Home Orologi Orient Orient CEM65002D Mako: opinioni, prezzo e caratteristiche dell’orologio

Orient CEM65002D Mako: opinioni, prezzo e caratteristiche dell’orologio

108
CONDIVIDI

I Recensione e opinioni dell’Orient CEM65002D Mako

Ciao a tutti! Nell’ultimo periodo abbiamo dedicato ampio spazio a modelli subacquei, ideali per chi ama il mare o semplicemente ama questa linea; se apprezzate gli orologi giapponesi con un movimento automatico e affidabile, allora forse vi farà piacere qualche consiglio su un buon orologio subacqueo da portare con voi nelle vostre avventure marine. Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo recensirvi il bellissimo Orient CEM65002D. 

L’orologio subacqueo con referenza CEM65002D proposto dalla casa giapponese Orient, si attesta come uno dei più interessanti modelli sul mercato, specialmente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Ci sono infatti diversi modelli subacquei che non costano eccessivamente, ma questo un po’ per il suo stile e un po’ per le sue funzioni ci ha veramente conquistato. 

orient cem65002d recensione

Questo modello realizzato in Giappone, mette in mostra tutta la qualità e le performance che sono in grado di fornirgli i vari ingegneri giapponesi. Come ben sappiamo, il mercato giapponese infatti, offre innumerevoli orologi di qualità ad un prezzo veramente concorrenziale. 

Già a primo sguardo è possibile notare la robustezza dell’orologio e quindi la sua capacità di resistere anche sotto la pressione dell’acqua. Il quadrante inoltre mostra vari dettagli molto apprezzabili, come ad esempio il calendario con data e giorno della settimana. 

L’orologio si presenta resistente, grazie anche all’utilizzo dell’acciaio inossidabile, alla serratura della cassa e dalla corona a vite che assicura un ottimo grado d’impermeabilità. Il vetro è minerale, quindi riesce a reggere la pressione dell’acqua; questo vetro infatti viene realizzato con vari elementi trattati ad una certa temperatura, al fine di dargli una durezza e una resistenza non solo all’acqua ma anche agli urti e ai graffi. 

Le caratteristiche tecniche dell’ Orient Blue Mako CEM65002D

 Orient CEM65002D Blu

Come avete ben capito abbiamo molto apprezzato le componenti utilizzate per realizzare l’orologio. La cassa infatti, si presenta molto ampia ma non ingombrante grazie ad un diametro di 41 mm, lo spessore invece è abbastanza importante è misura 14 mm (però consideriamo che si sta indossando un modello subacqueo, se si desidera un orologio ultresottile bisogna orientarsi su altri marchi e su altri modelli). 

Orient MAko blue

Come molti di voi ben sapranno, i movimenti giapponesi sono una garanzia; questo Mako dispone di un ottimo movimento automatico a carica manuale. Il calibro 46943 è di casa Orient (21-Jewel Automatic), con funzione day-date è una riserva di carica di circa 40 ore. Questo modello inoltre ha una impermeabilità fino ad un massimo di 200 metri e per calcolare i tempi d’immersione c’è la funzionale lunetta girevole unidirezionale.

Le caratteristiche estetiche dell’Orient Blu CEM65002D Mako

Blue Mako

L’Orient CEM65002D conosciuto anche con il nome di Blue Mako, oltre ad essere un orologio dal design solido e dall’aspetto resistente, grazie all’acciaio inossidabile, è anche molto accattivante dal punto di vista del colore. Infatti sia il quadrante che la lunetta sono di un bellissimo blu mare intenso, dal quale i dettagli bianchi e silver spiccano tantissimo rendendo l’orologio molto leggibile. 

Lo stile estetico dell’Orient Mako è classico degli orologi subacquei, niente novità o segni distintivi, ma questo non vuol dire certo che non sia bello da indossare al proprio polso. Anzi, è molto interessante e si adatta perfettamente al polso di un uomo. Il bracciale è realizzato anch’esso in acciaio inossidabile a maglie, ma se lo si desidera Orient vende anche diversi bracciali in NATO che possono essere cambiati e messi al posto del bracciale in acciaio. 

Sicuramente il bracciale in acciaio, però fornisce una maggiore sicurezza se si vuole utilizzare l’orologio per un’escursione subacquea o per fare snorkeling. 

Il prezzo dell’Orient CEM65002D e dove acquistarlo 

Come abbiamo già anticipato, quest’orologio ha un ottimo rapporto qualità prezzo che è stato veramente molto apprezzato da tutti i suoi acquirenti. Il prezzo dell’Orient Mako è infatti di soli 150,00 euro circa. 

Se volete acquistarlo vi consigliamo di dare uno sguardo nei vari store online come potrete vedere di seguito su Amazon:

Se invece preferite recarvi in gioielleria o in orologeria basterà cercare chi rivende questo marchio all’interno del suo negozio. 

Potrete confrontarlo con:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here