Casio G-Shock GA-100-1A1ER: Recensione e Prezzo

Ciao a tutti. Di solito quando scrivo, il mio obiettivo è sempre mirato a pubblicare recensioni di orologi che voi utenti possiate trovare utili e interessanti.

La recensione di oggi mi porta quindi, in base alle vostre richieste, di scrivere di uno degli orologi sportivi più venduti su Amazon e mi riferisco alla referenza: Casio G-Shock GA-100-1A1ER.

Questa referenza, come potrete leggere dal nome fa parte della linea Casio G Shock GA 100. Ma andiamo a scoprirla insieme.

Le caratteristiche del G Shock GA 100

  • Referenza: Casio G-Shock GA-100-1A1ER
  • Dimensioni della Cassa: 51.2 mm
  • Materiale cassa: Resina antiurto
  • Cinturino: Resina
  • Movimento: Quarzo
  • Quadrante: Nero con Display Analogico e digitale
  • Funzioni principali: 29 fusi orari, 5 allearmi giornalieri, cronometro, Timer, funzione snooze, antiurto, doppia lettura del display
  • Fondello: chiusura a viti
  • Resistenza all’acqua: 200 metri
  • Peso: 70 grammi
  • Prezzo: Qui per maggiori informazioni

Recensione Casio G-Shock GA-100-1A1ER

Il Casio GA-100-1A1ER  è il modello G-Shock nero più venduto su Amazon.

L’orologio si presenta nella sua classica scatola in latta, tipica della linea Casio G-Shock.

Tra le sue caratteristiche principali ovviamente troviamo la resistenza agli urti, grazie sopratutto alla cassa realizzata interamente in resina. Quest’ultimo non è come la plastica, è molto più resistente, non si rovina con gli urti, e riesce a mantenere il suo aspetto originale anche se sottoposta a diverse avversità atmosferiche. 

La cassa è molto ampia infatti il suo diametro è di ben 51.2 mm, chi cerca un orologio grande e che si faccia notare, rimarrà sicuramente soddisfatto da questo orologio.

Non solo l’orologio amplifica la sua resistenza, grazie alla costruzione antiurto contro colpi e vibrazioni. La cassa infine, è costruita in modo tale che possa essere protetta dai campi magnetici. 

Recensione Casio G-Shock GA 100

Anche il cinturino è in comoda resina e si abbina al resto dell’orologio, infatti il tutto è di colore nero, dalla cassa fino al cinturino e il quadrante. Il quadrante è chiuso da un vetro minerale robusto e resistente ai graffi. Il movimento del Casio G-Shock GA-100-1a1er è invece al quarzo, quindi l’orologio funziona tramite una batteria.

Casio G-Shock GA 100 1a1er: le funzioni del modello

Il Casio G-Shock GA-100-1a1er si contraddistingue innanzi tutto per le sue innumerevoli funzioni, come d’altronde tutti gli altri modelli Casio sportivi.

fnzioni g-shock-black-ga-100-1a1er
Casio g shock nero

Il modello Casio G-Shock GA-100-1a1er ha innanzitutto un illuminazione auto-lumiere LED. Questo vuol dire che l’orologio si illumina con il semplice movimento del polso, se siete al buio, ruotate il polso è il vostro orologio s’illuminerà. 

Una delle caratteristiche che ho più apprezzato in questo Casio G Shock nero, è la funzione ora mondiale, perfetto per essere un ottimo compagno per i viaggiatori, dato che è in grado di mostrare fino a 29 fusi orari differenti.

GA-100-1A1ER

Altre due funzioni, che non possono mancare in un orologio sportivo come il Casio GA 100 sono il cronometro e il timer.

Il cronometro è in grado di calcolare fino al centesimo di secondo, e di mostrare tempi parziali e finali.

Il timer invece, ha una precisione invidiabile, ed ha un sistema di conteggio fino a 24 ore, che può essere impostato con ripetizione automatica.

GA-100-1A1ER con cinturino in resina

La funzione della sveglia è ovviamente molto utile: impostarla è molto semplice e con questo modello potrete registrare fino a 5 allarmi giornalieri differenti,  in modo che potrete impostare le vostre sveglie per gli appuntamenti più importanti della vostra giornata. 

