Orologi da tasca Omega

Gli amanti degli orologi da tasca sanno che il migliore è senz’altro il marchio Omega.

Gli Orologi da tasca Omega, infatti, fanno parte di un brand che nel corso del tempo si è guadagnato grande stima tra gli appassionati meritandosi di diritto il titolo di migliore marchio di orologi.

In particolare, quello in questione è un marchio esperto nella produzione di orologi da tasca di grande lusso che si distinguono dagli altri per le linee e il design di grande impatto oltre, ovviamente, che per la grande funzionalità. Il marchio in esame nasce nel lontano 1848, a La Chaux-de-Fonds, da un’idea di Louis Brandt all’epoca ventitreenne.

informazioni sugli Orologi da tasca Omega

Nel 1889, dopo la sua morte, la gestione passò ai figli Louis-Paul e Cesar, che decisero di trasferire l’attività in una piccola fabbrica, per poi trasferirsi in maniera definitiva nella zona di Gurzelen di Biel-Bienne. Gli orologi da tasca Omega nel corso del tempo assunsero un ‘importanza sempre maggiore al punto che divenne fornitore ufficiale della Royal Flyng Corps. Nel 1948, inoltre, si diede vita ad un orologio forte e funzionale basato su un movimento automatico, cosiddetto a martelletto, e con un elevata impermeabilità, caratteristica che, ad oggi, è divenuta imprescindile per il marchio Omega, noto, non a caso, per la resistenza dei suoi orologi.

In quanto marchio di qualità, negli anni, sviluppa una grande operazione pubblicitaria volta ad affiancare i suoi orologi al volto di personaggi famosi tra i quali Peter Blake, velista in Coppa America o anche James Bond.

Tornando agli orologi da tasca Omega, essi sono disponibili in diverse varianti come, ad esempio, acciaio e oro. Proprio in riferimeto ai modelli in oro, essi sono tutti, rigorosamente in oro massiccio 18 k e disponibili nelle versioni oro rosa, arancio, bianco o giallo. È chiaro, dunque, che quello in esame è un brand che ha saputo valorizzare al meglio i suoi prdotti, fin dalla sua nascita.

Con la creazione di orologi da tasca dall alta manifattura e dal design impeccabile ed elegante, infatti, ha saputo rivolgersi ad una nutrita schiera di appassionati attratti da un prodotto di qualità che offre, peraltro, indubbie doti estetiche. Gli orologi da tasca Omega, infatti, sono l’ideale per chi ama sfoggiare oggetti di valore che nello stesso tempo sappiano trasmettere eleganza e raffinatezza a chi li guarda. Pur non trattandosi di oggetti economici, appartenendo al segmento di fascia alta, il costo è pari alla qualità dei modelli proposti dal marchio.

Altri articoli
IWC Big Pilot’s Watch 43 Tourbillon Markus Bühler: Il ritorno alle turbine, ora con tourbillon.

IWC Schaffhausen lancia il Big Pilot’s Watch 43 Tourbillon Markus Bühler, il diretto erede dell’edizione 2008 del Big Pilot’s Watch Markus Bühler. In questa reincarnazione, la distintiva turbina aeronautica trova posto entro un tourbillon volante posizionato a ore 6, una realizzazione che ha richiesto notevoli abilità ingegneristiche e artigianali. Prodotto in una serie limitata di 51 unità, l’aggiornato “Markus Bühler” si distingue grazie alla sua raffinata cassa in platino, abbinata a un luminoso quadrante nero e a un cinturino in pelle Cordovan di tonalità scura. Al cuore di questo capolavoro batte il calibro di manifattura IWC 82905, reso ancor più esclusivo da finiture annerite e visibile attraverso il cristallo di zaffiro del fondello.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.