Lady Datejust 26: la passione per i Rolex femminili

Lady Datejust 26 la storia del Rolex che parla alle donne

Il Rolex Lady Datejust, nasce prima nella versione maschile nel 1945, già il primo modello guardava avanti, grazie alla maestria degli orologieri di casa Rolex, infatti già dalla prima versione l’orologio si presentava impermeabile, elegante, e con la data visibile sul quadrante. La versione femminile di quest’orologio, venne lanciata invece alla fine degli anni cinquanta, in una versione ancora più raffinata con misure più piccole, per adattarsi al meglio al polso sottile delle donne.

Rolex Lady-Datejust 26 OysterIl Rolex Femminile Lady Datejust prodotto ancora oggi, è presente in diverse varianti, ci sono diversi colori, diverse misure della cassa, una varietà di bracciali, che però mantengono comunque lo stile originale del modello. Il rolex datejust lady, dedicato al mondo delle donne, ed è tra i Rolex femminili più ricercati; è veramente unico, sia per le sue funzioni che per la sua estetica, un modello Rolex che parla alle donne, che vogliono sfoggiare un orologio di tutto rispetto dalle line prettamente femminili.

Ecco perché è tra i Rolex Femminili più richiesti

Tra i Rolex modelli femminili il Datejust 26 fa parte della linea di numerosi orologi proposti da Rolex, brand famosissimo considerato una vera icona di lusso a livello internazionale.

La denominazione completa di questo modello è esattamente Rolex Lady Datejust 26 mm: “Lady” indica che l’orologio è dedicato alle donne, il numero 26 inoltre fa riferimento ai millimetri che contraddistinguono il diametro della sua cassa.

Quella dei Rolex Datejust donna è una famiglia piuttosto numerosa che include modelli dalle diverse dimensioni e caratteristiche, e l’orologio in questione è un assoluto punto di riferimento per quel che riguarda i modelli femminili di questo famosissimo marchio.

Rolex Datejust 26 merita di essere considerato un fedele emblema di come questo famoso marchio svizzero ama intendere gli orologi femminili, scopriamone subito le varie peculiarità.

Rolex Lady Datejust 26 mm, un design sobrio ed elegante

ROLEX LADY-DATEJUST 26MM REF 69173

Il design di Rolex Datejust 26 è semplice e piuttosto essenziale, e a primo acchito si apprezzano subito le splendide superfici lucide del metallo con cui sono realizzati il cinturino e la cassa, un acciaio molto speciale di cui parleremo a breve.

La tonalità neutra di questa materia prima esalta la colorazione del quadrante, a tal riguardo è utile sottolineare che il produttore consente di scegliere tra diverse tonalità, sul medesimo inoltre non può assolutamente mancare la “firma” di Rolex e l’inconfondibile corona, collocata ad ore 12.

È assolutamente evidente che questa proposta targata Rolex sia un gioiello di prestigio assoluto, ma allo stesso tempo Rolex Datejust 26 è un orologio da polso da donna molto versatile, dunque indossabile nelle occasioni più diverse.

Eccellente in un outfit elegante, magari da sfoggiare in un’occasione speciale, grazie alla sua grande sobrietà sa essere perfetto anche per la donna che cerca il classico orologio di altissima qualità da poter indossare anche tutti i giorni.

Le caratteristiche tecniche e trutturali di Rolex Datejust 26

Rolex Lady Datejust 26

Rolex Datejust 26 vanta una robusta cassa in acciaio Oystersteel.

Questo metallo è stato sviluppato e perfezionato direttamente da Rolex e fa parte della famiglia degli acciai 904L, considerati delle “superleghe” cui si fa ricorso per impieghi particolarmente sofisticati, dall’industria aerospaziale a quella chimica.

L’acciaio Oystersteel è molto speciale per la sua eccellente resistenza così come per la sua lucentezza, sempre impeccabile anche nelle condizioni più sfavorevoli.

