Home Baselworld Grand Seiko SBGE039 Black Ceramic Limited Edition

Grand Seiko SBGE039 Black Ceramic Limited Edition

1708
CONDIVIDI

Il Grand Seiko SBGE039 è prodotto in edizione limitata di 500 pezzi

La praticità e la durata nel tempo sono attributi vitali di tutti i migliori orologi sportivi e sono anche valori fondamentali della famiglia Grand Seiko. La recensione di oggi vi colpirà molto in quanto stiamo per parlarvi del Grand Seiko SBGE039 Spring Drive Sport in ceramica nera GMT (presentato al Baselworld 2016) realizzato in edizione limitata e quindi per soli 500 fortunati

Gli orologi Grand Seiko continuano a stupire con i loro movimenti e design innovativi e questo modello Ceramic della linea Grand Seiko Spring Drive Sport GMT non fa eccezione. Sono stati presentati contemporaneamente i modelli SBGC015 – SBGC017 (cono cronografo) e le referenza SBGE037 – SBGE039 (senza cronografo); noi dedicheremo il nostro spazio a quest’ultimo in quanto ci ha particolarmente affascinati.

collezione orologi Grand Seiko Spring Drive

L’orologio è incredibilmente leggero grazie alla combinazione di una cassa interna ed esterna ad alta intensità in titanio con una lunetta realizzata in ceramica di ossido di zirconio, un materiale sette volte più forte di acciaio inossidabile (in pratica se la cassa fosse stata in acciaio avrebbe pesato il 25% in più). La cassa ha un diametro di 46,4 mm e uno spessore di 15 mm.

recensione dell'orologio Grand Seiko SBGE039

Ciò che colpisce ancor di più del Grand Seiko SBGE039, alloggiato sotto la cassa in ceramica nera, è il famoso movimento calibro 9R16 della Grand Seiko Spring Drive GMT, che mette in mostra un’impressionante precisione di 0,5 secondi al giorno (lo scarto dichiarato è di +/- 10 secondi al mese), riserva di carica di 72 ore, una resistenza magnetica di 4,800 A/m e un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità; dall’oblò del fondello è possibile ammirare il marchio del leone Grand Seiko in oro 18ct che decora la massa oscillante, al fine di simboleggiare la sua precisione.

Movimento 9R16 Spring Drive

L’incantevole blu notte del quadrante è protetto da un vetro in zaffiro antigraffio e con trattamento antiriflesso; ad ore 3 troviamo il datario, mentre ad ore 7 l’indicatore della riserva di carica. Le lancette e gli indicatori sono in acciaio lucido (a nostro avviso mancano però le luminescenze per la visualizzazione dell’orario in assenza di luce). 

L’orologio è completato da un sofisticato cinturino in pelle di coccodrillo nero con cuciture a contrasto blu e una triplice chiusura con il rilascio del pulsante.

Prezzo:

SBGC015 & SBGC017 – 13,000 Dollari
SBGE037 & SBGE039 – 10,500 Dollari

Modelli più accessibili della linea Grand Seiko che vi consigliamo consultare sono il SERB033 e il SERB035.

Dettagli
Grand Seiko SBGE039 Black Ceramic Limited Edition
Nome Articolo
Grand Seiko SBGE039 Black Ceramic Limited Edition
Descrizione
Grand Seiko SBGE039 Spring Drive Sport in ceramica nera GMT (presentato al Baselworld 2016) realizzato in edizione limitata per soli 500 fortunati.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here