Quantcast
Home MarcheOrologi Casio Casio G-Shock Verde GD-100MS-3ER

Casio G-Shock Verde GD-100MS-3ER

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo recensirvi uno tra i tanti orologi Casio Sportivi, questo modello è molto interessante specialmente per chi vuole un segnatempo sportivo e resistente. Scoprite allora la nostra recensione sul Casio G-Shock verde con referenza GD-100MS-3ER. 

Casio G-shock Verde Militare GD-100MS-3ER: il design

Quando ho aperto la scatola contenente il Casio G-Shock Verde ho subito notato che quest’orologio abbia una connotazione completamente sportiva e maschile. Infatti, data la sua conformazione non è indicato per il polso femminile e il suo stile è ottimale per escursioni all’aria aperta, o per uscire a correre la mattina, ma non è indicato per uscire o con outfit più eleganti. 

La cassa è effettivamente molto ampia, infatti ha un diametro di 51 mm, quindi non propriamente adatta a tutti i polsi maschili. Io ad esempio indossandolo l’ho trovato comodo, perché amo gli orologi molto ampi e ben visibili. Ma chi ha un polso molto piccolo potrebbe trovare fastidiosa una cassa così ampia. 

opinioni casio g shock verde militare

La cassa però nonostante la sua ampiezza, è anche abbastanza leggera, grazie alla scelta della resina come materiale. Anche il cinturino è in resina e si adagia bene sul polso senza causare fastidi. La leggerezza è un dettaglio imprescindibile, per un orologio che dev’essere utilizzato mentre si svolgono attività sportive. Infatti, il peso dell’orologio è pari a soli 86 grammi. 

Il quadrante infine è leggibile, io l’ho trovato molto utile, poiché essendo digitale riesco a vedere subito che ore sono e ad utilizzare le altre funzioni dell’orologio. 

Le caratteristiche tecniche del G-Shock Casio Verde GD-100MS-3ER 

casio g shock militare

Dal punto di visto estetico, possiamo confermare che rispetta le aspettative, infatti è un orologio sportivo che pone subito l’accento sulla sua funzione principale. 

Le caratteristiche tecniche dell’orologio, però dal mio punto di vista, superano quelle estetiche. Come altri modelli Casio G-Shock Verde anche la referenza GD-100MS-3ER dispone di un pacchetto di funzionalità veramente interessante. 

Innanzi tutto, ho provato ad andare a correre di sera utilizzando questo modello di Casio G-Shock Verde, appena sono uscito ho potuto subito apprezzare il super auto led light che fa sì che lo schermo dell’orologio s’illumini in automatico. 

Oltre all’illuminazione è possibile anche notare la funzione lampeggio display, nel momento in cui inizia un conto alla rovescia, oppure scatta un’allarme. 

g shock casio verde

Le funzioni dell’orologio uomo Casio GD-100MS-3ER

Per chi ama lo sport, come me, sicuramente troverà molto utile anche il Cronometro da 1/100 sec., questo permette di rilevare il tempo trascorso e la frazione indica l’unità di misura mentre indica il tempo massimo di misurazione. 

Oltre al cronometro è possibile anche utilizzare il Timer 24 ore, con conto alla rovescia, che emette un segnale acustico in ogni momento in cui s’imposta il tempo. 

Andando all’estero con l’orologio è invece possibile usufruire la funzione ora mondiale che mostra l’ora sino a 29 fusi orari. Una funzione che trovo più utile, invece è l’Allarme giornaliero, infatti sono spesso utili da usare per ricordare gli appuntamenti o per fissare una sveglia. 

Con il calendario automatico è invece possibile visualizzare sempre la data esatta. Io infine ho scelto d’impostare la lettura dell’orario a 12 ore, però è possibile fissarlo anche a 24 ore. 

Io ho provato ad utilizzare l’orologio in piscina è anche in questo caso non mi ha per niente deluso, infatti la sua impermeabilità è possibile fissarla a 200 metri sotto il livello dell’acqua. 

Il meccanismo dell’orologio è al quarzo e la batteria ha una durata di ben sette anni. 

prezzo g shock casio verde

Per comprare l’orologio, infine, potete scegliere di andare in un negozio convenzionato per la vendita, oppure potete scegliere come me di acquistarlo online. Io l’ho trovato su Amazon al prezzo di 84,00 euro compresa la spedizione. 

Sale
Orologio da Uomo Casio G-Shock GD-100MS-3ER
  • Funzione SUPER-AUTO-LED Light che permette l'illuminazione tramite movimento del polso
  • Costruzione anti urto che protegge da colpi e vibrazioni
  • Vetro minerale robusto e resistente ai graffi
  • Cinturino e cassa in resina di tipo sintetico
  • Resistente all'acqua fino a 200 metri

Tutti gli orologi Casio G-Shock Verdi

La linea G-Shock presenta molti modelli verdi. Oltre a quello descritto di seguito troverete gli altri orologi di colore verde:

Vi potrebbero interessare anche:

Opinioni di questo orologio da polso Casio verde Militare

Le mie impressioni finali sull’orologio sono del tutto positive, ma come ripeto lo preferisco come modello sportivo, da usare quindi nei momenti all’aria aperta, in palestra, per escursioni e immersioni subacquee. Ciao e alla prossima recensione.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Casio G-Shock Verde GD-100MS-3ER
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

1 commento

Stefano Ott 15, 2018 - 12:05

Buonasera,
cortesemente, vorrei un consiglio su quale scegliere e perché, tra questi 2 modelli di Casio: Dep-610 e Spf-100S, entrambi sub pro, il primo d’Acciaio ed il secondo di Titanio ( ma che grado?).
Grazie e scusate per aver scritto qui.
Stefano

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.