Home Orologi da taschino Orologi da tasca Longines

Orologi da tasca Longines

1062
CONDIVIDI

Alla scoperte degli orologi da tasca Longines

Il panorama di orologi da tasca è molto vasto. Sono tanti, infatti, i marchi impegnati nella produzione di prodotti di qualità.

Tra i tanti spiccano, senz’altro, Orologi da tasca Longines. Si tratta di un’azienda che ha alle spalle una lunga tradizione. Essa fu fondata nel 1832 da Auguste Agassiz con il nome di Agassiz & Compagnie. Trent anni dopo si decise di modificare tale denominazione con quella attuale dopo che il proprietario acquistò un terreno situato in una località di nome Les Longines, la stessa su cui l’imprenditore eresse la propria azienda.

Orologi da tasca Longines

Il brand in esame è noto per la realizzazione di orologi da tasca espressione di bellezza e raffinatezza. Esse, infatti, si sostanziano nella creazione di modelli dalle linee eleganti e sinuose, impreziosite da rifiniture lavorate dai più grandi esperti di orologeria. Longines, dunque, si pone come custode della lunga tradizione svizzera, la quale vanta secoli di successi e primati. Tutti i modelli sono la più genuina espressione di’un arte senza pari che si manifesta nella realizzazione di collezioni destinate agli amanti dell’eleganza e della classe.

Orologio da tasca Longines ferrovie dello stato

Gli orologi da Tasca Longines hanno fatto la storia della misurazione del tempo nelle Ferrovia Italiana insieme alla zenith; parliamo di modelli prodotti dal 1905-1910. Se interessati su Ebay potrete trovare delle buoni occasioni.

Il marchio, tra le altre cose, è diventato molto famoso anche grazie alla realizzazione di orologi destinati al mondo sportivo nonchè per aver fornito di segnatempo tutti gli organizzatori di molti dei più grandi eventi sportivi di tutto il mondo, divenendo lo sponsor di tante discipline quali, ad esempio, la pallacanestro, l’aeronautica, il baseball, gli sport equestri, la ginnastica e molte altre. Proprio a conferma di ciò, nel 2014, Longines lancia una nuova linea di orologi da tasca: la Longines Equestrian Lepine.

Si tratta di una linea davvero raffinata realizzata in oro rosa; dietro a ciascun modello è raffigurato un cavallo mentre salta un ostacolo. L’intento del marchio è quello di celebrare da un lato gli sport equestri e dall’altro di celebrare un modello del 1927 conservato nel museo Longine di Saint-Imer.

Insomma, si tratta di un brand che vuole adattarsi a tutte le attività della vita quotidiana e, dunque, produrre modelli che possano servire a coloro che amano praticare sport ma anche a coloro che semplicemente amano gli orologi da tasca e per questo intendono sfoggiare un oggetto che rispecchi appieno la loro idea di classe e bellezza. Pur non trattandosi di un marchio particolarmente economico appartenendo al segmento di fascia alta, i costi sono connessi alla qualità dei modelli proposti e, quindi, proporzionati al valore degli orologi.

Dettagli
orologi da tasca Longines
Nome Articolo
orologi da tasca Longines
Descrizione
Sono tanti i marchi impegnati nella produzione modelli da taschino di qualità. Tra i tanti spiccano, senz’altro gli orologi da tasca Longines.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here