Home Orologi da polso Rolex Sea Dweller Oyster Perpetual perfezione subaquea

Rolex Sea Dweller Oyster Perpetual perfezione subaquea

5505
CONDIVIDI

Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller la storia

Il Rolex Sea Dweller nasce nel 1967, per dare la possibilità a tutti coloro che gestivano operazioni subacquee di portare l’orologio con sé senza che questo smettesse di funzionare. Il primo modello quello del ’67 vantava di riuscire ad arrivare fino a 600 metri di profondità senza subire alcun danno. Già nel 1978, quest’orologio migliorò le sue prestazioni riuscendo a garantire la sopravvivenza dello stesso fino a 1200 metri. 

Informazioni e caratteristiche Rolex Sea DwellerLa sua importanza, come orologio sottomarino, fu ampliata nel 1988 quando la missione Hydra VIII della Compagnia marittima Comex, stabilisce il record del mondo in immersione subacquea. L’orologio sponsor di questa incredibile spedizione fu proprio il Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller. Questa è solo la prima immersione subacquea condotta con questo orologio, la prima di altre migliaia di missioni di successo. 

Ciò che rende ingegnoso questo orologio e la sua valvola per la fuoriuscita dell’elio, questo meccanismo innovativo è integrato nella cassa dell’orologio, ed è stata inventata e sviluppata da Rolex. Nel 2014, Rolex decide di ricreare questo favoloso modello subacqueo in una nuova linea con l’Oyster Perpetual Sea-Dweller 4000.

Rolex Sea Dweller 4000 Oyster Perpetual 

informazioni sul modello Rolex Sea Dweller 4000

L’ultimo modello di Rolex Sea Dweller 4000 Oyster Perpetual (Referenza 116600) ha la capacità di rimanere impermeabile fino a 1220 metri sotto il livello del mare, la cassa di 40mm, offre spazio alla valvola dell’elio, l’orologio presenza inoltre una lunetta in ceramica inalterabile e di un quadrante che offre la visualizzazione fluorescente anche nel buio profondo delle acque marine, questo grazie al sistema Chromalight un materiale luminescente a lunga durata. 

L’orologio è in acciaio inossidabile 904L, una lega incredibilmente forte, impossibile da distruggere, luminosa ed elegante, grazie al suo carattere incredibilmente luminescente. Il quadrante di colore nero, offre indici in oro a 18K, montati a mano, per dare all’orologio tutta l’eleganza di uno stile moderno e ricercato. 

Il Rolex SeaDweller dispone di un bracciale Oyster, con un fermaglio di sicurezza Oysterlock, per prevenire qualunque apertura accidentale, questo particolare è molto importante per chi si appresta ad utilizzare il Rolex Sea Dweller per un’immersione data l’importanza del tempo in una missione subacquea quest’orologio deve dare tutta la maggiore sicurezza possibile al sub che lo indossa. Inoltre il modello è studiato appositamente per essere indossato con la muta da sub regolando la misura del bracciale senza difficoltà. 

Il cuore del Rolex Sea Dweller 4000 Oyster Perpetual

Rolex Sea Dweller 4000 con quadrante in vetro zaffiro
Rolex Sea Dweller 4000 con quadrante in vetro zaffiro
Rolex Sea Dweller 4000 con cassa in Acciaio - Diametro 44 mm
Rolex Sea Dweller 4000 con cassa in Acciaio – Diametro 44 mm

Il Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller è dotato del calibro 3135, a carica automatica, il cronometro svizzero di questo orologio dispone della certificazione di precisione superiore data dall’ufficio di Controllo ufficiale dei cronometri svizzeri. Il calibro studiato per questo orologio, è dotato di una spirale detta Parachrom che serve a dare all’orologio una maggiore resistenza agli sbalzi di temperatura soventi nelle spedizioni sottomarine. Quest’orologio è ampiamente affidabile in ogni suo piccolo dettaglio, esteticamente studiato per essere anche un ottimo accompagnatore nella vita di tutti i giorni. 

Rolex Sea Dweller Prezzo

Rolex Sea Dweller 4000 prezzo
prezzo del Rolex Sea Dweller 4000

Il prezzo del Rolex Sea Dweller di listino è di € 10.650,00. L’orologio viene consegnato nella sua stupenda scatola e con la classica garanzia di 5 anni. Sul web ci sono molti portali su cui è possibile trovare dei modelli di Rolex usati in ottime condizioni ad un prezzo nettamente inferiore. 

VI consigliamo di leggere anche la nostra recensione sul “Rolex Deepsea“. Vi lascio con il video ufficiale del ROLEX SEA-DWELLER 4000 in HD. Ciao e alla prossima Recensione. 😉

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here