Quantcast
Home Novità Orologi HONG KONG WATCH & CLOCK FAIR

HONG KONG WATCH & CLOCK FAIR

TORNA DAL 4 ALL’8 SETTEMBRE LA HONG KONG WATCH & CLOCK FAIR, GIUNTA IN QUESTO 2018 ALLA TRENTASETTESIMA EDIZIONE

La Hong Kong Watch & Clock Fair, organizzata con cadenza annuale dall’Hong Kong Trade Development Council, è l’appuntamento più atteso del settore orologiero per tastare il polso della situazione nei mercati dell’est e sud-est asiatico. Nell’ultimo anno Hong Kong è tornata ad essere il motore del mercato orologiero asiatico, con un incremento delle importazioni dalla Svizzera che a maggio ha toccato il +26%, generando quasi due terzi della crescita complessiva delle esportazioni di orologeria elvetica nel mondo.

FIERA HONG KONG WATCH & CLOCK FAIR

In questo contesto, l’importanza della più grande fiera orologiera cinese cresce di pari passo. I numeri parlano da soli. L’edizione 2017 ha visto la presenza di ben 827 espositori provenienti da 24 regioni, oltre a quella di 21.000 acquirenti giunti da 92 nazioni. In particolare, poi, si è registrato un incremento degli acquirenti provenienti da Cina continentale, Indonesia, Corea, Singapore e Vietnam, oltre a Canada, Francia, Iran, Russia e Regno Unito.

L’area più visitata della Fiera è stata quella denominata Pageant of Eternity, dedicata agli orologi completi, mentre una nuova sezione, la OEM Smart Watches (dove OEM è l’acronimo che sta per Original Equipment Manufacturer), è stata introdotta per venire incontro alla sempre crescente popolarità degli smartwatch nel mondo.

IL SALON DE TE, AREA DEDICATA AI MARCHI, VEDE LA PRESENZA DI 145 BRAND INTERNAZIONALI, SUDDIVISI IN CINQUE ZONE TEMATICHE

INFO HONG KONG WATCH & CLOCK FAIR

Le zone tematiche saranno World Brand Piazza, Renaissance Moment, Craft Treasure, Chic & Trendy e Wearable Tech. Particolare interesse ha suscitato la World Brand Piazza, grazie alla presenza di tredici brand di rilevanza mondiale, tra i quali sono da registrare i nuovi ingressi di Montblanc, Jacob & Co., Jaquet Droz e Juvenia, oltre alle conferme di Blancpain, Breguet, Chopard, Corum, De- Witt, Franck Muller, Glashütte Original, Piaget e Zenith.

Oltre alla presenza di Case orologiere già affermate, la Hong Kong Watch & Clock Fair offre una vetrina privilegiata per gli orologi innovativi dal punto di vista del design, anche grazie alla Hong Kong Watch & Clock Design Competition, organizzata in collaborazione con la Hong Kong Watch Manufacturers Association e la Federation of Hong Kong Watches Trades and Industries.

I vincitori della Design Competition, giunta alla trentaquattresima edizione, hanno visto i loro prodotti esposti nella Hall 1B, consentendo agli acquirenti e al pubblico presente di apprezzare la creatività dei nuovi talenti, e al tempo stesso di promuovere le potenzialità di Hong Kong in termini di design.

Oltre ai produttori di orologi completi, La Hong Kong Watch & Clock Fair ospita produttori di macchinari e accessori, insieme ad aziende che si occupano di packaging, servizi trade, e produttori di parti e componenti. L’appuntamento con l’edizione 2018 della Hong Kong Watch & Clock Fair è dal 4 al all’8 settembre, presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito internet della Fiera all’indirizzo www.hktdc.com /hkwatchfair.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.