E se non la sentite la prima volta, non vi preoccupate, quest’orologio è dotato di funzione Snooze, quindi ogni volta che l’allarme si ferma, ricomincia a suonare nuovamente dopo pochi minuti fin quando non la disabilitate.

Il Casio G-Shock GA-100-1a1er è in grado di visualizzare la velocità con la quale si percorre un tragitto, e infine è in grado di stabilire anche la velocità media. Uno strumento utilissimo per chi ama correre.

L’orologio visualizza sempre l’ora esatta grazie al calendario automatico, ed è inoltre possibile scegliere tra visualizzazione digitale dell’orario a 12 o 24 ore. Infine, il modello è impermeabile fino a 200 mt. 

 

Casio G-Shock GA 100 1A1ER prezzo e dove acquistarlo

Il Casio G-Shock GA 100 1A1ER è un modello unico, veramente ricco di qualità, ma nonostante ciò mantiene un prezzo relativamente basso.

Il prezzo di listino è di 99,00 euro. Ma se volete risparmiare ancora qualcosina, vi consiglio di acquistare l’orologio su Amazon, infatti nello store l’orologio è venduto di solito tra i 65 e i 75 eur0, con spedizione gratuita e garanzia inclusa (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON).

Opinione

casio g shock opinioni

A chi è riferito questo orologio? E’ un orologio che si oresta benissimo sia al pubblico più giovanile che allo sportivo senza età.

Lo ritengo ideale per l’uso quotidiano, grazie alla sia grande resistenza agli urti, ma in particolare si adatta bene ogni tipologia di sport, dalla camminata in montagna, alle escursioni in mare aperto. Il Rapporto qualità/prezzo è perfetto.

Nonostante il suo assetto sportivo, è un orologio perfetto per chi ha ama un outfit molto easy e vuole un orologio da portare con sé tutti i giorni.

Casio G shock GA 100 istruzioni:

  • Info utili per le istruzioni Casio G Shock GA 100 cliccate qui.

Leggi anche:

Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Oris e Collective Horology annunciano il nuovo Divers Seventy-Five Calibre 400 C.04

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, Collective Horology è un club esclusivo per appassionati di orologeria con sede in California, rinomato per le sue partnership di prestigio con celebri marchi riconosciuti globalmente. Ha alle spalle collaborazioni con giganti dell’orologeria quali Montblanc, Zenith, Tudor e IWC. Attualmente, questo collettivo è stato selezionato dal rinomato produttore di orologi svizzeri Oris per sviluppare un innovativo orologio da immersione che evoca lo spirito della California degli anni ’70.

Il modello Oris Sixty-Five Diver è noto agli aficionados, prendendo spunto dai design originali dei primi orologi da immersione del marchio che risalgono, come suggerisce il nome, al 1965. Avvalendosi della collaborazione con Collective Horology, Oris ha fatto un salto temporale fino al 1975 con il lancio del Seventy-Five Diver, una versione in edizione limitata. Equipaggiato con il medesimo movimento automatico Calibro 400 del predecessore Sixty-Five e alloggiato in una cassa robusta in acciaio inossidabile da 40 mm con impermeabilità garantita fino a 100 metri, questo orologio si propone come una reinterpretazione stilistica di cosa avrebbe potuto produrre Oris in quel fervido decennio. E il risultato è senza dubbio di notevole impatto visivo.

Leggi Tutto »
Tornek-Rayville TR-900: Il Blancpain che non era un Blancpain

Il Fifty Fathoms, emblema delle forze speciali globali, stava per debuttare anche tra le fila americane. Ma un ostacolo legislativo statunitense dava la precedenza ai fornitori nazionali. La soluzione venne ideata da Allen V. Tornek, che importava gli orologi e, tramite la sua società, faceva sovrapporre da Blancpain il nome “Tornek-Rayville” sul quadrante. Il risultato? Un autentico Fifty Fathoms con un’etichetta diversa.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.