Home Orologi da taschino Orologio da tasca Perseo

Orologio da tasca Perseo

1145
CONDIVIDI

L’orologio da tasca Perseo rappresenta una realtà davvero importante nel settore dell’orologeria. In particolare, gli orologi da tasca firmati Perseo vantano una storia fatta di successi e di vittorie. Il raggiungimento della fama avviene a partire dal 1927, anno in cui gli viene affidata la prima fornitura di orologi da tasca per le Ferrovie dello Stato. È da allora, infatti, che la Casa Perseo ha conosciuto un grande sviluppo dal punto di vista commerciale, ma specialmente di prestigio.

I migliori orologi da tasca Perseo

Orologio Perseo FS da tasca

orologi da tasca Perseo

Nell’immaginario di tutti gli appassionati, infatti, gli orologi come anche quelli da tasca, firmati Perseo sono affiancati alle Ferrovie dello Stato: basti pensare che la fornitura di orologi è stata praticamente continua e tutt’oggi va avanti. Non a caso, si contano decine di migliaia di orologi di cui Perseo ha rifornito le Ferrovie italiane a partire dall’anno 1927. Il nome del marchio e, dunque, gli orologi da tasca, è garanzia di qualità all’interno del mondo orologiaio avendo conosciuto una fortunata sequenza di successi dovuti, soprattutto, alla grande passione e serietà con cui sono prodotti oggetti di indubbio valore. La storia di questo brand vanta una lunga serie di collaborazioni.

Perseo orologi è stata fornitrice della Figc, Federazione Italiana Giuoco Calcio, dell ATM come anche delle Tranvie di Alessandria d’Egitto e del Ggt, Gruppo Torinese Trasporti. I modelli di orologi da tasca Perseo si distinguono quanto a classe, raffinatezza e originalità la quale tra l altro, emerge dal nome scelto per identificarlo che trae origine dal personaggio della mitologia greca, Perseo, eroe greco che vinse contro Medusa.

Orologio Perseo FS prezzo

Questi modelli possono essere acquistati a circa 300,00 euro. Li potrete trovare da venditori ufficiali o in rete. Per quest’ultima opzione vi consigliamo di dare un’occhiata su Ebay.

Cliccate qui per consultare la offerte di Ebay

Le caratteristiche dell’orologio da tasca Perseo

Tornando agli orologi da tasca Perseo, essi si caratterizzano per la grande classe che li rende ideali per le persone che amano vestire e presentarsi sempre al meglio. Le personalità a cui intende rivolgersi il noto marchio sono raffinate e amanti della classicità oltre che esperte conoscitrici del settore. La Perseo orologi non solo offre il massimo della manifattura ma intende anche propinare orologi che abbiano un giusto rapporto qualità/prezzo. Tutto questo fa di Perseo un marchio irrinunciabile per tutti coloro che vogliono sfoggiare il proprio orologio da tasca senza spendere cifre esorbitanti.

Perseo orologio da tasca – I Modelli scelti per voi

La collezione Pocket degli orologi da taschino comprende 26 modelli. Abbiamo selezionato per voi 3 orologi da tasca, quelli che a nostro avviso meritano la vostra attenzione e credeteci è stato difficile scegliere in quanto tutti molto interessati e belli. 

Orologio da tasca Perseo Ferrovie dello stato Ref. 16100

Perseo 411

Il primo modello è stato scelto per descrivere quello fornito alle Ferrovie dello Stato ed è il Perseo 411 con Ref. 16.100; questo orologio da taschino Perseo ha una cassa in metallo cromato di diametro di 42 mm, quadrante bianco con numeri da 1 a 12 di tipo arabo di colore nero e da 13 a 24 di colore nero, protetto da un vetro minerale e la corona antipolvere. Il movimento ha carica manuale di tipo meccanico con calibro UNITAS 6497; tra le funzioni troviamo le ore, minuti e i secondi indicati da un piccolo quadrante ad ore 6. La caratteristica fondamentale di questo modello lo troviamo sul retro, in quanto è possibile leggere le iniziali FS dello Ferrovie dello Stato

Orologio Perseo da tasca ferrovie turche Ref. 17115

Perseo 437

Orologio da tasca Perseo Perseo 437 con Ref. 17115 è stato realizzato per le ferrovie turche, ed è evidenziato dalla presenza della locomotiva da un lato e dello stemma delle ferrovie turche dall’altro.  La cassa in metello cromato e di tipo demi-savonette con un diametro di 47 mm, corona antipolvere e vetro in plexy. L’apertura è a pulsante e la si trova sopra la corona di carica, mentre il fondello è a pressione. Il movimento è di tipo manuale meccanico e Calibro utilizzato è l’Unitas 6498.

Perseo Caravella Ref. 17102

Perseo 437

Il terzo modello che abbiamo scelto, come potrete vedere dall’immagine in alto è dedicata a Cristoforo Colombo, realizzato per la commemorazione del cinquecentesimo anniversario della scoperta delle Americhe. Molto belle le raffigurazioni in rilievo, sopratutto quella con l’immagine della Santa Maria

La cassa di tipo Savonette ha un coperchio con apertura sulla corona antipolvere posta ad ore 3 ed è realizzato con metallo cromato; il è bianco con indici arabi e lancette nere. 

Il movimento di tipo manuale e meccanico monta un calibro UNITAS 6498.

Prezzi orologi Perseo da tasca

I prezzi degli orologi da taschino Perseo sono abbastanza accettabili in quanto in media nuovo è possibile spendere dalle 300/400 euro a salire. Dipende ovviamente dal modello. Potrete trovarli dai rivenditori autorizzati o io vi consiglio di guardare su E-bay in quanto è possibile trovare molti orologi usati in ottime condizioni:

Dettagli
Orologi da tasca Perseo
Nome Articolo
Orologi da tasca Perseo
Descrizione
Gli orologi da tasca Perseo rappresentano una realtà davvero importante nel settore dell’orologeria.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here