Casio Pro Trek 3500: Recensione, prezzo, caratteristiche e funzioni.

Tra gli orologi economici e funzionali che stanno calcando l’onda quest’anno ci sono sicuramente i modelli Casio. Dai Casio Vintage, ai G-Shock, quest’azienda ha veramente molto da offrire.

Tra i vostri preferiti però ci avete selezionato quelli della categoria Pro-Trek, per questo motivo oggi noi di recensioniorologi.it andiamo alla scoperta nel dettagli del Casio PRW 3500.

Recensione Casio Pro Trek 3500 1E, l’orologio funzionale e di carattere

Il Casio PRW 3500 è uno dei modelli della collezione Casio Pro Trek, quest’orologio, ha uno stile sportivo ma al contempo non si disdegna per essere indossato anche di giorno, a lavoro o per un’uscita. Quest’orologio da uomo, è molto grande ma al contempo abbastanza leggero, in modo tale da non interferire con le attività sportive o di esplorazione, o trekking per le quali è stato studiato.

Il Casio Pro Trek 3500 è un ottimo compagno per le escursioni, grazie alle sue diverse funzionalità, che lo rendono veramente prezioso nonostante il prezzo di vendita. Proprio le sue dimensioni, sono quelle che permettono all’orologio di espletare tutte le sue funzioni, il quadrante molto ampio e intuitivo da utilizzare permette un’ottima visualizzazione non solo dell’orario ma anche degli strumenti inseriti all’interno dell’orologio. 

Recensione Casio PRW 3500

Casio PRW 3500: le caratteristiche tecniche

Il Casio Pro Trek PRW 3500 ha una cassa in resina è misura 56,9mm x 53,4mm x 14,5mm (A x L x P), contrariamente alle sue misure il peso dell’orologio grazie alla resina con cui è costruito è minimo infatti, l’orologio pesa solo 86 grammi, perfetto per essere indossato senza sentire fastidio sul polso, grazie anche al bracciale costruito anch’esso in resina.

casio pro trek prw 3500
Casio pro trek prw 3500

Questo modello ha diverse funzionalità tra le quali: la funzione solare. Questa è una delle peculiarità migliori di quest’orologio, rendendolo infatti eco-sostenibile e a risparmio energetico, infatti il modello si auto-ricarica grazie alla luce del sole, infine, l’energia che accumula la trasferisce a una batteria all’interno dell’orologio, in modo da utilizzarlo tranquillamente anche in assenza di luce.

Il Casio Prw 5000, funziona benissimo, anche in assenza di luce grazie alla sua super luce led automatica, che determina l’illuminazione dell’orologio nel momento in cui ci si trova in un luogo buio e con poca visibilità. 

Tra le funzioni invece adatte per l’escursioni e i viaggi ci sono la resistenza alle basse temperature, infatti l’orologio è tarato per resistere anche fino a -10 gradi, la ricezione del segnale radio in ben cinque continenti (USA; EU; JPN; CHN), il barometro, il termometro e la bussola digitale. 

Ma le sue funzioni non terminano qui, infatti l’orologio è in grado anche di rilevare sia l’altitudine sino a 10,000 mila metri, sia l’altitudine in accumulazione, percorsa durante la giornata. Il Casio prw 500 ha un funzionale cronometro, un timer e una funzione snooze abbinata ai 5 allarmi giornalieri che si possono impostare sull’orologio. 

Il Casio Pro Trek 3500, è fornito di un calendario automatico e di un indicatore del livello di batteria, il modello inoltre è impermeabile fino a 200mt.

Casio Pro Trek 3500 prezzo e dove acquistarlo

Il Casio Prw 3500 può essere trovato in vendita nei migliori store online, l’orologio è venduto con una garanzia di due anni dall’acquisto per problemi funzionali legati all’orologio, non coprendo i difetti provenienti da danni accidentali. Questo modello costa in media dalle 249,00 alle 300, euro, un prezzo veramente equo date tutte le funzioni possedute dall’orologio. Gli acquirenti che l’hanno provato, hanno apprezzato molto le sue funzionalità, la sua versatilità e sopratutto la precisione dei suoi strumenti. I migliori prezzi li ho trovati su Amazon e sopratutto avrete anche la possibilità di scegliere tra i diversi modelli e avere spedizione in massimo 3 giorni (Cliccando qui troverete la lista completa).


PRW-3500Y-1E
PRW-3500Y-1E

Inoltre vi consigliamo anche di dare un’occhiata al modello qui in alto, il Pro-Trek PRW-3500Y-1E, molto bello esteticamente e con tantissime funzioni:

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.