Quest’ottimo acciaio contraddistingue anche il bracciale, il quale è stato battezzato da Rolex “bracciale Oyster”.

Oltre che per il notevole materiale di realizzazione, questo bracciale si contraddistingue per delle maglie larghe e piatte: questo particolare modo di progettare i bracciali fu introdotto, da Rolex, nei lontani anni Trenta, e ancora oggi è considerato una scelta eccellente sia a livello di robustezza che di design.

È inoltre molto pratico il sistema di chiusura che contraddistingue questo bracciale, ovvero l’iconico fermaglio Oysterclasp.

Si è già detto che il diametro della cassa è di 26 mm, dunque ideale per un orologio femminile, inoltre la corona è a vite ed è dotata di sistema di doppia impermeabilizzazione.

Se si parla delle caratteristiche del Rolex Datejust 26, inoltre, è d’obbligo una menzione all’affascinante quadrante Red Grape, dotato di indici in oro 18 Kt.

Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro molto resistente a graffi e scalfiture, inoltre è interessante sottolineare che Rolex Datejust 26 è un modello impermeabile, il quale può raggiungere senza problemi profondità fino a 100 metri.

Movimento meccanico a carica automatica

Rolex Datejust 26 monta un calibro 2235 certificato Cosc, che si contraddistingue per essere un movimento meccanico a carica automatica bidirezionale, eseguita grazie a un motore Perpetual.

Anche le modalità di ricarica, dunque, rendono quest’orologio un elemento di grandissimo pregio, il quale vanta peraltro un’autonomia piuttosto elevata, pari a 48 ore.

Rolex Datejust 26 Prezzo

È noto il fatto che gli orologi Rolex abbiano un costo importante, d’altronde si parla di orologi estremamente lussuosi, e Rolex Datejust 26 non è da meno. , anche se rientra nella fascia dei Rolex meno costosi.

Di norma, il prezzo di quest’orologio da polso da donna è compreso tra i 4.000 ed i 5.000 euro.

Un modello Rolex che raccoglie ottime opinioni

Rolex Lady- Datejust 26 Ref. 179160

Le opinioni su quest’orologio sono molto positive, e la cosa non stupisce affatto, trattandosi di un modello di livello eccellente.

La qualità dei materiali, le caratteristiche tecniche e la cura del dettaglio rendono Rolex Lady Datejust 26 mm una creazione di grandissimo prestigio, e individuare un punto debole risulta un’autentica impresa.

Ci sono ovviamente delle donne che, per gusti personali, preferiscono indossare degli orologi con cinturino in pelle o in tessuto, ma questo non ha nulla a che vedere con il grande pregio che contraddistingue questa proposta Rolex.

Rolex Datejust Lady 26

Il Rolex Lady Datejust 26, ha come dal nome una cassa di soli 26 mm, piccola ma ben realizzata con cronografo e datario visibile, il Lady Datejust si propone di riflettere la personalità della donna che lo indossa. L’eleganza del modello, permette anche d’indossare l’orologio tutti i giorni, di indossarlo a lavoro, durante un’uscita giornaliera o ad una cena elegante, la sua perfezione fa si che questo diventi un gioiello abbinabile anche a un semplice e raffinato abito da sera.

Il Rolex donna Lady Datejust 26, non è solo un bell’orologio è anche completamente funzionale come gli altri modelli della maisòn svizzera, questo modello infatti ha dentro di se un calibro 2235, con movimento meccanico a carica automatica e Perpetual. Anche questo calibro, è un cronometro svizzero certificato, ed è costruito secondo i canoni rispettati anche per gli altri modelli Oyster di Rolex. 

La cassa e il bracciale dell’orologio, sono realizzati nel lucente e super resistente acciaio 904L, l’acciaio dà una lucidità e una raffinatezza al modello, rendendolo veramente perfetto per ogni occasione, tutti i modelli Rolex, senza eccezione per la linea femminile Datejust, sono realizzati con materiali di prim’ordine.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Rolex Lady Datejust 26
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]