Orologio da tasca oro 18k

Gli orologi da taschino costituiscono, di per se, un oggetto di grande prestigio, ancor più se parliamo degli orologi da tasca oro 18k.

Orologio da tasca oro 18k: Caratteristiche

Gli orologi da tasca oro 18k si distinguono in varie tipologie che variano in base ai gusti. Pur essendo, per forma, molto simili tra loro gli orologi d’oro da taschino sono caratterizzati da alcuni elementi che ne determinano la diversità.

Tra di essi, infatti, vi sono il periodo e dunque l’epoca a cui risale la fabbricazione e di conseguenza il valore relativo. In questo modo diventa anche più semplice vendere, se si vuole, il proprio orologio da tashino dal momento che se ne conoscono le potenzialità. In linea generale, è possibile distinguere tra cinque tipi di orologio da taschino. Con quadrante a vista; a savonnette; demi-savonnette; a doppia cassa apribile e, infine, con cassa a “occhio di bue”.

informazioni orologi da tasca oro 18k
Orologio tasca oro

In riferimento alla vendita degli orologi da tasca oro 18k, si distinguono in varie tipologie che variano in base ai gusti. va detto che, in tal caso, si possono seguire diverse possibilità.

Si può decidere, infatti, di ricorrere alla vendita online facendo riferimento ai servizi online per gli orologi da tasca in oro che agevolano le transazioni fra privati, prestando attenzione ad attuare le dovute precauzioni in materia di sicurezza, magari con l’aiuto della polizia postale prima di procedere alla vendita dell’oggetto in questione.

informazioni e dettagli degli orologi da tasca oro 18k
Orologio da tasca oro

Ancora, è possibile vendere il proprio orologio d’oro da taschino all’asta. Basta, a tal proposito, rivolgersi a case d’aste che si occupano della vendita di orologi e in particolare di orologi d’oro da tasca.

Orologio tasca ora: Dettagli

Anche in questo caso, prima di impegnarsi in tal senso, è bene prendere visione di tutti gli oneri e delle commissioni richiesti dalla struttura per un determinato orologio da tasca in oro.

Ricorrendo a tale tipologia di vendita, sarà possibile fissare un prezzo di partenza dell’orologio che nel caso in cui non venisse venduto dovrà essere messo in vendita ricorrendo ad altre modalità come, ad esempio, quella offerta dai rivenditori tradizionali. Gli orologi d’oro da taschino, infatti, sono molto ricercati dai collezionisti e dagli orologiai.

Va da sa che un rivenditore ha le capacità per valutare il valore dell’orologio da tasca e quindi può anche candidarsi all’acquisto. In altre parole, è chiaro che i possessori di un orologio da tasca 18k possono dirsi davvero fortunati. Essi, infatti, hanno la possibilità di custodire un oggetto non comune o, se lo desiderano, guadagnare rivendendolo. Basta solo capire quale sia il reale valore dell’oggetto posseduto e, dopo, agire di conseguenza. Essendo a conoscenza del suo reale valore, infatti, si sarà certi di guadagnare il possibile dalla vendita dello stesso.

Le marche più famose degli orologi da tasca in oro

La le marche più importanti che hanno realizzato orologi da tasca in oro degne di essere menzionate abbiamo:

  • Audemars Piguet Royal Oak (segnalo il Pocket Watch Perpetual Calendar)
  • Breguet
  • Patek Philippe
  • IWC
  • Vacheron Constantin (segnalo il Prunksavonette 18ct Gold Napoleon 153 g)
  • A. Lange & Söhne
  • Tissot (si trovano ottimi affari)

Storici orologi da tasca oro 18k: Breguet & Fils, Paris, 2667 Precision

orologio da taschinoBreguet & Fils, Paris, 2667 Precision
Orologi da tasca oro: Breguet & Fils, Paris, 2667 Precision

Un’azienda nel campo degli orologi di lusso è la Breguet & Fils, questa nasce in svizzera nel 1775, ed ancora oggi produce orologi di inestimabile qualità. Uno dei suoi modelli più costosi però è il Breguet & Fils, Paris 2667 precision, questo modello è completamente in oro a 18 kt, è la sua storia nasce nel lontano 1814, oggi questo modello vale ben 4,7 milioni di dollari. 

Dove Acquistarli e prezzi

Per acquistarli oltre a negozi di antiquariato potreste trovarli in determinate Aste.

Online vi consiglio Ebay (clicca qui per maggiori informazioni) in quanto vi sono le migliori proposte a prezzi trattabili.

I prezzi appunto, sull’usato partono da circa 1000 euro (le proposte più interessanti) a salire.

Altri articoli
IWC Pilot’s Mark XX con quadrante argenté: sviluppato per la British Royal Air Force

Due orologi da pilota realizzati in acciaio, con quadranti argenté e design minimalista, sono stati rilasciati per celebrare il 75esimo anniversario della serie Mark. E’ il discendente diretto del mitico Mark 11, un preciso strumento di misura antimagnetico che IWC ha sviluppato nel 1948 per i naviganti e i piloti della Royal Air Force britannica. Questa edizione vanta una robusta cassa in acciaio inossidabile resistente alla corrosione, con un diametro di 40 millimetri, un quadrante bianco e lancette nere. L’alto contrasto del quadrante con numeri e indici neri, l’indice triangolare alle ore 12 e gli elementi luminosi assicurano una facile lettura in tutte le condizioni di luce. La precisione è garantita dal calibro di manifattura 32111, un movimento automatico con una riserva di carica di 120 ore. Il vetro frontale è fissato in modo tale da non poter essere espulso in caso di improvvisa caduta di pressione. L’IWC Pilot’s Watch Mark XX è resistente all’acqua fino a 10 bar e viene fornito con un bracciale in acciaio inossidabile a 5 maglie. Grazie al sistema EasX-CHANGE® incorporato, il bracciale può essere facilmente cambiato senza l’ausilio di ulteriori strumenti.

Leggi Tutto »
MB&F HM11 Architect: orologio innovativo ispirato all’architettura degli anni ’60 e una cassa che ruota a 360º

Fin dal 2005, MB&F ha realizzato orologi straordinari e indimenticabili che sfidano le convenzioni tradizionali dell’orologeria. Con modelli unici che vanno da quelli ispirati ai motori automobilistici a quelli basati su specifici animali, la compagnia svizzera ha recentemente presentato forse la sua creazione più affascinante, l’HM11 Architect, che nonostante il suo design audace, appare sorprendentemente adatto al polso.
Questo orologio si ispira alle abitazioni di metà secolo, in particolare agli anni ’60, un’epoca in cui architetti visionari, animati da idee futuristiche, hanno ridefinito i confini del design. Esempi iconici di questo spirito innovativo sono la Chemosphere di John Lautner e la Futuro di Matti Suuronen, strutture che sembravano quasi troppo avveniristiche per il loro tempo. In modo simile, l’HM11 Architect di MB&F sembra appartenere a un mondo diverso, con il suo design che richiama elementi architettonici dell’epoca.

Leggi Tutto »
Seiko presenta il Prospex SJE093, una ricreazione quasi identica al famoso 62MAS

La casa orologiera giapponese Seiko ha appena reso omaggio al suo patrimonio storico, riproducendo fedelmente il suo primo orologio subacqueo originariamente lanciato nel 1965, annunciando l’SJE093, una riproduzione quasi identica dell’orologio subacqueo 62MAS.
Questa mossa conferma l’importanza del primo modello per l’azienda, poiché ha segnato il suo ingresso nel mercato degli orologi da immersione e ha posto le basi per la sua rinomata reputazione in questo settore.

Leggi Tutto »
3 Responses
  1. Buon Giorno,
    ho letto con interesse il tutto,
    io ho un orologio identico a quello nella foto principale,
    “Orologio da tasca oro 18k ” come marca è MAURICE ,
    è possibile che Vi interessi ??.
    Ringraziando anticipatamente
    Cordiali Saluti
    Paolo

  2. Buongiorno,
    posseggo alcuni orologi da tasca,di famiglia.
    volevo sapere come avere una quotazione ed eventualmente una vendita o scambio.
    Longines oro 18 kt,credo primi anni 30
    Waltham oro 14 kt,cassa lavorata
    In ottimo stato di conservazione,interi,non mancano componenti,ma sono da revisionare,in quanto fermi da moltissimi anni.
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.