Home Novità Orologi Novità orologi: vi presentiamo l’orologio FreakishWatch made in Italy

Novità orologi: vi presentiamo l’orologio FreakishWatch made in Italy

1044
CONDIVIDI

Come spesso avrete letto, cerchiamo sempre di proporvi novità dal mondo dell’orologeria e sopratutto cecando orologi italiani che merita di essere presi in considerazione. Oggi vi faremo conoscere gli orologi FreakishWatch, una nuova realtà con sede in Toscana (più precisamente a Firenze), presente con i suoi modelli su Kickstarter.

FreakishWatch, l’orologio da leggere con semplicità

Abbiamo scambiato due parole con Sabrina Fossi, responsabile per progetto, per scoprire più a fondo le caratteristiche e la storia degli orologi FreakishWatch. Dal prodotto all’accessorio il passo, a volte, è breve … più breve e più semplice di quanto si possa immaginare! Semmai il difficile è stabilire il punto di partenza, qualcosa per cui valga la pena farlo … “quel passo”! Uno stimolo, un’idea, un pensiero così insistente tanto da non poterlo non considerare! FreakishClock lo era! Spensierato, “fresco”, immediato e rispettoso del principio “del senso orario”.

orologio da polso freakishwatch

La genesi dell’idea si basava su un semplice indizio: trasportare la facilità di lettura degli orologi digitali su un orologio analogico. Un unico e semplice vantaggio: facile da leggere, per tutti, grandi e piccini! Un focus sull’ora corrente e poco altro: semplicità, pulizia ed immediatezza nella lettura; una piccola finestra sull’ora: il FreakishSegment, lo spicchio che “legge l’ora”! In pratica una “lancetta digitale”.

recensione freakishwatchAllungare un tratto, cercare le giuste misure, disegnare e cancellare, cercando di arrivare lì dove pochi, pochissimi, erano mai arrivati: dal prodotto all’accessorio!

Il passo era compiuto, l’obiettivo molto chiaro, FreackishClock doveva trasformarsi in un accessorio! Ad ogni ora, in ogni momento della giornata, una piccola ed elegante finestra sull’ora.

colori cinturini freakishwatchUn orologio per tutti, da tutti i giorni, non solo per la casa! A lavoro e nel tempo libero e con uno sguardo, anche fugace, capace di dettarci, con immediatezza e fascino, la ritmica della nostra giornata.

Nasce, così, FreakishWatch, l’orologio da polso, semplice, casual ed elegante adatto a tutti e per ogni situazione. 24h percorse da un disco di alluminio, racchiuso in 36mm di cassa skinny in acciaio, sostenuta da un cinturino in pelle “genuine leather”. La cura nella scelta dei materiali, e l’attenzione al design fanno di FreakishWatch un orologio leggero e sottile, comodo e misurato, solido e resistente all’acqua. L’eleganza del nero, il casual del giallo. FreakishWatch in sole due varianti che sintetizzano la sua essenza: semplicità e fascino.

quadrante orologio freakishwatch freakishwatch su kickstarter

Descrizione Tecnica FreakishWatch

  • Vetro piatto
  • Cassa in acciaio
  • Disco ora in alluminio
  • Cinturino in pelle
  • Water-resitent fino a 3 metri
  • Diametro cassa: 36,00 mm
  • Spessore cassa: 4,35 mm
  • Progettato a Firenze da Sabrina Fossi Design

Per tutte le altre informazioni e prezzi potrete consultare la pagina su KickStarterCiccando Qui“. Ciao e alla prossima recensione. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here