Home » Marche Orologi » Czapek
Rinascita di un marchio storico, Czapek è tornato sul palcoscenico dell'orologeria di lusso grazie a una campagna di crowdfunding nel 2015. Il nome originario risale al co-fondatore, ormai dimenticato, di una delle case più prestigiose del settore: François Czapek. Nel 1839, Czapek si unì all'immigrato polacco Antoine Norbert de Patek, dando vita alla società svizzera Patek, Czapek & Cie, che in seguito divenne Patek Philippe con l'arrivo di Jean-Adrien Philippe nel 1851, dopo la partenza di Czapek.
Gli orologi Czapek moderni rendono omaggio all'eredità tecnica ed estetica del loro omonimo. Apprezzati dai collezionisti e dagli esperti del settore, il modello Quai des Bergues ha conferito al marchio il suo primo premio GPHG solamente un anno dopo la sua rinascita. La collezione Czapek include segnatempo di classe e complicazioni sofisticate come cronografi rattrapanti e tourbillon.
Le edizioni limitate delle collezioni Antarctique di Czapek si sono rivelate altrettanto rare e ambite come alcuni dei pezzi più esclusivi di Patek Philippe, confermando il successo di questo marchio storico nel mondo dell'orologeria di lusso.