Home Orologi da polso Rolex Deepsea il signore degli abissi

Rolex Deepsea il signore degli abissi

4683
CONDIVIDI

Il Rolex DeepSea, è stato progettato da Rolex per essere resistente oltre ogni limite alle più infide profondità marine, a differenza del Rolex Sea Dweller impermeabile fino a 1220 metri, il Deep Sea, è stato realizzato per mantenere le sue alte prestazioni anche sotto i 3.900 metri sotto il mare. Questo risultato è stato raggiunto da Rolex grazie ad uno studio attento ed effettuato in collaborazione con i migliori sub professionisti. 

Il Rolex Deepsea oltre ogni limite

Questo modello ha tante funzionalità, ed è improntato per offrire le migliori prestazioni di sempre. Il Deepsea Rolex è dotato di calibro 3135 con un movimento meccanico a carica automatica di casa Rolex, un’ampia cassa da 44mm, creata in acciaio inossidabile con fondello in titanio. Il vetro è di zaffiro anti-graffio dall’aspetto leggermente bombato. Il modello Deep Sea, è tra i migliori orologi subacquei ed è il re dei mari e il nos plus ultra per i sub, che possono fare affidamento alla precisione di questo orologio grazie anche alla lunetta girevole unidirezionale con disco Cerachrom, con una graduazione da 60 minuti ideale per gestire le immersioni senza correre rischi. 

Rolex referenza 16600L’innovazione del Rolex Deep Sea il Ringlock System

grazie al Ringlock System l'orologio può sopportare fino a un peso di circa tre tonnellate.
Clicca sull’immagine per ingrandire il Ringlock System

Il Ringlock System, è l’innovazione di questo orologio, infatti grazie a questo sistema l’orologio può sopportare fino a un peso di circa tre tonnellate. Questo sistema è stato comprovato e realizzato grazie agli elementi che solitamente caratterizzano i materiali aerospaziali. 

Il sistema funziona grazie alla presenza di un anello centrale, interno, realizzato in acciaio inossidabile e azoto. Questo orologio riesce a scendere fino alle profondità più remote, diventando un ottimo compagno di viaggio per le esplorazioni più intrepide al di sotto degli abissi. 

La capacità del  Rolex Sea Dweller Deepsea di resistere fino alla profondità di 3900 metri, è stata testata grazie a una camera iperbarica super tecnologica creata appositamente per effettuare uno studio accurato sull’efficacia di questo orologio. La camera iperbarica è stato costruita e forgiata in acciaio inossidabile, simulando così la pressione che si genera ad una profondità di poco meno di 5000 mila metri. Nonostante ciò l’azienda ha deciso di assicurare la sua funzionalità sino ai 3.900, lasciando un margine di circa mille metri. 

L’eccezionalità del Rolex Deepsea Challenge

Sistema di fuoriuscita del gas!

Le capacità di resistenza del Rolex Deepsea sea Dweller, è il suo ottimo risultato nei test realizzati in camera iperbarica, sono forniti dal suo fondello in titanio e alla valvola di fuoriuscita del gas. Questa valvola è stata creata appositamente per favorire il rilascio delle molecole d’elio che non riuscirebbero altrimenti a fuoriuscire dalla cassa dell’orologio, grazie a questa valvola anche risalendo in superficie, la pressione dell’acqua non fa saltare il vetro dell’orologio. 

Il Sea-Dweller ha un’ampia cassa da 44mm Infine, l’orologio come il Rolex Submariner Verde, ha un’innovativa luminescenza che si attiva sul quadrante quando si scende nelle profondità più buie. Il sistema Chromalight, mantiene questa luminescenza per oltre otto ore dando una buona leggibilità del quadrante anche in condizioni ostili. Il quadrante del Rolex Deepsea (Ref.116660) è di colore nero mentre gli indici sono in oro bianco 18ct, applicati a mano. 

illuminazione notturna rolex deepsea

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio inossidabile 904L, generalmente impiegato nel alta tecnologia, nel industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. È una lega eccezionale, estremamente resistente e di particolare lucentezza, che mantiene tutta la sua bellezza anche negli ambienti più estremi.

Dettagli  rolex deep sea

Gli altri 2 modelli della linea SEA-DWELLER sono:

ROLEX DEEPSEA BLUE (QUADRANTE D‑BLUE)

ROLEX DEEP SEA D‑BLUE

SEA-DWELLER 4000

SEA-DWELLER 4000 con calibro 3135

 

 

Rolex Deepsea prezzo

prezzo e costo del  rolex deep seaIl prezzo da del Rolex DeepSea ref 116600 da listino è di euro 11,200; quello del Rolex Sea Dweller 4000 Ref 116660 è di 9.250,00; mentre il prezzo del Rolex Sea Dweller Deepsea 116660 Quadrante D-Blue è di euro 12.900,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here