G-Shock Nero 2020: Recensioni dei migliori modelli e prezzi

G-Shock Nero: i migliori modelli del 2020

Il Casio G-Shock è noto come uno degli orologi digitali più resistenti di sempre. Non sono solo alla moda, ma sono anche molto funzionali.

Sono orologi per un look sportivo e per le persone di tutte le età. Di seguito vi fornirò un un elenco dei migliori modelli di questa linea Casio, al fine di aiutarvi alla scelta del vostro G Shock Nero, con tutte le loro caratteristiche.

Guida alla scelta del miglior Casio G-Shock Nero 2020

Dopo la recensione dei migliori modelli G-Shock Bianchi e quello del miglioro G-Shock Giallo, ho deciso di dedicare uno specchietto anche ai modelli di G-Shock neri, in quanto è uno dei colori più ricercati per questa linea, grazie alla possibilità di adattarsi a tantissimi outfit e per il suo look sportivo.

Di modelli c’è ne sono davvero tantissimi ma ho selezionato quelli che a mio avviso sono gli orologi sportivi più interessanti e funzionali.

La collezione dei Casio G-Shock è molto vasta ed è ricca di bellissimi esemplari. Allo stesso tempo i G-Shock di colore nero hanno molto fascino e sono tra i più diffusi sui polsi degli appassionati. Avremmo dovuto fare una descrizione lunghissima, ma abbiamo selezionato per voi alcuni dei modelli più richiesti per questa categoria.

G-Shock Nero MRG-G1000B-1ADR

Il primo G-shock nero che andremo a scoprire fa parte della collezione MR-G. Quest’ultima comprende vari orologi tra cui il modello MRG-G1000B-1ADR che è di colore nero.

 G-shock nero MRG-G1000B-1ADR

MRG-G1000B-1ADR

Questo modello si presenta con una cassa ampia dal diametro di 54 mm, la cassa è ultra resistente grazie alla sua realizzazione in titanio. Il titanio è sicuramente uno dei materiali più resistenti quando si parla della costruzione di orologi sportivi.

Il Casio Mr-G, ha tantissime funzioni, tra le quali la resistenza alle vibrazioni e agli urti, un quadrante a sfondo nero con lettura analogica, e sistema di posizionamento globale, visibile direttamente sul quadrante. Questo modello funziona ad energia solare, grazie a una batteria che incamera l’energia del sole e la rilascia successivamente per dare forza alla batteria.

Casio G Shock GA-2100-1AER

Scopri offerta su Amazon

Definito da molti come il Casio CasiOak è probabilmente uno dei Casio G-Shock più belli esteticamente mai prodotto dalla casa Giapponese.

Il modello in foto è il Casio G Shock GA-2100-1AER con 45 mm di diametro (anche se sl polso sembra un 43 mm) e uno spessore di 11,5 mm.

E’ un modello subacqueo fino a 200 metri ed è realizzato in resina con dettagli in carbonio. Risulta essere al polso molto leggero (solo 51 grammi) ma allo stesso tempo garantisce resistenza e robustezza.

Questo modello fa parte della mia collezione.

Offerta
Casio Orologio Sportivo GA-2100-1AER
Casio Orologio Sportivo GA-2100-1AER
  • Orologio CASIO G-Shock - Digitale da Maschio in Resina - GA-2100-1AER

GA100GBX-1A9

Amazon Echo Dot

Scopri offerta su Amazon

Questo orologio fa parte della gamma di modelli GA100, è stato migliorato con elementi in oro e presenta un cinturino in resina nera.

Tra le caratteristiche principali di questo robusto orologio da uomo troviamo quattro sveglie giornaliere, 29 fusi orari, un conto alla rovescia, una suoneria a ripetizione e un cronometro. E’ resistente ai campi magnetici e agli urti. Ha una luce a LED automatica, misura il tempo trascorso, tempo sul giro e tempo parziale.

Inoltre tra le funzioni troviamo un conto alla rovescia e un calendario automatico completo. L’ora viene visualizzata sia nell’ora analogica che in quella digitale e la batteria ha una durata di due anni.

G-shock nero opaco – I modelli MTG

Tra i modelli g-shock nero opachi troviamo anche un orologio MTG G-shock. L’orologio in questione è MTG S1000V 1AER, quest’orologio si presenta con una cassa in acciaio e resina.

G-Shock MTGS1000V-1A

G-Shock MTGS1000V-1A

Il quadrante è a lettura analogica, all’interno del quadrante sono presenti varie funzioni dell’orologio come il cronometro, l’allarme giornaliero, la funzione ora mondiale e la ricezione del segnale radio in tutto il mondo.

Anche questo modello ha una batteria solare, che permette attraverso a delle celle all’interno dell’orologio di assorbire l’energia del sole per far funzionare l’intero orologio.

Questo modello, è anche impermeabile, infatti è possibile utilizzarlo per le immersioni. L’impermeabilità dell’orologio è stabilita fino a 200 mt.

Casio G-shock Nero Mudmaster

Tra i miei G-Shock neri preferito, troviamo l’orologio Casio G-shock della collezione Mudmaster.

Casio G-Shock GG-1000-1AER

Casio G-Shock GG-1000-1AER

Il Casio Mudmaster GG-1000-1AER si presenta con una cassa in resina, da 56 mm. Anche il bracciale di questo modello è in resina. La cassa è costruita anche in modo da essere anti-polvere, infatti non attira a sé la sporcizia, e rimane sempre lucida e pulita.

Il Mudmaster GG-100-1AER ha diverse funzioni, tra le quali la bussola digitale, il termometro, il cronometro e il timer. Non solo, con questo modello è possibile inserire fino a 5 allarmi giornalieri con funzione snooze.

L’orologio ha un quadrante a lettura sia analogica che digitale, ed è serrato da un vetro minerale. Infine, il modello è impermeabile fino a 200 mt. Di seguito i migliori modelli della linea:

Offerta
Casio Orologio Analogico-Digitale Uomo con Cinturino in Resina GG-1000-1AER
Casio Orologio Analogico-Digitale Uomo con Cinturino in Resina GG-1000-1AER
  • La costruzione anti urto protegge da colpi e vibrazioni
  • Cassa resistente allo sporco
CASIO Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina GWG-100-1A8ER
CASIO Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina GWG-100-1A8ER
  • Orologio digitale della collezione G-Schock di CASIO - GWG-100-1A8ER
  • Design sportivo e innovativo per l'uomo
Offerta
Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina GWG-1000-1A3ER
Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina GWG-1000-1A3ER
  • Con doppia illuminazione
  • La costruzione anti urto protegge da colpi e vibrazioni

G-Shock Gravity Master

Come già detto, tra le collezioni Casio g-shock sono veramente tantissimi gli orologi di colore nero. Tra questi possiamo annoverare anche il Casio Gravity master GA-1000-1AER. 

Casio G-Shock Aviator GA-1000-1AER

Casio G-Shock Aviator GA-1000-1AER

Questo modello ha una cassa in resina e acciaio dal diametro di 50 mm. L’orologio è costruito con una cassa anti urto in grado di sostenere scosse e sbattimenti vari. Per questo motivo il Casio G-shock è tra i migliori orologi economici sportivi.

Ma non solo il Gravity master possiede tantissime funzioni come la bussola digitale, con indicazione del nord magnetico. Il cronometro e il timer. Infine, come in molti modelli Casio, anche il Gravity master possiede la funzione ora mondiale con la possibilità di visionare fino a 29 differenti fusi orari. 

Il Gravity master nero, è veramente molto interessante, il colore riprende sia la cassa, il quadrante, lo sfondo e il bracciale in resina. Il quadrante del g-shock nero gravity master ha una doppia visualizzazione, infatti è possibile leggere l’orario sia in forma analogica che in forma digitale. 

Questo modello di orologio, infine è anche impermeabile fino a 200 mt. Quindi si presta bene allo svolgimento di sport subacquei ed è ottimo anche per fare snorkeling.

G Shock Nero e Oro

Trai i modelli Casio G-Shock nero e oro vi consigliamo 2 modelli in particolare:

Casio G-SHOCK GA-100CF-1A9ER

casio nero e oro GA-100CF-1A9ER

Modello in resina nera, con la doppia funzione digitale e analogica. Gli indici, le lancette e i dettagli del modello sono in oro. Molto interessante il quadrante in stile mimetico, ideale per chi ama gli orologi militari.

La cassa da 55 mm è realizzata per proteggere l’orologio dai campi magnetici e cosa molto interessante è la retroilluminazione del display, attivabile con una leggera rotazione del polso (la batteria dura in media 2 anni). Troviamo quindi le classiche funzioni, antiurto, cronometro. 5 allarmi giornalieri con la funzione snooze, velocità media e la visualizzazione dei 29 fusi orari del mondo, solo per citarne alcune. In promo su Amazon a 85,00 euro invece che 130,00 euro.

Casio G-Shock Style Series Gd-100Gb-1Er

casio oro e nero GD-100GB-1ER

Modello dal display Analogico, realizzato con cassa e cinturino in resina nera (peso totale 72 grammi) e quadrante d’orato. L’illuminazione è molto forte e si attiva con una rotazione del polso o digitando i tasti; su quest’ultimi è anche possibile disattivare il suono. La batteria ha una durata di 7 anni e l’orologio oltre ad avere le classiche funzioni, è anche impermeabile fino a 200 metri/20 Bar. Su Amazon lo trovate e 109,00 euro.

Tra gli altri modelli di G.Shock neri che ho avuto modo di recensire vi consiglio anche:

Ciao e alla prossima recensione.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
G-Shock Nero: Guida alla scelta del miglior modello
Autore
51star1star1star1star1star

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie