Orologi da tasca Tissot il gusto del revival

Orologi da tasca Tissot il gusto del revival

2265
CONDIVIDI

Orologi da tasca tissot unione tra un gusto passato e la tecnologia moderna

Gli orologi da tasca Tissot, rilanciano una moda un po’ retrò rifacendosi allo stile degli orologi da tasca utilizzati prima dell’avvento dei più pratici orologi da polso. Un orologio da taschino è simbolo di raffinatezza e di eleganza esclusiva, i modelli Tissot hanno unito questo gusto alle moderne tecnologie del campo orologiero. 

recensione degli orologi da taschino TissotLa collezione si compone di nove modelli differenti per caratteristiche estetiche e funzioni. Rivivere il mito di questi orologi offre a tutti di riscoprire l’eleganza di un completo abbinato ad un orologio da tasca comodo e pratico da utilizzare. Adatto a occasioni informali, o ideale per essere portato comodamente in una borsetta, adatto al tasca delle giacche maschili. L’orologio da taschino grazie ai nuovi modelli Tissot può avere ancora un posto nella moda di oggi. 

Nove modelli di orologi da tasca Tissot

permette di utilizzare alcune delle sue funzioni come l’altimetro, il barimetro, il meteo, la il Tissot Pocket Touch temperatura e la sveglia.
Tissot Pocket Touch

I modelli della collezione di orologi da taschino Tissot, iniziano con uno dei più sportivi dell’intera linea, quest’orologio prende il nome di Tissot Pocket Touch. Il Tissot Pocket Touch è un orologio da tasca, senza cinturino o catena, realizzato in acciaio inox, interamente di colore nero, trova la sua connotazione più moderna nel touch screen che anima l’orologio e che permette di utilizzare alcune delle sue funzioni come l’altimetro, il barimetro, il meteo, la temperatura e la sveglia. L’orologio da taschino Pocket touch costa 835,00 euro. 

il Tissot Lepine Diamants, offre un quadrante bianco con in rilievo un disegno geometrico e indici in diamanti veri.
Tissot Lepine Diamants

Il secondo modello, è invece raffinato, ideale più a un pubblico femminile mantiene comunque un design che può essere considerato unisex. Il colore predominante dell’orologio da taschino è l’oro, il Tissot Lepine Diamants, offre un quadrante bianco con in rilievo un disegno geometrico e indici in diamanti veri. I diamanti rendono questo orologio da tasca veramente prezioso e ricercato. Il costo del Tissot Lepine Diamants è di 635,00 euro. 

I quattro modelli Musical Season by Tissot, sono dedicati alla musica e principalmente alla classica, e all’opera del grande Antonio Vivaldi le quattro stagioni.
Musical Season by Tissot. Fonte foto: tissotwatches.com

I quattro modelli Musical Season by Tissot, invece sono dedicati alla musica e principalmente alla classica, e all’opera del grande Antonio Vivaldi le quattro stagioni. Su ogni orologio da tasca Musical Season viene ripresa una delle quattro stagioni e rappresentata graficamente, l’orologio presenta anche un particolare quadrante che lascia intravedere il meccanismo, lasciando i numeri e le lancette posizionati nella parte alta dell’orologio. Questi quattro esemplari sono pezzi da collezione un edizione limitata dedicata a un grande maestro del passato e alla sua musica. Il prezzo di questo orologio da taschino unico nel suo genere è di 1080,00 euro. 

Il Tissot Special, è tra i modelli più semplici e moderni degli orologi da tasca disponibili, il quadrante rosa occupa tutta la visuale dell’orologio, gli indici sono composti da numeri arabi di misure differenti gli uni dagli altri, di colore nero.
Tissot Specials

Il Tissot Specials, è tra i modelli più semplici e moderni degli orologi da tasca disponibili, il quadrante rosa occupa tutta la visuale dell’orologio, gli indici sono composti da numeri arabi di misure differenti gli uni dagli altri, di colore nero. Questo modello è adatto alle donne e a tutti coloro che amano pezzi unici e particolari dal gusto un po’ kitch ma al contempo molto moderno. Il costo del Tissot Special è di soli 239,00 euro. 

Il Tissot Savonette Mechanical, è l’antitesi del Tissot Special, fra tutti è il più raffinato e il più vicino agli originali orologi da taschino di fine ‘800 inizi ‘900.
Tissot Savonette Mechanical

Il Tissot Savonette Mechanical, è l’antitesi del Tissot Special, fra tutti è il più raffinato e il più vicino agli originali orologi da tasca di fine ‘800 inizi ‘900. Questo orologio presenta una chiusura a conchiglia, il quadrante bianco lascia spazio a delle lancette da gusto retrò e ai numeri romani utilizzati come indicatori. Il movimento dell’orologio è meccanico manuale, l’intero modello è costruito in Palladio un metallo raro che non si ossida mai e che fa parte della famiglia del platino. Il prezzo di quest’orologio da tasca è di 475,00 euro

Il Tissot Pocket Mechanical è un orologio da taschino che unisce il gusto moderno al design raffinato dei modelli originali.
Tissot Pocket Mechanical

Il Tissot Pocket Mechanical è un orologio da taschino che unisce il gusto moderno al design raffinato dei modelli originali. Ricorda principalmente i modelli degli anni ’30, con un particolare di design moderno che permette di intravedere una piccola parte del meccanismo meccanico manuale dell’orologio. Il colore predominante di questo orologio è il grigio acciaio, materiale di cui è costruita la cassa. Il Tissot Pocket Mechanical è tra i più versatili degli orologi da tasca ideale da portare con se anche di giorno e non solo nelle occasioni speciali. Il prezzo di questo modello è di 660,00 euro.

 il Tissot Pocket mechanical Skeleton, questo orologio presenta i bordi, gli indici e le lancette di un bel color ramato, al centro l’orologio mostra tutto il suo meccanismo armonioso, la cassa è in acciaio inossidabile, l’orologio nel complesso è armonioso e originale un vero pezzo di design e gusto.
Tissot Pocket mechanical Skeleton

Infine, l’ultimo modello della collezione di orologi da taschino Tissot è il Tissot Pocket mechanical Skeleton, questo orologio presenta i bordi, gli indici e le lancette di un bel color ramato, al centro l’orologio mostra tutto il suo meccanismo armonioso, la cassa è in acciaio inossidabile, l’orologio nel complesso è armonioso e originale un vero pezzo di design e gusto. Il prezzo di questo orologio è di 960,00 euro.

Gli orologi da tasca Tissot riportano così in vita un mito del passato in chiave moderna con dettagli di design unici, studiati nei minimi particolari, offrendo un oggetto che non è più un semplice orologio ma diviene un simbolo di ammirazione per il suo essere oggi fuori dal comune e sicuramente di tendenza.  

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO