Seiko Sarb033 - Recensioni Orologi

Seiko SARB033: Recensione e prezzo del il piccolo Grand Seiko

Il Seiko Seiko SARB033 è uno degli orologi realizzati direttamente in Giappone dall’azienda di orologeria più famosa proveniente dall’oriente.

Recensione Seiko Seiko SARB033: il fiore all’occhiello degli orologi “made in Japan”

Seiko Sarb033

Scopri offerta su Amazon

I modelli Seiko vengono trovati al quanto più efficienti quando la loro produzione deriva direttamente da una delle fabbriche ufficiale Seiko presenti in Giappone. Questo perché si considera che quelli realizzati direttamente nella nazione di origine siano i modelli più accurati e riservati principalmente al mercato giapponese interno.

Seiko comunque produce molti orologi, coprendo diverse fasce di prezzo, partendo da modelli che si possono acquistare per poco più di 100 euro o anche poco meno, fino ai modelli Grand Seiko che possono arrivare a costare anche più di mille euro.

orologio seiko sarb 033

Seiko Seiko SARB033

Naturalmente in base alle funzioni e ai materiali utilizzati per costruire l’orologio si hanno prestazioni migliori o peggiori. Il Seiko SARB033 è un orologio della linea Seiko, ed è da molto soprannominato piccolo Grand Seiko, perché ha funzioni e design molto simili a quelli della categoria superiore, ma al contempo conserva un prezzo molto piccolo rispetto a quelli della linea Grand Seiko. 

Modello e prestazioni del Seiko SARB033

Il Seiko SARB033, è un orologio di gran classe, molto fine nel design e nella manifattura, può essere considerato un piccolo gioiello.

orologio seiko sarb

Scopri offerta su Amazon

Forse più vicino al pubblico maschile come stile, la sua preziosità lo rende un orologio adatto anche a un pubblico femminile. Il Seiko SARB033 monta al suo interno il calibro 6R15, questo meccanismo è automatico, e possiede una ricarica di riserva impressionante pari a 50 ore.

L’orologio ha la cassa e il bracciale in acciaio inossidabile, anche il diametro della cassa è abbastanza soddisfacente presentandosi con una misura di 37 mm. Il quadrante è semplicissimo, il colore è il nero, che ben contrasta con la luminosità della cassa e del bracciale color acciaio, ma anche con gli indici analogici presenti all’interno del quadrante.

cassa in acciaio seiko sarb 033

La corona è a scatto, ma il Seiko SARB033 è comunque resistente all’acqua fino a 100 metri sotto il livello del mare, ma non solo l’orologio è studiato per resistere agli urti e non danneggiarsi durante le piccole collusioni. Proprio per garantire la resistenza dell’orologio in fondello dell’orologio è in vetro hardlex, mentre il vetro del quadrante è in prezioso vetro zaffiro, anti-scalfitura. Infine, dunque l’orologio presenta grandi prestazioni e un design veramente semplice ma accattivante e duraturo nel tempo.

Il movimento dell’orologio Seiko SARB 033

Seiko SARB033 movement

Movimento Seiko SARB033

L’orologio è amagnetico, questo vuol dire che ha una certa resistenza ai campi magnetici, che non rischiano di smagnetizzare il movimento dell’orologio, movimento che è comunque studiato per durare nel tempo grazie alle 21600 alternanze presenti all’interno del movimento.

L’orologio è alimentato dal famoso calibro 6R15, uno dei cavalli di battaglia dell’azienda.

Coloro che seguono il mio blog, sanno bene che abbiamo trattato molto questo movimento, E sì: è lo stesso calibro che alimenta la maggior parte della linea Prospex meccanica, alcuni altri orologi Seiko di fascia media e anche il Seiko SARB035.

È un movimento automatico a 23 rubini che batte a una velocità di 21.600 bph. Ha una riserva di carica di 50 ore con uno scarto giornaliero di + 25 / -15 sec giorno, ma sappiamo che in realtà le prestazioni sono migliori di quanto scritto

Il movimento offre il fermo macchine e la carica manuale.  Per i collezionisti svizzeri, questa non è una novità, ma per i fanatici di Seiko, la funzione di hacking non è qualcosa che vediamo sempre, come ad esempio sul Seiko SKX007 o SKX009.

Seiko SARB033 prezzo

prezzo Seiko SARB033

Prezzo Seiko SARB033

Scopri offerta su Amazon

Il Seiko SARB 033 è tutto ciò che si può richiedere ad un orologio di classe. Il Seiko SARB033 ha un prezzo che si aggira intorno ai 550,00/650 euro.

Il costo dell’orologio è aumentato nel tempo diventando quasi introvabile. Ha ancora un ottimo rapporto al prezzo rispetto alla sua qualità e alle sue finiture qualitative; se volete risparmiare potete trovare l’orologio con un ottimo sconto, sul sito di Amazon, completo di garanzia del venditore.

In alternativa potrete consulate le offerte proposte su EBAY cliccando qui.

Opinioni Seiko Seiko SARB033

Questo modello della linea Seiko Spirit non ha a mio avviso punti deboli in rapporto alla qualità e al prezzo.

Movimento automatico (fino a 50 ore di carica), elegante, cassa in acciaio inox inossidabile, amagnetico e con un peso di soli 136 grammi. Cosa dire di più.

Il Seiko (SARB033) in realtà è la prova che esiste qualcosa come il lusso accessibile. È quella sensazione di indossare qualcosa di speciale al polso che crea attaccamento.

Che sia il prezzo, la complicazione, la rarità della complicazione o anche qualcosa di elegante

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Grand Seiko SARB033
Autore
51star1star1star1star1star

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie