Citizen BN0150-10E Promaster Divers

Citizen BN0150-10E, fa parte della linea Promaster Eco-Drive il cui nome completo è Citizen BN0150-10E, è un orologio da polso da uomo molto interessante che ha nel movimento una delle sue caratteristiche tecniche più speciali.

Citizen, brand molto noto a livello internazionale, ha voluto riproporre in questa sua creazione l’accostamento tra il caucciu e l’acciaio, un abbinamento che ha riscosso grande successo in molti altri modelli, si pensi ad esempio al Citizen Promaster NY0040.

Non esitiamo, dunque, e scopriamo subito le caratteristiche di quest’orologio.

Citizen BN0150-10E, un design elegante, ma anche giovanile e sportivo

DIAMETRO CASSA 44 MM

Il design dell’orologio Citizen BN0150-10E può essere definito senza dubbio elegante, di conseguenza quest’orologio può essere sfoggiato con successo con qualsiasi outfit, da quelli casual fino a quelli molto formali, tuttavia non manca una piacevole nota di sportività: si sta parlando d’altronde di un diver molto performante, dunque la cosa non stupisce.

Nel complesso, quest’orologio trasuda molta personalità pur restando assolutamente signorile, ed è un orologio molto amato dai giovani.

Se posso dare un consiglio, su questo modello opterei per un cinturino Nato, che a mio avviso gli dona sportività e classe allo stesso tempo.

Principali caratteristiche tecniche del Citizen BN0150

DIVER`S PROFESSIONALE CERTIFICATO ISO 6425

Come si stava accennando, Citizen ha realizzato questo suo orologio abbinando un cinturino in materiale morbido, esattamente in poliuretano espanso, con una cassa in robusto acciaio, il cui diametro è 44 mm, dunque nella media degli orologi da uomo.

Citizen BN0150 è dotato di vetro minerale, ghiera girevole unidirezionale, il fondo e la corona inoltre sono serrati a vite; non passa inosservato il fatto che la corona sia collocata a ore 4, piuttosto che a ore 3, e questo particolare dona al modello un tocco di dinamicità e di personalità.

L’orologio ha inoltre una ghiera girevole unidirezionale, inoltre sono un dettaglio molto interessante gli indici e le sfere ad alta luminosità, grazie a cui è possibile consultare l’orario anche in condizioni di scarsa visibilità, sebbene l’orologio abbia uno sfondo scuro.

Orologio subacqueo con certificazione Diver ISO 20 bar

Recensione Citizen BN0150-10E

Citizen BN0150 può essere utilizzato senza problemi fino a 200 metri di profondità, di conseguenza sa offrire delle performance subacquee davvero massime.

Il modello è dotato di certificazione Diver ISO 20 bar e questa sua caratteristica è specificata sul quadrante sul quale campeggia appunto, tra le altre scritte, quella “Diver’s 200m”.

Innovativo movimento Eco Drive

MATERIALE BRACCIALE CAUCCIU

Si diceva che Citizen BN0150 ha nel movimento una delle sue caratteristiche più speciali, scopriamo subito perché.

Quest’orologio Citizen è infatti dotato dell’innovativo Eco Drive, il quale è un movimento a carica luce infinita.

Chi possiede quest’orologio, dunque, non deve preoccuparsi di null’altro se non di esporlo alla luce affinché possa alimentarsi, e questa funzionalità è davvero una “chicca” sul piano della praticità: per ricaricare l’orologio, infatti, basta utilizzarlo, anche in modo saltuario.

Qualora dovesse capitare di non indossare l’orologio e di tenerlo quindi chiuso nella sua scatola, o al buio di un cassetto, per lungo tempo, non c’è nessun problema: Citizen BN0150 ha ben 180 giorni di riserva di carica.

Il prezzo del Citizen BN0150

Citizen BN0150-10E Orologio Uomo
  • Eco Drive, riserva di carica di 180 giorni
  • Orologio da sub, certificato ISO 6425
  • Corona avvitata
  • Confezione in cartone

Citizen BN0150 ha un prezzo decisamente accessibile, il quale si rivela piuttosto interessante in rapporto alla sua qualità e al su design così accattivante.

Per assicurarsi questa proposta del marchio Citizen è infatti necessario prevedere una spesa di circa 230 euro, per questo motivo l’orologio BN0150 può senz’altro essere un’idea allettante anche per un regalo.

Opinioni molto positive da parte degli appassionati

MATERIALE BRACCIALE: CAUCCIU

Le opinioni riguardanti il Citizen BN0150 sono molto positive e, come si è appena detto, uno degli aspetti su cui gli appassionati si soffermano di più nelle loro recensioni è proprio il rapporto qualità-prezzo, reputato assai vantaggioso.

In molti apprezzano tanto quest’orologio per la sua estetica così piacevole, sportiva ma elegante allo stesso tempo, inoltre Citizen BN0150 è un’autentica prima scelta per chi prevede di utilizzare l’orologio anche sott’acqua, trattandosi di un diver che assicura performance di alto livello.

Possono sicuramente esserci degli appassionati tradizionalisti che preferiscono la classica corona a ore 3, piuttosto che quella a ore 4 che contraddistingue questo modello, allo stesso modo c’è chi preferisce gli orologi con cinturino metallico, ma è evidente che questi discorsi sono del tutto soggettivi.

È invece un punto di forza oggettivo il fatto che quest’orologio sia dotato dell’innovativo movimento Eco Drive, il quale è a giusta ragione considerato uno dei migliori in assoluto sul piano della praticità; la lunghissima riserva di carica di ben 180 giorni, inoltre, evita che le lancette dell’orologio di fermino anche laddove quest’accessorio rimanga inutilizzato per lungo tempo.

Fonte Foto: www.lug2lug.eu

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Citizen Promaster BN0150-10E
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]