Orologio Theorema: diverse linee di orologi Made in Germany

Orologio Theorema: diverse linee di orologi Made in Germany

3999
CONDIVIDI

Orologio Theorema: manifattura tedesca

In redazione ci sono arrivate richieste d’informazioni per l’orologio Theorema. Cercheremo di mostrarvi le caratteristiche principali di questi modelli per rispondere a tutti i vostri dubbi.

L’orologio Theorema, è prodotto da una casa orologeria tedesca; questi orologi sono disponibili in quattro diverse linee, ognuna delle quali a differenti modelli di orologi disponibili. In generale gli orologi hanno design particolari e originali, distinguendosi da altri modelli di orologi. Le linee disponibili per gli orologi Theorema sono: Automatica: una vasta selezione di modelli d’orologi automatici, Classic: modelli per un pubblico che ama lo stile classico, Skeleton(scheletro): i modelli che hanno una visione sul meccanismo interno dell’orologio, Diamonds: una selezione di modelli con diamanti, Tourbillion: Modelli con un particolare meccanismo. Tutti questi modelli, sono disponibili anche sul sito online della casa

Orologi Theorema: i modelli automatici

Theorema Hamburg
Theorema Hamburg

Ci sono tanti modelli automatici tra gli orologi Theorema come il modello Hamburg. Quest’orologio Theorema ha una cassa da 43 mm senza corona, questo è montato con un calibro automatico con 35 rubini. Il vetro dell’orologio è temprato e minerale, la cassa è in acciaio inox lucidato, mentre il bracciale è in pelle, con il logo degli orologi theorema inciso su retro. La particolarità di questo quadrante è che ha una visione in Dual Time con la possibilità di leggere l’orologio con due fusi orari. Infine l’orologio è subacqueo e resistente alla pressione dell’acqua fino a 300m. Questo è solo uno dei modelli automatici, che hanno però quasi tutti caratteristiche similari. 

Orologio Theorema, i modelli Classic

orologio Theorema Galilei

I modelli classici Theorema, uniscono diverse tipologie di orologi, presenti anche nelle altre linee come diamonds e skeleton. Mentre altri modelli presenti riprendono il concetto di orologio classico, come il modello Galilei. Il modello Galilei è disponibile in tre varianti, una in acciaio, una in acciaio con quadrante nero e una con cassa in oro rosa. L’orologio ha un movimento al quarzo realizzato in giappone, mentre il vetro è temprato e minerale. La cassa in acciaio inox lucidato, mentre il cinturino e in pelle di alta qualità. Quest’orologio ha sul quadrante tre indicatori circolari uno per indicare i mesi, uno la data, e l’ultimo il giorno della settimana. 

Orologi Theorema i modelli Diamonds

theorema newton diamond watch
Theorema newton diamond watch

Tra i modelli degli orologi Theorema linea Diamonds, troviamo il Newton. Questo modello è caratterizzato da quattro orologi che si distinguono per colore, dall’acciaio, fino ai modelli color nero e oro sempre però realizzati in acciaio. Il modello Newton anche se ha una cassa e un bracciale in acciaio, ha ben sei diamanti, da 1,1 mm. La cassa senza corono misura all’incirca 44mm, quindi rende ben visibile il quadrante con vetro minerale, il movimento dell’orologio invece è automatico e infine, è impermeabile fino a 300mt sotto il livello del mare. 

Orologi Theorema i modelli Skeleton

recensione orologio theorema
Orologio theorema Monaco

I modelli Skeleton degli orologi Theorema, sono i più particolari perché mostrano la struttura interna dell’orologio, mettendone in evidenza il movimento. Il modello Monaco, ha una cassa da 43mm senza corona, monta un calibro automatico con 35 rubini. Il quadrante presenta indici in numeri romani, mentre la parte centrale è trasparente ed è da questa trasparenza che si vede il movimento dell’orologio. La cassa è in acciaio, mentre il cinturino è in raffinata pelle, anche questo modello come gli altri è impermeabile fino a 300mt. Questo orologio è disponibile in tre varianti acciaio color oro, acciaio color argento con quadrante bianco, e acciaio color argento con quadrante nero. 

Orologi Theorema i modelli Tourbillion

theorema marrakech
Theorema tourbillon marrakesh

Tourbillion, è il nome che indica un particolare movimento dell’orologio. Di questa tipologia di linea, troviamo un unico modello chiamato Marrakech. L’orologio Theorema Marrakech, ha un movimento meccanico, la cassa è in acciaio e misura 44 mm, questo modello presenta sul quadrante ben 11 diamanti veri da 1,1 mm, ed è impermeabile fino a 3 atmosfere. 

Orologi Theorema prezzi

L’orologio Theorema ha una manifattura tedesca e i modelli hanno costi differenti in base al modello e in base naturalmente al materiale e alla presenza dei diamanti o meno. I modelli senza diamanti con cinturino in pelle costano all’incirca sui duecento euro, quelli con movimento automatico, arrivano invece a costare sulle 400,00 euro e infine i modelli con diamanti costano all’incirca 1000,00 euro. 

In conclusione possiamo definire gli orologi Theorema degli ottimi prodotti e di buona fattura. Non hanno un grosso successo nel mercato Italiano, anche se sono in aumento gli estimatori di questi modelli. Al polso si fanno notare grazie alle loro importanti casse e per il Design che non passa inosservato. Se dovessi scegliere preferirei sicuramente un modello automatico, ma lascio a voi le preferenze. Ciao e alla prossima recensione. 😉

2 COMMENTI

  1. gli orologi theorema sul groupon secondo voi sono gli originali? cioè, quelli con scritto “con pietre” li vendono a 400$, ma in realtà varrebbero veramente 1000$? grazie

LASCIA UN COMMENTO