Orologio bigliettino: come copiare senza farsi scoprire!

Ciao a tutti! Ci stiamo avvicinando al ritorno sui banchi di scuola! So che molti di voi che ci leggono hanno già superato questo periodo :P però ci sono anche i nostri lettori più giovani che ci hanno chiesto un parere sul nuovo Orologio Bigliettino di ScuolaZoo! Ecco per tutti coloro che vanno ancora a scuola la nostra recensione su uno degli orologi più utili per il nuovo anno scolastico! 

Orologio Bigliettino: come superare le verifiche con l’aiuto di uno smartwatch!

I tempi delle cartucce nella cintura del jeans con le soluzioni e le formule matematiche, o con i temi già scritti sono inesorabilmente passati di moda. Una volta si nascondevano bigliettini ovunque! Nel borsellino, nel diario, sotto i banchi e alcuni coraggiosi si attaccavano i bigliettini con lo scotch sulle gambe oppure sugli avambracci. 

copiare in classe

Insomma, anche senza tecnologia l’ingegno non ci mancava affatto! Ormai però queste tecniche, ben conosciute dai professori, sono desuete e quindi bisogna guardare al futuro e trovare nuove soluzioni per copiare :P! 

L’orologio bigliettini di Scuola Zoo è proprio questo! Uno smartwatch touchscreen che vi permetterà di leggere i vostri appunti o i vostri bigliettini, direttamente in digitale e senza dare nell’occhio. Grazie ad un efficacissimo tasto di emergenza infatti è possibile far sparire di colpo il testo dei bigliettini e trasformare l’orologio nuovamente in un semplice segnatempo digitale.

Finalmente con quest’orologio potrete avere sempre a portata di dito, tutte le informazioni che vi servono per superare un test o una verifica in classe, e state pur certi che se sarete bravi nessun professore se ne accorgerà mai! 

Come funziona l’Orologio bigliettino di ScuolaZoo

L’orologio bigliettino touch screen realizzato da ScuolaZoo, funziona in maniera efficiente e semplicissima. Basterà infatti collegare lo smartwatch con il suo cavetto USB, direttamente al PC.

OROLOGIO BIGLIETTINO

SCOPRI DI PIÚ

Dopo aver effettuato il collegamento ti si aprirà una cartella dell’orologio nella quale potrai inserire tutti i tuoi appunti. L’unica accortezza, questi devono essere scritti e salvati con estensione .txt. Dopo averli salvati in cartella potrai rinominarli e posizionarli come meglio possano esserti utili. 

Per vedere tutti i documenti che hai salvato, basterà poi andare con l’orologio nella sezione Note all’interno della quale saranno salvati tutti i bigliettini che hai appena inserito sullo smartwatch dell’orologio Scuola Zoo. 

Infine, ricordati sempre del tasto EMERGENZA; cliccandolo sul display comparirà l’orario e tutti i tasti si bloccheranno con una combinazione della quale sarai a conoscenza solo tu! Nessuno potrà sbloccarlo all’infuori di te.

Le caratteristiche tecniche ed estetiche dell’orologio scuolazoo

Quest’orologio oltre ad essere un ottimo compagno per i banchi di scuola si presenta anche come un buon smartwatch da portare sempre con sé durante le proprie giornate. L’orologio infatti si presenta con uno stile minimal sportivo ideale con qualunque outfit sia maschile che femminile. 

Lo schermo touchscreen, presenta inoltre tre tasti per gestire le impostazioni sul lato della cassa. All’interno di questo smartwatch oltre alla funzione note in TXT per Windows e in TextEdit per MAC, si trovano anche altre opzioni interessanti. Infatti è possibile riuscire a caricare i propri file musicali preferiti e anche le immagini in formato JPEG o BMP. 

orologio touch screen

La cassa dello scuolazoo orologio bigliettino touch screen è in plastica mentre il cinturino si presenta in gomma. Insieme nella scatola sono presenti anche il filo USB 2.0 per il passaggio rapido dei dati e da utilizzare anche per ricaricare lo smartwatch. Con una ricarica completa lo smartwatch può rimanere acceso anche per circa 3 giorni di utilizzo medio. 

L’orologio bigliettino scuola zoo è in vendita sul sito di Scuola Zoo, il prezzo del modello touchscreen è di 45,00 euro.

Di seguito invece 2 offerte proposte su Amazon:

Restando in tema vi consiglio anche altre due alternative proposte da scuolazoo, la penna e la calcolatrice bigliettino:

Altri articoli
Omega Speedmaster Reduced Panda “Marui” Ref. 3510.21

Il tradizionale Omega Speedmaster Moonwatch è impeccabile, riconosciuto come uno degli orologi più iconici di sempre. Tuttavia, verso la fine degli anni ’80, Omega cercava un modo per rendere lo Speedmaster più accessibile a un pubblico più ampio. Da qui nasce l’Omega Speedmaster Automatic, conosciuto anche come Speedmaster Reduced. Oggi vi presento la referenza 3510.21 “Marui”.

Leggi Tutto »
Bulgari Aluminium Gran Turismo Special Edition: solo 24 ore di tempo

Fino a qualche anno fa, sembrava impensabile che un marchio di orologi di lusso potesse unirsi a un franchise di videogiochi. Ma la cultura del gioco ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni. Un tempo considerato un passatempo per adolescenti, oggi il gaming è diventato un fenomeno alla moda che attrae un pubblico vasto e variegato. Bulgari, in collaborazione con Gran Turismo, ha reso possibile esprimere la propria passione per i videogiochi anche attraverso un orologio. Durante le finali della Gran Turismo World Series 2023 a Barcellona, Bulgari ha presentato l’Aluminium x Gran Turismo, un’edizione speciale del suo orologio. Il marchio ha anche svelato la concept car Bulgari Aluminium Vision GT in scala reale, un’hypercar straordinaria progettata per competere nel mondo virtuale di Gran Turismo.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.