18 kt, satinato e lucidato. 

Hublot Big Bang Unico Perpetual Calendar King Gold Ceramic con cassa da 45 mm
Big Bang Unico Perpetual Calendar King Gold Ceramic 45 mm

La smussatura della lunetta è satinata di colore nero, realizzata in titanio e bloccata con sei viti a forma di H. 

L’orologio viene chiuso con una quadrante in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. L’orologio è composto da indici satinati in oro rosa 18 kt, applicati a mano, questi inoltre sono luminescenti. 

Il cinturino è di colore nero ed è foderato in gomma, infine il fermaglio è in titanio placcato in oro rosa 18 kt con chiusura deployante.

Il movimento dell’orologio è a carica automatica Calendar Chronograph Perpetual con calibr HUB1270. Questo modello ha una riserva di carica di ben 72 ore. 

Il prezzo di questo modello Hublot Big Bang è di ben 57,600 euro. 

Hublot Big Bang Ferrari Unico Carbon

L’Hublot Big Bang Ferrari Unico Carbon è un modello molto ricercato ed interessante, questo orologio si presenta con il suo aspetto sportivo e unico. 

Big Bang Ferrari Titanium Carbon
Big Bang Ferrari Titanium Carbon

L’orologio ha una cassa in carbonio con un diametro da 45 mm, con una lunetta anch’essa in carbonio unidirezionale, la cassa e la lunetta sono di colore nero opaco. 

L’orologio ha sul quadrante, sulla lunetta e sul bracciale dei segni rosso fuoco (l’orologio è disponibile anche in altre due versioni) proprio il colore che distingue la ferrari. Il quadrante viene chiudo da un vetro in cristallo zaffiro con rivestimento antiriflesso interno. 

Il modello ha delle applicazioni ferrari realizzate in rodio placcato, gli indici sono realizzati a mano lucidi in nichel di colore rosso. Il bracciale è in nero alcantara in gomma nero con cuciture in rosso. Il bracciale è chiuso con un fermaglio in titanio rivestito in carbonio opaco. 

L’Hublot Big Bang Ferrari Unico Carbon, ha un movimento UNICO in produzione flyback automatico con cronografo a ruota. La riserva di carica e di ben 72 ore. L’orologio è resistente all’acqua fino 100 mt. 

Hublot Big Bang Prezzo

Il prezzo dell’Hublot Big Bang Ferrari Unico Carbon è di circa 20,000 mila euro. 

Vi consigliamo anche di leggere la nostra recensione sull’Hublot MP-05 LaFerrari, modello eccezionale dal punto di vista meccanico. 
Ciao e alla prossima recensione 😉
Dettagli
Hublot Big Bang
Nome Articolo
Hublot Big Bang
Descrizione
Descrizione delle collezione completa degli orologi Hublot Big Bang.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here