Rolex Datejust 36: raffinatezza e stile in un datario unico

Rolex Datejust 36: raffinatezza e stile in un datario unico

2332
CONDIVIDI

Rolex Datejust 36: l’orologio in Rolesor

Il Rolex Datejust 36, è stato lanciato per la prima volta nel 1945, la sua particolarità risiedeva e risiede ancora oggi nel datario perfettamente visibile sul quadrante grazie alla lente Cyclope. Una lente d’ingrandimento di forma tonda posizionata con estrema classe sul vetro zaffiro del modello. 

Il Design del Rolex Datejust 36, è impeccabile come tutti i modelli Rolex, reso però ancora più raffinato dal materiale in cui è stato costruito. Questo materiale particolare per la sua eleganza e resistenza è il: Rolesor. Il Rolesor nasce dalla combinazione dell’oro a 18 ct. con l’acciaio, oggi l’acciaio utilizzato per questa armoniosa unione è l’acciaio utilizzato in tutti i modelli Rolex il 904L. Il Rolesor, non è un’invenzione moderna, anzi è stato inserito sui modelli Rolex nel 1930 e brevettato nel 1933. Questo materiale è unico al mondo, ed è stato protagonista di diversi modelli della famiglia Rolex Oyster. 

Rolex Datejust 36 prezzo

Il Rolex Datejust 36, ha un fascino moderno che però riprende le tracce classiche del Rolex Datejust perpetual del 1945, grazie alla sua storia e ai suoi inconfondibili dettagli e alle sue perfette funzioni, il Datejust è ancora uno degli orologi più riconosciuti e apprezzati al mondo. Il Datejust, è stato per la sua epoca il primo orologio con Cronometro, automatico e impermeabile, ad avere una finestrella con indicazione della data.

Il meccanismo e la lente Cyclope vennero però aggiornati nel 1955, la lente che ora è la caratteristica principale di questo modello, facilità la lettura della data. Il Datejust 36 è sicuramente un orologio di gran stile e raffinatezza, nonostante ne esistano anche delle versioni prettamente femminili come il Lady Datejust 26, anche il Datejust 36 può essere portato al polso sia da un uomo che da una donna, la passione per i bei orologi non ha differenze di sesso. 

Rolex Datejust 36: le caratteristiche del modello

OYSTER PERPETUAL DATEJUST 36Il Rolex Datejust 36 è un modello Rolex Oyster, infatti la corona e il fondello della cassa sono a vite, la cassa in Rolesor ha un diametro di 36 mm, una misura che rende l’orologio adattabile a qualunque polso, senza essere né troppo ingombrante né troppo piccola. 

La corona di carica del modello è Twinlock, questa tecnologia, inventata da Rolex nel 1953, garantisce all’orologio una impermeabilità unica, questo è permesso dalle due guarnizioni, sistemate appositamente nel tubo e nella corona dell’orologio. Il Rolex Datejust 36, infatti è impermeabile fino a 100 metri sotto il livello del mare. 

Datejust 36

Altre caratteristiche che rendono quest’orologio un modello perfetto, sia per la sua estetica che per la sua funzionalità è il particolare bracciale Jubilé. Anche il bracciale come l’orologio, nasce nel 1945, la sua particolarità risiede dall’essere composto da cinque maglie che rendono l’orologio confortevole all’indosso e molto flessibile. Infine, per essere sicuri di non perderlo mai, il bracciale è stato rifinito con una chiusura invisibile chiamata: crowclasp. 

Il calibro utilizzato per dare vita a quest’orologio di classe è il 3135, un cronometro svizzero certificato, dal sigillo verde Rolex, che ne certifica il valore di Cronometro superlativo. Il movimento è a carica automatica, il calibro 3135, è uno dei più utilizzati sui modelli Rolex Oyster per garantire precisione e affidabilità uniche. Un’altro modello che probabilmente potrà interessarvi è il Rolex Datejust 2, uno dei modelli più amati della casa d’orologeria Svizzera. Vi consigliamo di leggere uno dei modelli di questa linea che abbiamo recensito, il Rolex 116234.

Rolex Datejust 36 Prezzo

Il Rolex Datejust 36, ha un valore sicuramente storico, non solo è anche uno degli orologi più amati della linea Rolex. Il prezzo del Rolex Datejust 36, nuovo, è di 7300 euro. In rete potete trovare anche un Rolex Datejust 36 usato, o di secondo polso, naturalmente ti ricordiamo che in caso di compravendita di un orologio usato, di concludere la transazione di persona. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO