Casio G-Shock 2022: Selezione dei migliori modelli, prezzi e caratteristiche

Nato dal desiderio di creare un orologio che non si rompa mai, il Casio G-Shock è considerato da molti come “l’orologio più duro del pianeta”. Ma è molto di più!

Il G-Shock è universalmente rispettato, collezionato e amato proprio da tutti, si passa dai Navy SEALS ai nerd tecnologici. E’ un orologio che dà un nuovo significato alla parola “durevole”.

Con il suo ampio spettro di colori, funzioni e prezzi, c’è un G-Shock praticamente per ogni occasione. Per aiutare a restringere l’abbondanza di scelte per il pubblico che vuole acquistare un G-Shock, ho selezionato alcuni dei modelli più interessanti presentati dal brand giapponese.

I miei criteri per la guida includono caratteristiche, stile, valore e popolarità. Questo elenco è in continua evoluzione e regolarmente aggiornato per includere alcune delle versioni più recenti di G-Shock. Ho incluso un’ampia varietà di modelli G-Shock per aiutarvi a trovare l’orologio migliore per le vostre esigenze.

I migliori Casio G-Shock 2022 (Novembre)

Casio G-Shock

Guida al miglior Casio G-Shock

Gli orologi G-Shock sono praticamente in una categoria a parte. Introdotti dal gigante dell’orologeria giapponese Casio nel 1983, gli orologi G-Shock – Gravitational Shock – sono stati sviluppati con l’intenzione di essere i cronometristi più duri del pianeta, un’impresa che hanno compiuto in molte occasioni.

Quarant’anni dopo la sua nascita, il G-Shock resta uno dei modelli di orologi di maggior successo della storia, con innumerevoli varianti ed edizioni speciali. Sebbene ogni G-Shock mantenga la durata dell’originale, il marchio ha raddoppiato la tecnologia all’interno, aggiungendo di tutto, dal cronometraggio satellitare e dalle celle solari ai sensori barometrici e ai contapassi.

I design esagerati e l’uso audace del colore non hanno molte possibilità di vincere alcun premio per il design (sebbene un modello presentato in seguito abbia fatto proprio questo), ma questo perché gli orologi G-Shock sono tutti incentrati sulla sostanza e sulla funzione offrono a chi li indossa. Considerando che sono uno dei preferiti di settori come quello militare, quello che sembrerà sarà in fondo a un elenco di “must-have”.

Ciò che potrebbe essere visto come la radice del successo di G-Shock (o per alcuni, una potenziale rovina) è il numero di modelli che produce. I modelli di base vengono aggiornati ogni due anni e i modelli in edizione limitata, come le edizioni collaborative, vengono rilasciati regolarmente durante ogni anno.

Da sempre preferito come orologio militare, scelto dalle forze dell’ordine, primi soccorritori, atleti, outdoorsmen e artisti hip-hop in tutto il mondo, il G-Shock non mostra alcun segno di volersi arrendere mentre si appresta ad entrare nel suo quarto decennio di vita. Raramente un orologio (in particolare uno così brutto) ha avuto un appeal così ampio. È uno di quei rari prodotti che trascende la sua categoria per diventare un fenomeno culturale. Infatti, la durata del G-Shock stesso può essere superata solo dalla durata del suo fascino.

1. Casio GA-2100-1A2ER

Casio GA2100

Scopri offerta su Amazon

Il GA2100 è stato rilasciato con grande clamore a causa della sua misteriosa somiglianza con un certo Royal Oak.

La lunetta ottagonale gli conferisce un aspetto molto alla moda rispetto ad altri modelli G-Shock, ulteriormente supportato da doppi metodi di rilevamento del tempo analogico e digitale.

Sfrutta la tecnologia Carbon Core Guard per una struttura leggera ma resistente agli urti, allarmi, timer, cronometro e resistenza all’acqua di 200 metri ed è un tuttofare ideale.

Offerta
Casio Orologio Sportivo GA-2100SKE-7AER
  • Orologio CASIO G-Shock - Digitale da Maschio in Resina - GA-2100SKE-7AER

Casio Orologio da Aviatore GM-2100-1AER
  • Orologio CASIO G-Shock - Digitale da Maschio in Resina - GM-2100-1AER
  • Diametro della cassa: 12.0 millimeters

2. Casio G-Shock a energia solare: GA-B2100-2AER

MTG-B2100

Scopri offerta su Amazon

Quando è uscito il GA-2100 ha fatto scalpore come pochi altri G-Shock hanno fatto negli ultimi anni: sono diventati uno di quegli oggetti sold-out di puro clamore.

Parte di ciò probabilmente ha a che fare con il fatto che ricorda alle persone anche l’ottagonale Audemars Piguet Royal Oak (anche se Casio dice che la somiglianza non è intenzionale), guadagnandosi il soprannome di “Casioak“.

Probabilmente si tratta solo di un buon design con un case sottile ed elementi semplificati che riprendono la forma del G-Shock originale – e soprattutto è che i modelli più recenti, come la collezione GA-B2100,  presentano aggiornamenti come Tough Solar (senza batterie ma ad energia solare) e il sistema Bluetooth per collegarlo allo smartphone.

Di seguito gli altri modelli:

Casio Orologio Sportivo GA-B2100-3AER
  • TARGET Maschio Adulto Sportivo
  • CARATTERISTICHE Solare Movimento con Analogico-Digitale Quadrante Cronometro, Sveglia, Conto alla rovescia, 24 ore, Fusi Orari, Luce

Offerta
Casio Analogico GA-B2100-1AER
  • CASIO Modello G-SHOCK
  • Analogico per uomo

3. Casio DW-5600E (e varianti)

Casio DW-5600E

Scopri offerta su Amazon

I fan di tutto il mondo dovrebbero riconoscere la silhouette del DW-5600.

È un design iconico e ricorda il digitale Casio di base a cui saremmo stati tutti esposti crescendo. Anche questo modello G-Shock è alimentato a energia solare e afferma di funzionare normalmente anche con un’esposizione minima alla luce. Nonostante il suo design di base, hai ancora una vasta gamma di funzionalità che includono diversi allarmi, timer e fusi orari mondiali.

Era l’orologio giusto per il lavoro. Quando trascorri le tue giornate a strappare l’intonaco antico sul listello con un piede di porco, quale orologio migliore di un G-Shock? Soprattutto per quel giorno in cui senti il ​​piede di porco che si attacca a qualcosa e tiri fuori dal muro un fucile M-14 che qualcuno ha murato. Bei tempi, bei tempi.

4. Casio Digitale GM-6900-1ER

Casio GM-6900-1ER

Scopri offerta su Amazon

Se il 5600 è il G-Shock per eccellenza, allora il 6900 è il G-Shock per eccellenza degli anni ’90.

La sua silhouette abbellisce il Ref. 6900 di John Mayer oltre a tre straordinarie collaborazioni G-Shock con la calzatura del centro di New York Mecca KITH.

Quando vedo un 6900, vengo trasportato indietro alla fine della scuola media e ai primi anni del liceo. Ciò che amo davvero del 6900 sono le sue dimensioni, la sua struttura e il suo semplice insieme di funzionalità.

Anche nel buio più totale, premendo il pulsante grande a 6 l’orologio illuminerà il display in un gioco da ragazzi.

5. Casio G-Shock GMW-B5000

Abito interamente in acciaio classcio e scuro per i modelli GMW-B5000, ispirato alla versione in acciaio del primissimo G-Shock. La parte esterna dell’orologio è levigata e trattata con finitura IP Black, per la versione scura, per creare un accattivante effetto opaco, a contrasto con la lunetta che, dopo un iniziale trattamento IP Black, viene nuovamente lucidata con una finitura sottile per mostrare alla vista la maggior parte dell’acciaio sottostante con il suo riflesso argentato.

Questo G-Shock è dotato di ricezione delle onde radio standard e funzioni Mobile Link che, grazie alla connessione a una app dedicata, consentono di regolare l’ora e gestire con facilità gli allarmi, l’ora mondiale e altre impostazioni.

Offre anche le pratiche funzioni promemoria e Phone Finder, sempre in abbinamento alla app. È alimentato dal sistema Tough Solar (a ricarica solare).

Sembrano gli anni ’80 ma funzionano in modo futuristico con la ricarica solare e sono disponibili in una gamma di finiture dal tradizionale acciaio, oro o nero ad alcune iterazioni funky tipicamente G-Shock .

6. Casio G-shock Rangeman GW-9400-1ER

Casio G-shock Rangeman

Scopri offerta su Amazon

Il GW-9400 Rangeman è l’orologio più popolare nella linea di orologi per uso professionale Master of G di Casio Master of G.

Il suo successo può essere attribuito alla funzione Triple Sensor (altimetro-barometro, bussola, termometro), al suo aspetto aggressivo e ingombrante che offre un’estrema protezione dagli urti e al suo prezzo ragionevole.

Il Rangeman è resistente al fango e alla polvere con la sua struttura a pulsanti protetta e i sensori sono facilmente accessibili con un solo pulsante. È una buona scelta per coloro che amano lo stile digitale della vecchia scuola di G-Shock ma desiderano anche le ultime funzionalità a un prezzo accessibile.

È uno degli orologi tattici più funzionali disponibili con caratteristiche come dati di alba/tramonto, resistenza alle basse temperature, cronometro di 1000 ore, timer per il conto alla rovescia di 24 ore e memoria di 40 registrazioni per data/ora, rilevamento, pressione atmosferica e temperatura letture. Come modello G-Shock avanzato, ha anche Tough Solar e Multi-Band 6 per un funzionamento senza manutenzione.

È la scelta migliore per un serio orologio da esterno o da sopravvivenza, poiché la sua struttura digitale sarà teoricamente meno soggetta a danni rispetto a un orologio analogico con parti mobili. Se puoi avere solo un G-Shock, il Rangeman potrebbe benissimo essere la scelta migliore.

7. Casio GBX100-2 G-Shock

Casio DW-5600E

Scopri offerta su Amazon

I modelli G-Shock li ho sempre ammirati da lontano. La loro utilità e funzionalità sono incredibilmente attraenti e sono attratto dal G-LIDE GBX-100-2 perché si può tenere traccia delle maree con precisione.

E dico con precisione perché, a differenza degli orologi meccanici come l’Heuer Solunar, penso che il G-Shock possa effettivamente essere uno strumento efficace per pescatori, surfisti e persone che hanno un forte legame con il mare.

8. Orologi G-Shock Master of G

Casio G-Shock Master of G

Scopri offerta su Amazon

La Mudmaster Collection comprende molti modelli interessanti, con differenti combinazioni di colore. Tra tutte suggerisco le referenze G9000, G9300, GG1000, GWG1000. Questi modelli, hanno un design fortemente sportivo e un quadrante a lettura digitale, gli orologi Casio G-shock Mudmaster, presentano un sistema di illuminazione Dual che illumina l’orologio a ogni pressione del dito sul quadrante. Resistente alle basse temperature, quest’orologio può sopportare il freddo fino a -20 gradi. Il G-shock Mudmaster ha cinque sveglie multifunzione, la possibilità di cambiare il fuso orario.

Gli orologi G-Shock hanno la cassa e il cinturino in resina, il vetro in zaffiro, una batteria funzionante per tre anni e sono impermeabili fino a 200mt sotto il livello del mare. I colori degli orologi della collezione Mudmaster sono principalmente vicini al nero e al grigio, tranne per i modelli GWG 1000 che presentano un bracciale disponibile in tre differenti nuance nero, giallo e fucsia.

9. Orologio G-Shock GW-5000U-1JF Origin Tribute con fondello a vite

G-Shock GW-5000U-1JF

Scopri offerta su Amazon

Il più vicino nel design e nello spirito all’originale G-Shock del 1983 Sebbene questo elenco originariamente escludesse i modelli di importazione, il GW-5000U-1JF merita un posto a causa del suo status e della sua popolarità al di fuori del Giappone.

Ciò che rende speciale questo orologio è che è un tributo all’originale G-Shock DW-5000C del 1983 ma con una tecnologia aggiornata. È prodotto in Giappone e ha una cassa interna in acciaio inossidabile con fondello a vite e rivestimento DLC.

Inoltre, non è un’edizione limitata ma un modello prodotto regolarmente in Giappone, quindi non è difficile trovarlo e acquistarlo a un prezzo ragionevole. Il design del quadrante che delimita il display ha uno stile pulito e discreto e le caratteristiche moderne includono l’energia solare Tough e il cronometraggio automatico della radio Multi-Band 6.

Il G-Shock originale del 1983 aveva anche questa cassa interna in acciaio inossidabile e struttura a vite, ma in seguito fu abbandonato per una cassa interna in resina e un fondello in acciaio inossidabile tenuto in posizione da quattro viti.

Con la sua qualità costruttiva superiore e il design classico, il GW-5000U-1JF è uno dei migliori esempi di G-Shock. La nuova versione “U” offre ora una luce LED aggiornata e molte funzioni migliorate.

10. Casio G Shock orologi G-STEEL Gravitymaster GWR-B1000X-1A

Casio G Shock orologi

Scopri offerta su Amazon

Ho scelto la referenza GWR-B1000X-1A per consigliarvi la serie Gravitymaster ispirata all’aviazione. Anche questo esemplare presenta la nuova Carbon Core Guard Structure resistente agli urti, e trattandosi di un modello in edizione limitata è arricchito da dettagli rossi tipici dei colori G-Shock: dalla lamina interna della lunetta in carbonio, ai dettagli nel quadrante e al logo.

Dal modello base GWR-B1000 viene ripreso anche l’utilizzo della fibra di carbonio per la cassa e per gli inserti del cinturino in grado di resistere nelle condizioni più estreme e che garantiscono resistenza agli urti, rigidità e resistenza all’usura, le stesse caratteristiche che contraddistinguono i materiali utilizzati per le parti che compongono la fusoliera degli aerei. Il GWRB1000X utilizza il carbonio anche per il quadrante. È dotato della tecnologia Triple G Resist che garantisce la resistenza a urti, forza centrifuga e vibrazioni; tutte le parti metalliche esterne sono realizzate in titanio. Prezzo di listino 999 euro, ma ottimo sconto su Amazon.

In alternativa vi consiglio anche la versione Limited Edition:

11. Casio G Shock orologi G-STEEL

Casio G Shock orologi G-STEEL

Scopri offerta su Amazon

Questi G-Shock permettono una connessione Bluetooth non sono né smartwatch né ibridi. Sono orologi collegati, con tutti i vantaggi di un normale G-Shock, oltre a una piccola quantità di tecnologia accuratamente implementata.

Per interagire con l’orologio tramite Bluetooth, dovrete installare l’app G-Shock di Casio sul vostro telefono. E’ ideale per chi cerca un orologio sportivo ma con un cuore Smart.

12. Casio G Shock G-SQUAD GBA-900

Casio G-Squad

Scopri offerta su Amazon

Il GBA-900 è l’ultimo modello di fitness conveniente di G-Shock della sua popolare linea G-SQUAD e presenta una serie di miglioramenti rispetto al suo predecessore, incluso un contapassi autocalibrante che si regolerà da solo se utilizzato con uno smartphone dotato di GPS , per un uso offline più accurato.

Il cronometro ora ha una funzione di giro automatico che registra automaticamente il tempo necessario per coprire una certa distanza. L’orologio ha anche un nuovo grafico dell’intensità dell’esercizio a 5 livelli e una visualizzazione del tasso di raggiungimento degli obiettivi giornalieri.

La durata della batteria è di circa due anni e viene visualizzato un avviso di batteria scarica.

E’ una delle linee più vendute per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli orologi sono realizzati completamente in resina e sono caratterizzati da colori molto interessanti. Io ho recensito diversi modelli di questa linea come ad esempio:

13. G-Shock GBD-H1000 con cardiofrequenzimetro

G-Shock GBD-H1000

Scopri offerta su Amazon

Un orologio fitness e outdoor avanzato con ricarica solare

Il G-Shock GBD-H1000 è dotato di cinque sensori, tra cui un cardiofrequenzimetro ottico, contapassi, sensore di pressione (altimetro e barometro), bussola (con compensazione orizzontale automatica) e termometro.

