Home Curiosità Rolex usati: la guida per trovare modelli Rolex a basso prezzo

Rolex usati: la guida per trovare modelli Rolex a basso prezzo

6008
CONDIVIDI

I modelli più richiesti dei Rolex usati

Ciao a tutti! Comprare un Rolex è sicuramente un sogno di qualunque appassionato di orologi. Però non sempre è possibile acquistare un Rolex nuovo, i prezzi sono abbastanza proibitivi, e non tutti possono permettersi di spendere tali cifre. Per questo motivo, spesso si ripiega su un Rolex falso o su un modello che vi si avvicini. Esiste però anche un’altra possibilità che potrebbe farvi risparmiare un bel po’ di soldini. Acquistando dei Rolex usati, potrete finalmente portare al vostro polso un orologio di qualità. 

Quando si cercano modelli di Rolex usati, solitamente i prezzi migliori si trovano sugli orologi che hanno alle spalle numerose tirature, quindi sicuramente gli orologi più venduti riescono ad essere trovati di secondo polso a un prezzo più accessibile, rispetto a Rolex usati che sono stati confezionati in edizione limitata. 

recensione Rolex usati

Inoltre, bisogna anche vedere l’anno di produzione dell’orologio e naturalmente la preziosità del modello. Uno degli orologi Rolex usati cercati di più è sicuramente il modello Rolex Submariner, oltre ad essere tra gli orologi più amati della storia degli orologi, tra i più copiati e i più contraffatti, questo modello può essere trovato anche di secondo o addirittura di terzo polso. 

Rolex Submariner usati

Un Rolex usato come il Submariner con lunetta di colore nero, quadrante nero, con referenza 14060 modello del 2004 ad esempio, può costare sui 4000 mila euro, la metà circa del prezzo originale di fabbrica. Quindi se puntate a un modello di grido come il submariner, sicuramente rimarrete soddisfatti dall’acquisto. 

Abbiamo fatto uno studio in rete sulle diverse richieste di Rolex e abbiamo scoperto che le top 3 ricerche più diffuse sono:

  • Rolex usati Datejust
  • Rolex Submariner usato
  • Rolex Daytona usato

Mentre le to 5 città in cui viene maggiormente fatta questa ricerca sono:

  • Rolex usati Roma
  • Rolex usati Milano
  • Rolex usati Torino
  • Rolex usati Bologna 
  • Rolex usati Firenze

Trovare i modelli vintage di classe di Rolex Usati

Rolex Daytona 6565
Paul Newman Ferrari Red Rolex Daytona 6565

Altri modelli di Rolex usati su cui potete puntare per non spendere cifre astronomiche sono i modelli vintage che però non hanno particolare rilevanza storica. Perché esistono vari modelli di Rolex vintage, alcuni, tipo quelli dell’anno di uscita dell’orologio, o quelli indossati in un particolare anno da persone famose, o i modelli di orologi ormai fuori produzioni e le edizioni limitate hanno un prezzo più alto rispetto al loro prezzo di uscita sul mercato. 

Rolex Daytona usato

Il loro valore è aumentato nel tempo, quindi se cercate dei rolex usati vintage, non per risparmiare, ma perché desiderate un modello unico nel suo genere, sappiate che dovete essere pronti a sborsare cifre, molto più alte del loro prezzo di base. Un esempio lampante è fornito dal Rolex Daytona Cosmograph Paul Newman del 1969, se trovate qualcuno che lo possiede e lo vuole vendere il prezzo di questo orologio è di 120,000 mila euro. 

Rolex Day date usato

Naturalmente il prezzo di questo modello è stratosferico ed è tra i più costosi nella storia dei Rolex, ma se puntate ad altri orologi di qualità inestimabile, ma con un prezzo più abbordabile, potete sempre scegliere modelli vintage come il Rolex Day date dell’88 con referenza 18039 al prezzo di circa 12,000 mila euro. 

Prezzi Rolex usati: trovare modelli vintage economici

recensioni Rolex Datejust II

Come tra i modelli vintage potete trovare degli orologi Rolex molto costosi e magari in edizione limitata, potrete trovare anche orologi Rolex usati economici e veramente a prezzi molto abbordabili. 

La ricerca dei Rolex uomo e Rolex Donna usati può essere più soddisfacente, se si iniziano a spulciare i modelli dagli anni sessanta fino anche al 2010, c’è ne saranno vari che sicuramente potranno rientrare nella vostra fascia di prezzo. 

Rolex Usati Datejust

Ad esempio un Rolex Datejust del 1971 con referenza 1601, già usato da due proprietari differenti, può essere acquistato al prezzo di 2480,00 euro. Un Rolex Lady Oyster Perpetual con referenza 67180 invece, può essere acquistato anche a 1800 euro. 

Dunque, fra i Rolex delle collezioni precedenti tra i modelli che si sono susseguiti negli anni potrete sicuramente trovare l’orologio perfetto per le vostre tasche. 

Rolex usati: come non essere truffati

informazioni su come riconoscere le imitazioni Rolex falso

Purtroppo quando la merce che si acquista non è nuova, non sempre si hanno buone esperienze, per questo motivo bisogna porre tantissima attenzione alle truffe specialmente quelle online.

Rolex usati Ebay – Consiglio quindi di consultare store famosi e garantiti per avere la massima sicurezza nell’acquisto senza rincorrere in rischi; i rolex usati su ebay ad esempio sono un’ottima alternativa, permettendo di partecipare ad aste o acquistare direttamente l’orologio (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE). 

Se state acquistando un Rolex qualunque sia il suo prezzo è giusto che vi accertiate della sua autenticità, del suo buono stato di conservazione, del funzionamento del movimento e della presenza di scatola e se il modello è abbastanza recente anche della presenza di una ricevuta di acquisto nel caso di Rolex rubati o falsi o imitazioni Rolex

Quando entrate in trattativa per l’orologio, assicuratevi che il venditore sia in Italia, in modo tale da poterlo raggiungere per visionare l’orologio prima di acquistarlo, quindi non contrattate con persone che risiedono all’estero almeno che questi non vi inviino l’orologio prima del pagamento(ma questo è uno scenario impossibile). 

Una volta scelto l’orologio e visto come poter raggiungere l’acquirente (nel caso di distanze troppo grandi potete sempre chiedere d’incontrarvi a metà strada). Quando sarete faccia a faccia potrete controllare insieme i documenti, visualizzare se l’orologio riporta graffi, scheggiature o altro, e se il movimento dell’orologio è originale! Spesso capita che la cassa sia originale e il movimento all’interno non appartenga all’orologio, quindi se non avete l’occhio esperto portatene uno con voi. 

Quando sarete certi che l’orologio è originale, completo di documenti, scatola, certificato e ricevuta, allora potete acquistare il vostro Rolex usato. Nel caso in cui il venditore non sia disponibile a incontrarvi, nel caso in cui il venditore non sia disposto a mostrarvi anche durante l’incontro documenti originali e scatola, non acquistate potrebbe essere una truffa! Se dovete spendere dei soldi per dei Rolex Usati fate si che questo sia originale e non lasciatevi imbrogliare da prezzi troppo bassi e troppo allettanti. Per maggiori informazioni vi lasciamo la nostra guida su: “Come riconoscere un Rolex Falso“.

Dettagli
Rolex usati
Nome Articolo
Rolex usati
Descrizione
Guida informativa utile a conoscere quali sono i modelli di Rolex Usati più richiesti, dove acquistarli e come riconoscere un vero affare.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here