Tra gli orologi che vale la pena indossare, non esistono solo i modelli di lusso, ma il mercato offre anche diversi orologi di fascia media, con caratteristiche estetiche e funzionali ideali per chiunque desideri indossare un orologio che svolga al meglio le proprie funzionalità .
Una linea di orologi di fascia media, che può sicuramente essere considerata un buon investimento è: Sector 950. Una linea di orologi multifunzione, bella da vedere, comoda da indossare, ma soprattutto tecnicamente efficace e precisa.
Indice dei contenuti
Sector 950: la linea di orologi multifunzione
La linea Sector 950 comprende una serie di orologi multifunzione, dedicata principalmente al pubblico maschile, questi modelli, sono adatti a tutti coloro che desiderano avere un orologio di fascia media con alte prestazioni. Il Sector 950, è pulito nel design, non presenta troppi ghirigori, ma offre oltre a una buona leggibilità del quadrante, anche un’ottima costruzione in linea con i materiali utilizzati.
Sector ha sempre prodotto orologi di qualità a un prezzo medio, negli ultimi anni i suoi modelli stanno sicuramente andando per la maggiore, sono ideali per il lavoro, si adattano alle esigenze degli sportivi e fanno una bella figura al polso dell’uomo anche nelle cene importanti, alcuni suoi modelli hanno un look così neutro che è possibile realmente abbinarli a qualunque outfit. La linea Sector 950 comprende quattro modelli, che più che funzionalmente si distinguono per le loro differenze estetiche.
Orologi Sector 950
Ai voli adrenalici di Sean MacCormac, skydiver, pilota, base jumper e stuntman, Sector dedica la collezione 950, una nuova interpretazione dell’orologio indossato negli anni Novanta da Patrick de Gayardon.
Il design è un continuo richiamo allo storico cronografo, dalla ghiera con zigrinatura concava sulle tacche e sulla quale risalta l’inconfondibile colore rosso dei primi 20 minuti, fino alla forma di pulsanti e proteggi-corona.
L’analogia più forte con l’orologio al polso del leggendario paracadutista francese la si ritrova nell’allestimento con cassa e bracciale in finitura gun (in foto; prezzo di 229 euro), che del vecchio modello riprende la cromia e ripropone l’utilizzo dei numeri arabi.
Sector 950 i modelli e le caratteristiche
I Sector 950 si distinguono con quattro differenti referenze, il Sector 950 R3253581003 presenta una cassa da 43 mm, in acciaio inossidabile satinato e lucidato, è fornito di cronografo e tachimetro, il quadrante analogico è ben leggibile, con sfondo argento e bianco quadrettato, il bracciale e la cassa sono anch’essi entrambi di colore argento, al posto degli indici sul quadrante troviamo le ore segnate con numeri arabi di colore nero. L’orologio è impermeabile fino a 10 ATM, e questa sua funzione la ritroviamo riportata anche sul fondo del quadrante, con scritta nera.
Il Sector 950 R3251581001 (il più bello a nostro avviso) si presenta con caratteristiche estetiche ben distanti dal primo modello, la cassa misura 43 mm, è in acciaio satinato e lucidato, ma di colore nero, il bracciale invece, non è in acciaio, ma si presenta in silicone, questo è marchiato con il nome dell’azienda, il silicone rende l’orologio più leggero e comodo da indossare. Il Sector 950 R3251581001 presenta un quadrante di colore nero, con indici indicati dai numeri arabi di colore bianco, le funzioni del cronografo invece sono presenti sul quadrante di colore bianco e blu. Il modello è impermeabile fino a 10 ATM ed è alimentato da un movimento al quarzo.
I Sector 950 R3253581005Â e R3253581003Â riportano entrambi le caratteristiche tecniche ed estetiche del primo modello, l’unica differenza la fa il quadrante, che nella prima referenza si presenta di colore nero, con indici bianchi, e inserti rossi. Mentre nella seconda referenza si presenta con quadrante blu e indici bianchi, per entrambi gli indici sono indicati con numeri arabi.
Atri 2 modelli molto interessanti sono l’orologio cronografo R3273981001 e R3273981002, con cassa da 43×53 mm, la cassa e cinturino in acciaio inox (lucido e satinato), la chiusura della fibbia con deployante, funzione cronofrafo, subacqueo 10 ATM e vetro minerale. La differenza tra i due è principalmente il colore del quadrante, Sunray blu il primo e nero con contrasti gialli l’altro. Il sector R3273981001 lo vediamo in uno spot con il pilota di Moto GP Lorenzo.
Sector 950 prezzo e opinione
I modelli 950 sono da molti anni molti ricercati e apprezzati dagli appassionati di orologi sportivi. il sector 950 titanium, fu uno dei primi di questa linea ed è ancora oggi ricercato (anche se non è più in produzione), per la sua leggerezza dovuta al titanio. La Sector No Limits punta molto sulla sportività dei suoi orologi e quindi punta ad un pubblico con un cuore sportivo. Il materiale è di ottima qualità , parliamo di orologi indistruttibili che si adattano quasi ad ogni condizione ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per chi non fosse interessato al Cronografo può dare un’occhiata al Solo Tempo R3251581002. Sector 950, è disponibile in vendita, sia online che nelle gioiellerie o orologerie convenzionate. Il prezzo del Sector 950 è molto convincente, infatti, quest’orologio da uomo costa solo: 249,00 euro. Tutti i suoi modelli sono venduti allo stesso prezzo, salvo sconti e promozioni a discrezione del venditore. Il mio consiglio resta sempre di acquistarli su siti specializzati come su Amazon risparmiando anche fino al 50%. Ciao e alle prossima recensione! ;)
Buongiorno,ho trovato in rete un Sector 950
R3273981001 a 139euro dal rivenditore Okshop.
Le recensioni sembrano buone.Secondo lei è affidabilè( sia il rivenditore che l’orologio)?
Come mai è già fuori produzione mi sembra un buon prodotto ?
Grazie
Con osservanza Antonio testa