Ha anche il GPS, che viene utilizzato principalmente per misurare la distanza e il ritmo. (Può anche mostrare una mappa di un percorso percorso sull’app per smartphone G-Shock MOVE e le coordinate di posizione sull’orologio per la posizione corrente.) Le funzioni avanzate di fitness come il calcolo del valore massimo V02, l’analisi dei dati di allenamento e la creazione automatica del piano di allenamento sono utile per i corridori seri.

Il GBD-H1000 ha un MIP LCD, che è il miglior display digitale disponibile in un G-Shock. L’orologio ha anche la ricarica assistita da energia solare, ma se si utilizzano più delle funzioni di base di cronometraggio e conteggio dei passi, è necessaria anche la ricarica USB. Il GBD-H1000 ha anche notifiche di messaggistica dello smartphone e avvisi di vibrazione, ed è uno dei pochi orologi G-Shock in grado di sincronizzare l’ora in qualsiasi parte del mondo da un segnale GPS. Il GBD-H1000 è semplicemente uno degli orologi G-Shock più avanzati disponibili.

Di seguito gli altri modelli:

14. G-Shock GBD-200

G-Shock GBD-H1000

Scopri offerta su Amazon

Display LCD MIP e funzioni avanzate per il fitness Il GBD-200 dispone di funzioni fitness avanzate come un contapassi con registri giornalieri, funzioni di allenamento (per misurare e registrare distanza, andatura e calorie bruciate) e timer a intervalli. Nonostante sia uno degli orologi G-Shock più avanzati (con più funzioni rispetto al GBA-900), il GBD-200 è anche uno dei più convenienti.

La cassa compatta si ispira al classico G-Shock quadrato con una cornice ottagonale e il display LCD MIP ad alto contrasto offre una leggibilità superiore, rendendolo una buona scelta anche per i non corridori. C’è un pulsante della luce anteriore per la retroilluminazione a LED automatica, e questo è uno dei pochi modelli G-Shock con un’impostazione di avviso di vibrazione.

Belli anche gli altri colori:

15. Casio G-Shock GW-6900-1: Orologio digitale solare di medie dimensioni

G-Shock GW-6900-1

Scopri offerta su Amazon

Un collaudato design del design classico preferito per l’uso militare, combinato con caratteristiche moderne Il GW-6900-1 è la versione più avanzata della popolare linea 6900 e dispone di alimentazione Tough Solar e regolazione automatica dell’ora della radio Multi-Band 6.

Questo modello ha una delle custodie G-Shock più iconiche e di lunga durata insieme alla serie 5000-5600. È iniziato come DW-6600 nel 1994, il primo G-Shock a utilizzare la “retroilluminazione EL” che illumina l’intero sfondo del display, e il DW-6600 è anche noto come ” Navy SEAL G-Shock ” .

Il GW-6900-1 mantiene la stessa facilità d’uso del DW-6600 e del suo successore DW-6900, ma con funzionalità più avanzate come l’ora mondiale, più (5) allarmi giornalieri e una retroilluminazione EL completamente automatica (che può essere impostato per attivarsi automaticamente al buio con un giro del polso), insieme alle solite funzioni come il cronometro e il conto alla rovescia.

Con il suo design semplice e il pulsante di retroilluminazione anteriore di facile accesso, il GW-6900-1 è consigliato per l’uso militare o per qualsiasi lavoro che richieda un cronometraggio affidabile. Il GW-6900-1 è un orologio di medie dimensioni adatto anche a polsi più piccoli ma veste un po’ più grande della linea 5600.

16. Orologio G-Shock GWF-A1000 Frogman Diver’s 200M

G-Shock GWF-A1000 Frogman

Scopri offerta su Amazon

Mentre tutti gli orologi G-Shock hanno un’impermeabilità di 200 metri, il Frogman è l’unica linea G-Shock con la designazione “Diver’s 200M” certificata ISO e ha pulsanti completamente testati per l’uso professionale come orologio subacqueo.

Il GWF-A1000 è il primo Frogman con display analogico. Ha un modo innovativo ed efficace di visualizzare il tempo di immersione trascorso combinando le lancette delle ore e dei minuti in un’unica lancetta per visualizzare i minuti trascorsi e utilizza le lancette delle ore e dei minuti per visualizzare le ore e i minuti (con la lancetta dei secondi in funzione al contrario) per il tempo di intervallo di superficie.

Il GWF-A1000 è anche il primo Frogman con una cassa monoscocca in carbonio. Mentre la serie MR-G è posizionata come la cima della gamma G-Shock, alcuni fan di lunga data considereranno sempre il Frogman come il modello di punta di G-Shock.

Orologi Casio G Shock prezzi

Nonostante le funzionalità infinite, di questi orologi i suoi modelli hanno prezzi di mercato ampiamente accessibili.

I modelli G-Shock della Casio possono essere acquistati da un minimo di 40,00 euro fino a superare i 1000 euro.Vediamo su Amazon chi sono i Best Seller e i 7 più venduti:

Ci sono molti altri modelli meritevoli che hanno dovuto essere esclusi dalla mia lista. Non esiste davvero un cattivo G-Shock e si riduce principalmente alle preferenze personali.

Cosa vuol dire Casio G-Shock? Partiamo dalla Storia

I migliori Casio G-Shock

Quando nel 1981 iniziò lo sviluppo del G-Shock  il responsabile del design orologiero di Casio era l’ingegnere Kikuo Ibe. Ibe decise di riunire un team di progettisti di soli tre membri chiamandoli “Team Tough”.

Nella sua mentre i criteri di progettazione per l’orologio che aveva in mente erano solo tre, passati alla storia come il triplo dieci: sopportare una caduta di 10 metri, resistere a 10 atmosfere di pressione in acqua e avere una durata della batteria di dieci anni.

Ci vollero più di due anni alla fine per lanciare il primo G-Shock, il DW-5000C. Ibe e il suo team dovettero affrontare serie difficoltà durante lo sviluppo.

Superati i 200 prototipi, il Team Tough era ancora lontano dalla soluzione di design che stava cercando. Fu allora, durante una visita in un parco giochi, che Ibe ebbe l’ispirazione: una palla di gomma che rimbalzava; finalmente vide il sistema di resistenza agli urti che stava cercando ed oggi alla base di tutti gli orologi G-Shock. Capì che il centro della palla non subisce l’urto che colpisce l’esterno. Insieme al suo team progettò allora un orologio che resisteva agli urti allo stesso modo.

Caratteristiche dell’orologio Casio G Shock

Storia Casio G

La cassa del G-shock è vuota e il modulo di cronometraggio è supportato da un morbido materiale ammortizzante in gel in pochi punti chiave. Inoltre, le parti vitali del modulo stesso sono protette dagli urti con materiale aggiuntivo. I punti sporgenti sulla cassa e sulla lunetta sono in uretano e proteggono i pulsanti e il vetro da urti provenienti da qualsiasi direzione; anche il cinturino è stato appositamente progettato per aiutare a proteggere l’orologio dai colpi esterni. Tutte queste caratteristiche aiutano a proteggere il G-Shock da commozioni, forze G elevate (come ad esempio in gare automobilistiche o aeree) e vibrazioni pesanti.

Per quanto riguarda il nome dell’orologio, Ibe ha detto che la “G” si riferisce allo shock di una caduta. Ogni persona è soggetta a molti urti nel corso della giornata (sport, combattimenti, ecc.), ma pensò che il massimo fosse quello dovuto ad una caduta. L’orologio non era destinato ad essere infrangibile indipendentemente dall’altezza di caduta, piuttosto l’intento era che l’orologio rimanesse sempre funzionante.

L’orologio che ne risultò, con la sua particolare estetica, lanciò una linea immensamente popolare con una miscela unica di seguaci orientati all’utilitarismo (militari, avventurieri, atleti di sport estremi) e alla strada (artisti hip hop, appassionati di street style).

Domande frequenti sugli orologi G-Shock

Perché acquistare un Casio G-Shock?

Ci sono state numerose pietre miliari nei tre decenni di storia del G-Shock. Il primo modello analogico/digitale è apparso nel 1989. Nel 1993 è stato lanciato il primo vero orologio subacqueo, il Frogman DW-6300, con impermeabilità fino a 20 atmosfere. Il primo modello in titanio, il Frogman DW-8200, è arrivato nel 1995. Nel 2000 compare il GW-100, il primo G-Shock radiocomandato, in grado di ricevere segnali di calibrazione da una delle sei stazioni presenti al mondo per una cronometria più accurata.

Altre caratteristiche sono apparse nel corso degli anni: resistenza alle basse temperature, allo sporco e al fango, sensori di temperatura e pressione incorporati. Recentemente è stato rilasciato un G-Shock abilitato al Bluetooth che si collegherà con uno smartphone, rendendo il G-Shock uno dei primi contendenti nelle guerre degli orologi intelligenti.

Un nuovo cronografo “Metal Twisted G-Shock” ha recentemente aperto la strada per la linea nel mercato del lusso costando oltre 900 dollari.

In realtà, numerosi modelli di diverse serie vengono lanciati ogni anno; quelli base ricevono aggiornamenti ogni primavera e autunno. Casio lancia ogni anno più di 200 nuovi modelli di G-Shock. Il picco si è verificato nel 1998 (221 modelli rilasciati). Gli ultimi anni hanno visto tra i 100 e 150 modelli immessi sul mercato. Questi numeri  mostrano quanto sia popolare il G-Shock in tutto il mondo.

Basti pensare che oltre 70 milioni di orologi G-Shock sono stati venduti da quando la prima unità ha fatto esordio sul mercato nel 1983. Per celebrare il 30° anniversario di G-Shock, nel 2013 Casio ha organizzato una grande festa a New York in agosto. Per questo evento ha lanciato diverse nuove uscite e ha presentato dei prototipi ancora in fase di sviluppo, il tutto rallegrato da una performance di Eminem.

Quanto sono resistenti gli orologi G-Shock?

Gli orologi G-Shock hanno dimostrato di avere un’elevata tolleranza contro scosse elettriche, vibrazioni e gravità. I loro componenti esterni e strutturali estremamente robusti li rendono gli orologi più resistenti disponibili oggi sul mercato.

Gli orologi G-Shock sono impermeabili?

Gli orologi G-Shock sono quasi impermeabili poiché sono impermeabili fino a 200 metri. Puoi indossarli durante le attività acquatiche, dalle immersioni e dal nuoto al surf e allo sci d’acqua.

Per quanto tempo il tuo G-Shock può rimanere sott’acqua?

Il tuo codice IP G-shock indica che può rimanere sott’acqua fino a 30 minuti, a una profondità di un metro. Questo test di resistenza all’acqua, tuttavia, viene eseguito sotto l’acqua dolce.

Opinioni G Shock Casio

I modelli Casio G-shock sono veramente tantissimi, il punto in comune fra tutti questi orologi è sicuramente la loro connotazione sportiva e dinamica. Questi orologi infatti, sono ideali per sportivi ed esploratori, ma grazie al loro design possono essere utilizzati anche per chi ama avere un look molto sportivo e all’avanguardia. 

Le funzionalità dei modelli G-shock sono differenti, la maggior parte dei modelli, possiede un quadrante a lettura digitale o a doppia lettura sia digitale che analogica, inoltre tutti i modelli G-shock hanno quadranti abbastanza grandi per favorire la visuale di tutti gli elementi al loro interno.

Sono orologi che hanno fatto la storia della Casio, costruiti per durare nel tempo e sopratutto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dettagli
Orologi Casio G-shock
Nome Articolo
Orologi Casio G-shock
Descrizione
Il Casio G-Shock è un modello che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. È uno dei modelli più iconici al mondo, apprezzato per le sue prestazioni, durata, affidabilità e qualità costruttiva. Il Casio G-Shock è diventato uno dei marchi di riferimento per gli orologi da polso e uno degli orologi da polso più venduti al mondo. A causa dell'enorme popolarità, Casio ha costantemente rilasciato nuovi modelli e iterazioni per soddisfare le esigenze, i desideri e le preferenze di tutto il suo pubblico. Di conseguenza, abbiamo una vasta selezione di orologi G-Shock sul mercato. Tutti sviluppati per scopi e situazioni differenti. Detto questo, puoi essere sicuro di trovarne uno che si adatta esattamente a ciò che stai cercando. Sia in termini di design che di prestazioni.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo
1 Commento

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie